Risoluzione dei problemi del file fprnm1c.dll in Atoll

La libreria dinamica di plug-in chiamata fprnm1c.dll fa parte del software di Atoll ed è distribuita insieme a molte distribuzioni. Durante il lavoro con il software, questo file esegue alcune opzioni, e se non ci sono o sono in conflitto con altri componenti, viene visualizzato l’errore “Failed to load component”. Ci sono diverse ragioni per cui questo problema può verificarsi, e oggi vogliamo parlare di ognuna di esse nel modo più dettagliato possibile, in modo da poter risolvere il problema e passare al normale utilizzo del software di Atoll.

Contenuto .

Metodo 1: Installazione autonoma fprnm1c.dll

Difficoltà con l’assenza di fprnm1c.dll appaiono molto raramente, perché viene aggiunto automaticamente quando si installano i driver più recenti o quando si aggiorna il software utilizzato. Tuttavia, se capita che questo componente manchi nella cartella principale, sarà necessario scaricarlo spostandolo nella directory appropriata.

Scaricare FprnM1C.dll

Istruzioni dettagliate su questo argomento sono disponibili in un materiale separato sul nostro sito web.

Per saperne di più: Come installare la DLL su un sistema Windows

Metodo 2: Reinstallare il software con l’antivirus disabilitato

Prima di tutto, è necessario prestare attenzione all’azione dell’antivirus se si incontra un errore subito dopo l’installazione del software. Il punto è che fprnm1c.dll non è incluso nel set standard di librerie DLL del sistema operativo, e quindi viene aggiunto alla directory appropriata quando si installa software aggiuntivo. Se l’antivirus sospettasse uno qualsiasi dei file del suo coinvolgimento in virus, verrà automaticamente reindirizzato alla quarantena o rimosso. Si consiglia di rimuovere il software, disattivare l’antivirus e poi reinstallarlo. Dopodiché si può già attivare la protezione e procedere alla verifica dell’efficacia del metodo.

Per saperne di più:
Installazione e disinstallazione di programmi in Windows
Disabilitazione antivirus

Metodo 3: Aggiornare la versione del software

Atol è ancora attivamente impegnata nel costante aggiornamento del suo software. Di conseguenza, quando si utilizzano assemblaggi obsoleti, possono sorgere conflitti per quanto riguarda la compatibilità e l’interoperabilità dei componenti. Questo include l’elemento in esame oggi. Anche gli sviluppatori consigliano sempre di installare solo le versioni più recenti e di controllare sempre gli aggiornamenti. Puoi farlo da solo:

Vai al sito ufficiale di Atol per gli aggiornamenti del programma

  1. Aprite il sito ufficiale dell’Atollo cliccando sul link qui sopra. Lì, vai alla sezione “Informazioni sull’azienda”.
  2. Ampliare la categoria “Assistenza e supporto”.
  3. Se siete interessati alla piattaforma DKT 10. 5.0, cliccate sulla riga corrispondente.
  4. Ora è possibile scaricare DKKT 10 per la revisione, avendo ricevuto tutti i driver necessari.
  5. Dopo il download, aprire l’archivio e procedere all’aggiornamento del software.
  6. Se state usando altri software, andate al Centro di Download selezionando l’apposita sezione sullo stesso pannello dove cliccate di nuovo sulla stessa riga.
  7. Selezionare la directory desiderata per recuperare il file eseguibile dell’applicazione che si sta utilizzando. Installarlo per aggiornare tutti i componenti richiesti.

Una volta completata l’operazione, si può tranquillamente procedere alla verifica della soluzione. Se l’errore non appare più durante l’utilizzo del software, allora il problema era davvero una versione obsoleta del software. Si raccomanda ora di controllare di tanto in tanto la presenza di aggiornamenti, in modo che questa situazione non si ripeta.

Metodo 4: Installazione dei driver QCM

Quasi tutti i programmi di Atoll hanno bisogno di un driver CCM installato. Fornisce lo scambio di dati con parti client e server di registratori di cassa e altri dispositivi. Se non avete ancora installato questo software e avete problemi con il file fprnm1c.dll, seguite le seguenti istruzioni.

