Risoluzione dei problemi di assenza di audio in Zoom sul telefono

Contenuti

Opzione 1: malfunzionamento dell’altoparlante

La mancanza di audio in entrata in Zoom sul telefono è spesso dovuta al fatto che l’altoparlante non è sufficientemente forte, cosa che può essere facilmente risolta premendo il relativo pulsante laterale. Inoltre, gli elementi giusti sono presentati all’interno del pannello di controllo, che è rilevante per qualsiasi dispositivo mobile.

Per saperne di più: Abilitazione dell’ingresso audio in Zoom sul telefono

Oltre al basso volume, in casi piuttosto rari la causa può essere un guasto al server del messenger, all’applicazione stessa o allo smartphone. In ogni caso, tutte le opzioni sono già state discusse in un altro tutorial al link sopra indicato.

Ulteriori informazioni: Perché non riesco a sentire l’interlocutore in Zoom sul mio telefono?

Inoltre, provate a scollegare o a collegare le cuffie esterne. Se i problemi sono legati al dispositivo, collegare le cuffie può essere una soluzione temporanea e una conferma che il dispositivo deve essere riparato.

Opzione 2: malfunzionamento del microfono

Se i vostri interlocutori si lamentano costantemente della mancanza di audio da parte vostra, di solito è a causa di un microfono non funzionante o addirittura difettoso. Si può iniziare aprendo le impostazioni dell’applicazione nelle Preferenze di sistema e attivando il microfono con il relativo cursore.

Per saperne di più: Abilitare il microfono in Zoom sul telefono

Se non funziona, è necessario reinstallare completamente l’applicazione. Ciò è particolarmente vero se il microfono smette di funzionare dopo un altro aggiornamento del software o a causa di un problema di sistema.

Per saperne di più: Risoluzione dei problemi del microfono in Zoom

Non bisogna inoltre ignorare la possibilità di un dispositivo rotto, che può essere facilmente controllato utilizzando applicazioni standard come “Dictaphone”. Se il suono non viene registrato nemmeno in questo modo, è necessario rivolgersi a un centro di assistenza, mentre il già citato utilizzo di una cuffia esterna può essere una soluzione temporanea.