Risoluzione dei problemi con l’esecuzione di Forza Horizon 4 su Windows 10


Forza Horizon 4 è un simulatore di auto arcade con un mondo aperto, zone climatiche, condizioni meteorologiche e ora del giorno mutevoli, oltre a una flotta di oltre 450 veicoli. Ma il progetto ha dei problemi per essere eseguito su Windsow 10 e per questo sei alla ricerca di una soluzione, ma in questa guida vedremo come risolvere i problemi di Forza Horizon 4 su Windows 10.

Contenuti

Risolvere i problemi con il lancio di Forza Horizon 4.

Soprattutto, assicuratevi che le prestazioni del vostro computer soddisfino o siano il più possibile vicine ai requisiti raccomandati. Qualsiasi parametro può influenzare l’avvio. Ad esempio, se è richiesto Directx 12 e la scheda video non lo supporta, l’autosimulatore non funzionerà. Molti consigli sono offerti dal servizio di supporto tecnico di Forza, quindi sono progettati principalmente per la versione con licenza del gioco. Se le condizioni di base sono soddisfatte, si passa alla soluzione del problema.

Per saperne di più: come faccio a conoscere le impostazioni del mio computer Windows 10?

Metodo 1: Aggiornare i driver e il sistema operativo

L’aggiornamento dei driver delle schede grafiche è un metodo universale per risolvere la maggior parte dei problemi con i giochi. Se avete un software obsoleto, scaricate la nuova versione dal sito web ufficiale del produttore del processore grafico o utilizzate programmi speciali a questo scopo. Ne abbiamo scritto in dettaglio in altri articoli.

Leggi tutto: Come aggiornare i driver delle schede video

Con ogni aggiornamento di Windows 10, la sicurezza del sistema viene migliorata, vengono aggiunte nuove funzionalità e vengono corretti i bug che possono aver influito sulle prestazioni di giochi e applicazioni. E considerando che Microsoft Studio è l’editore di Forza Horizon 4, è necessario aggiornare il sistema.

Per saperne di più: Come aggiornare Windows 10 all’ultima versione

Sfortunatamente, il Centro Aggiornamenti di Windows può a volte essere disabilitato per iniziativa dell’utente o per altri motivi. In questo caso dovrete eseguirlo di nuovo o scaricare gli aggiornamenti manualmente. Per informazioni su come abilitare gli aggiornamenti automatici del sistema, vedere un altro articolo.

Per saperne di più: Come attivare il “Centro aggiornamenti” di Windows 10

Metodo 2: Avviare il gioco dal Windows Store

Sul sito di supporto Forza, se si verifica un problema, si consiglia di lanciare il gioco dallo store Microsoft. Ma prima è necessario aggiornarlo e scaricare qualsiasi applicazione gratuita.

    1. Nel campo di ricerca di Vindovs inserire “Microsoft Store” e inserirlo.

      Leggi anche: Come aprire una ricerca in Windows 10

    2. Cliccare sull’icona a tre punti per aprire il menu e selezionare “Download e aggiornamenti”.

    1. Fare clic su “Ricevi aggiornamenti”. Se il programma li trova, li installerà.

    1. Cliccate sull’icona come utente e cliccate su “Login”.

    1. Se ci sono più account, seleziona quello utilizzato per acquistare il gioco e clicca su “Continua”.

    1. Dopo aver effettuato il login nel “conto” troviamo qualsiasi applicazione gratuita e clicchiamo su “Get”.

    1. Una volta installato, aprire di nuovo il menu e andare su “La mia biblioteca”.

    1. Nella lista troviamo Forza Horizon 4 e lo eseguiamo.

A volte aiuta a cambiare i dischi locali. Per esempio, se avete precedentemente scaricato l’auto-simulatore sul disco di sistema, installatelo su un’altra partizione, o viceversa.

Metodo 3: Azzerare le impostazioni di gioco

I problemi con le applicazioni e i giochi installati dal Microsoft Store vengono spesso risolti reimpostandoli, registrando nuovamente il negozio, modificando le impostazioni di data e ora e altri metodi. Abbiamo descritto tutte queste azioni in dettaglio in un articolo separato.