Vai alla pagina ufficiale di Atoll Drivers Downloads

  1. Utilizzare il link qui sopra. Cliccandoci sopra si accede alla pagina di installazione dei driver per le apparecchiature di trading. Qui potete leggere il software KCM, e poi andare alla sezione “Files”.
  2. Verrà aperta una nuova scheda del centro di download. Scendete nella lista dove potete trovare l’ultima versione della distribuzione KCM che si adatta ai vostri dispositivi di trading e cliccate sul suo nome per avviare il download.
  3. Attendere il completamento del download e poi aprire l’archivio.
  4. È possibile eseguire il file eseguibile direttamente dall’archivio senza prima scompattarlo.
  5. Seguire le istruzioni del programma di installazione, quindi riavviare il computer e controllare se i driver per i distributori automatici sono installati.

Metodo 5: Impostazione dei diritti di accesso alla directory principale del software

Il problema del livello di accesso è piuttosto raro, ma se un utente attivo non ha sufficienti diritti, l’errore “Failed to load component” può apparire sullo schermo in qualsiasi fase di interazione con il programma. Ciò porta al fatto che l’amministratore di sistema deve dare i diritti in prima persona, e questo è il caso:

  1. Trovare la radice della cartella con l’applicazione e fare clic con il tasto destro del mouse su di essa.
  2. Nel menu contestuale che si apre, cliccare su “Proprietà”.
  3. Dopo aver aperto la finestra delle proprietà, passare alla scheda Sicurezza.
  4. Sotto il blocco del livello di accesso c’è un pulsante “Advanced” – cliccate su di esso per impostare i singoli parametri di autorizzazione per l’utente.
  5. Se nell’elenco degli elementi di autorizzazione manca il soggetto richiesto, cliccare su “Aggiungi”.
  6. Cliccare sulla scritta blu evidenziata “Selezionare un argomento”.
  7. È possibile inserire un nome manualmente se si conosce la correttezza di queste informazioni, ma è meglio andare nella sezione “Avanzate” per trovare il proprio account con la funzione di ricerca integrata.
  8. Cliccare su “Cerca” per avviare questa operazione.
  9. Quando si visualizzano i risultati, scendere per trovare il profilo desiderato. Fare doppio clic con il tasto sinistro del mouse.
  10. Confermare l’aggiunta.
  11. A questo punto è necessario configurare il soggetto. Assicuratevi che il tipo di permessi sia impostato su “Consenti” e poi spuntate “Accesso completo” e potete chiudere la finestra.
  12. Applicare le modifiche e procedere alla verifica di questo metodo.

Metodo 6: Re-registrare fprnm1c.dll

Il penultimo modo del nostro articolo di oggi è quello di ri-registrare fprnm1c.dll utilizzando lo strumento di sistema standard. Questo è necessario solo se l’installazione automatica non è stata completata correttamente o è stata resettata per qualche motivo. Non c’è modo di determinarlo, quindi basta cancellare la registrazione e installarla di nuovo usando la solita console.

  1. Aprire “Avvio” ed eseguire “Riga di comando” come amministratore.
  2. Utilizzare il comando regsvr32 /u fprnm1c.dll per cancellare la registrazione corrente.
  3. Chiudere la notifica risultante cliccando sulla croce e poi inserire regsvr32 /i fprnm1c.dll per creare una nuova registrazione.

Non è necessario riavviare il computer dopo aver effettuato tali modifiche, in quanto vengono applicate immediatamente nella sessione corrente. Questo significa che si può iniziare a lavorare nel software immediatamente, controllando se il problema con il file fprnm1c.dll è scomparso.

Avete familiarizzato con sei diverse opzioni per la correzione degli errori con il file fprnm1c.dll quando si utilizza il software Atoll. A turno in ognuno di essi per trovare la soluzione giusta in modo efficace.