Ripristinare laccesso al tuo account Steam dopo lhacking

Sinossi di

Opzione 1: sbloccare un account

Alcuni clienti ricevono una notifica mentre cercano di accedere a Steam che il loro account è stato bloccato a causa di una sospetta attività fraudolenta. Questo potrebbe significare che l’account è stato tentato di essere rubato, ma l’algoritmo incorporato del marketplace lo ha prontamente bloccato in modo che il proprietario possa recuperare. Se incontrate un tale messaggio, fate riferimento all’articolo separato sul nostro sito web per istruzioni dettagliate su come procedere.

Per saperne di più: Sbloccare il tuo account Steam

Opzione 2: Ripristinare l’accesso

Questa variante è adatta a coloro che incontrano problemi di autorizzazione a causa di una password cambiata da un malfattore. Tieni presente che questa opzione è disponibile solo se hai accesso all’indirizzo e-mail collegato al tuo account. Altrimenti, dovrete usare l’opzione successiva e poi tornare a questa. Per quanto riguarda la procedura di recupero dell’accesso, si svolge nel modo classico: una mail di conferma viene inviata all’indirizzo di posta elettronica del proprietario dell’account, e tutto quello che deve fare è cambiare la password. Imparerete tutto su questo metodo dal materiale al seguente link.

Leggi tutto: Recupero account Steam

Opzione 3: recupero dell’accesso alla posta elettronica

Un altro tipo di hack dell’account Steam è ottenere l’accesso all’e-mail con un ulteriore cambiamento della sua password o anche del numero di telefono o dell’indirizzo di backup per il recupero. Allora non sarai in grado di ottenere un link per riottenere l’accesso al tuo profilo Steam perché non sarai in grado di accedere alla tua email. Avrai bisogno di capire il tuo account prima, e imparare quali passi fare in questo articolo separato dal nostro autore che copre tutti i servizi di posta elettronica popolari.

Leggi tutto: Cosa fare se la tua email viene violata

Una volta che hai ottenuto l’accesso alla tua email, torna all’opzione 2, recupera la password di Steam e crea una migliore sicurezza per tutti gli account in modo che storie simili non si ripetano.

Opzione 4: Contatta il supporto

A volte nessuno dei suggerimenti di cui sopra è efficace a causa di problemi con il ripristino dell’accesso sia al tuo indirizzo e-mail che al tuo account Steam. L’unica cosa che rimane è contattare direttamente il team di supporto tecnico di questo sito di giochi, raccontando loro la situazione in dettaglio. Molto probabilmente, ti verrà chiesto di confermare la tua identità e di fare qualche altra domanda. Per informazioni su come scrivere una lettera di sostegno senza accedere al tuo profilo, leggi quanto segue.

Leggi tutto: Scrivi al team di supporto di Steam

Ti consigliamo di appuntare il tuo telefono su Steam per attivare l’autenticazione in 2 passaggi. Questo aumenterà significativamente il livello di sicurezza dell’account ed eviterà la maggior parte dei trucchi che i malfattori usano per l’hacking.

Leggi anche: Tethering del telefono cellulare a Steam