Per saperne di più: risolvere i problemi di avvio delle applicazioni in Windows 10

Metodo 4: Strumento per la risoluzione dei problemi

Se non riuscite a risolvere il problema con il gioco manualmente, eseguite lo strumento di Windows 10 per la risoluzione automatica dei problemi.

    1. Usando la combinazione di chiavi Win+I chiamiamo “Parametri” Vindovs e apriamo la sezione “Aggiornamento e sicurezza”.

    1. Nella scheda Risoluzione dei problemi, selezionare “Applicazioni dal Windows Store” e fare clic su “Esegui strumento di risoluzione dei problemi”.

    1. L’utilità inizierà a rilevare i problemi. Quando il lavoro è finito, lo chiudiamo.

Metodo 5: conto “Amministratore

Il reparto di supporto tecnico assicura che dovrebbe aiutare ad accedere con i diritti di amministratore. Assicuratevi di controllare questa versione. I metodi di login sotto il conto “Amministratore” si trovano in un articolo separato.

Per saperne di più: Come accedere a Windows con diritti di amministratore

Metodo 6: Disabilitazione del software di blocco

Sono stati identificati diversi programmi che possono bloccare l’avvio dell’autosimulatore. Questi includono il software di overclocking della scheda video (MSI Afterburner e EVGA Precision), il software di registrazione video e streaming – OBS e Xsplit, uno strumento di rendering dei caratteri per MacOS – Mactype, così come un’applicazione live wallpaper – Wallpaper Engine. Alcuni utenti hanno potuto eseguire Forza Horizon 4 dopo aver spento il programma di visualizzazione FPS. Sull’esempio di MSI Afterburner è possibile arrestare il software di blocco in questo modo:

    1. Cliccare con il tasto destro del mouse sul menu Start e aprire Task Manager.

      Leggi anche: Metodi per eseguire Task Manager in Windows 10

    2. Nella scheda “Processi” nel blocco “Applicazioni“, trovare MSI Afterburner, selezionarlo e cliccare su “Deseleziona attività”.

    1. Se l’applicazione è in esecuzione in background, passare al blocco “Processi in background.

      Troviamo quello giusto e lo finiamo.

È improbabile che l’elenco sia limitato solo a questo software e molto probabilmente c’è molto di più. Quindi, prima di giocare, cercate di eseguire meno programmi e disabilitate quelli che non state utilizzando.

Il sito di supporto scrive che sono ancora alle prese con i problemi causati dall’utilizzo del casco VR e della piattaforma Windows Mixed Reality. Pertanto, si raccomanda di disattivare questi dispositivi prima di avviare il simulatore automatico.

Metodo 7: Aumentare la priorità di gioco

Succede che Forza Horizon 4 venga lanciato, ma non si carichi oltre la finestra di partenza. In questo caso, il processo può essere proseguito dandogli la massima priorità.

    1. Aprire nuovamente Task Manager, nell’elenco dei processi in background troviamo Forza Horizon, cliccare con il tasto destro del mouse su di esso e cliccare su “Dettagli”.

    1. Ora chiamiamo il menu contestuale del processo Microsoft.SunriseBaseGame.SunriseBaseGame (così il gioco è definito dal sistema), clicchiamo su “Imposta priorità” e selezioniamo “Alto”.

Vi abbiamo parlato dei principali modi per risolvere il problema. In molti casi aiutano, ma non tutti. Nonostante il fatto che gli sviluppatori stiano costantemente lavorando per ottimizzare il gioco, gli utenti si trovano ancora di fronte a bug, schermi neri, partenze e problemi con i lanci di Forza Horizon 4.

Se le raccomandazioni non funzionano, controllate i forum sul sito ufficiale o su altri siti con argomenti correlati. Ci possono essere nuovi metodi che aiutano in rari casi. Inoltre, è sempre possibile inviare una richiesta al team di supporto o attendere la prossima patch che potrebbe risolvere il problema.