Rimuovere lerrore Azione richiesta per laccount Google .

Contenuti

Metodo 1: Cancellare il conto

L’errore più comune “Account Action Required” di Google si verifica sui dispositivi Android a causa della cancellazione completa dell’account, che a sua volta era legato allo smartphone. Ciò è dovuto al fatto che la disattivazione del profilo, pur avendo avuto successo, le applicazioni sul telefono e, in particolare, i Google Services continuano i tentativi di sincronizzazione non riusciti, spesso bloccando il legame di nuovi account e molte altre caratteristiche della piattaforma. Per risolvere il problema, sarà sufficiente eseguire una procedura di recupero e la successiva corretta rimozione.

Ripristino del conto

Anche se è possibile cancellare il proprio account, Google fornisce uno strumento di recupero che è possibile utilizzare sul sito ufficiale utilizzando il browser del PC o il telefono. Per questo compito sono necessari i dati del profilo, comprese le password e il codice SMS. Per ulteriori informazioni sui dettagli del recupero, consultare le istruzioni a parte sul sito web.

Dettagli: Ripristina l’account remoto di Google

Impostazioni dello smartphone

Dopo il ripristino e la riattivazione dell’account sull’apparecchio mobile nell’applicazione di sistema “Impostazioni”, viene visualizzato un account con la possibilità di disinserimento. Seguire una delle seguenti istruzioni e, come opzione, allegare un nuovo profilo master.

Per saperne di più:
Come uscire dal tuo account Google sul tuo telefono
Esci dal tuo account Google su Xiaomi

Si prega inoltre di notare che in alternativa, ad esempio, se l’account non viene visualizzato nella sezione “Google” dello smartphone, è possibile utilizzare le impostazioni dell’account e forzare lo spegnimento. In alcune circostanze questo approccio potrebbe non essere disponibile, ma vale comunque la pena provare.

Per saperne di più: Rimozione di un dispositivo da un account Google

Metodo 2: impostazioni del servizio Google

Anche dopo che un account Google è stato completamente disattivato sul dispositivo e sostituito con uno nuovo, l’errore “Account Action Required” con un profilo non aggiornato può comunque verificarsi. Come soluzione, dovreste ripulire i dati della vostra applicazione Google Play Services.

Leggi anche:
Rimozione della cache in Google Play Market
Pulizia delle applicazioni sul tuo telefono

  1. Vai in Impostazioni di sistema, espandi Applicazioni e seleziona Google Play Services dall’elenco generale dei software. A seconda della versione del sistema operativo e del guscio, i passi esatti da compiere possono variare leggermente.
  2. Una volta che vi trovate nella pagina delle opzioni del programma, utilizzate l’opzione “Cancella dati” o “Cancella memoria” toccando, se necessario, il blocco “Memoria” o “Gestisci posizione“. Questa azione richiederà una conferma e un certo tempo per essere eseguita, dopo di che i dati saranno cancellati.

    Inoltre, potete riavviare il vostro smartphone utilizzando uno dei metodi a vostra disposizione. Anche senza questo, tuttavia, è probabile che l’errore scompaia.

    Per saperne di più: Come riavviare il dispositivo Android

Metodo 3: Ripristinare le impostazioni

La soluzione più globale, rilevante solo per l’errore associato ai primi due metodi, è quella di pulire completamente il dispositivo ripristinando le impostazioni di fabbrica. Questo può essere molto utile, in quanto il risultato sarà la cancellazione degli account utilizzati dal telefono, ma scomparirà anche qualsiasi altra informazione. Assicuratevi di leggere le istruzioni qui sotto per essere sicuri di non commettere errori durante il processo di reset.

Per saperne di più: Come ripristinare le impostazioni sul dispositivo Android

Si prega di notare che in tutti gli altri casi non legati al legame del vostro account Google, questo metodo non produrrà alcun risultato e potrà essere ignorato.

Metodo 4: Disattivare le notifiche

Se non ci sono reali limitazioni dovute all’errore in questione, potete cercare di eliminare la notifica come irritante disabilitando gli avvisi di Google Play Services. Purtroppo non possiamo garantire che questo metodo porti a risultati, poiché la maggior parte dei problemi sono causati da un account remoto.

Leggi anche: Disabilitare le notifiche sul tuo telefono

  1. Aprire Impostazioni di sistema, espandere Applicazioni e selezionare Google Play Services. Come in precedenza, la posizione e il nome di alcuni articoli possono variare leggermente.
  2. Dalla pagina del programma, deselezionare la casella “Notifiche” sotto la barra del titolo. Se non vedete questa opzione, andate nella sezione separata Notifiche” e attivate l’opzione “Blocca tutto”.
  3. Le ultime versioni di Android consentono di disattivare gli avvisi software tramite la sezione Notifiche della pagina Applicazioni. Per farlo, aprire la schermata specificata, espandere Mostra tutte le applicazioni, selezionare Google Play Services e spostare il cursore “Abilita notifiche” a sinistra.

Di conseguenza, il programma non invierà più alcuna notifica, incluso un messaggio di errore.

Metodo 5: Impostazioni della password

Se questo errore si verifica nell’account principale del dispositivo mentre si utilizzano le funzioni di G Suite, il problema potrebbe essere dovuto a impostazioni errate in “Administrator Console”. Pertanto, si dovrebbe utilizzare il sito web di Google Admin per disattivare la funzione speciale.

Sito ufficiale di Google Admin

  1. Clicca sul link qui sopra e accedi al tuo account Google con il tuo dominio individuale. Per continuare nell’angolo in alto a sinistra della pagina, espandere il menu principale.

    Attraverso questo elenco, andare alla sezione “Dispositivi” – cliccare su “Dispositivi e non sulle voci a discesa.

  2. Nella colonna di sinistra della pagina “Gestione periferiche” trovate il blocco “Mobile” e utilizzate il link “Impostazioni password“.
  3. Espandere la sottosezione “Regole per le password” e deselezionare “Richiedi agli utenti di impostare le password” accanto a “Impostazioni password“.

    Confermate questa azione con il tasto “Salva” sul pannello inferiore.

    Se la modifica delle impostazioni è riuscita, riceverete la relativa notifica e l’errore “Richiedi azione con il tuo account” scomparirà.

In alternativa alla soluzione presentata, è possibile impostare una password su uno smartphone che soddisfi i requisiti specificati nella “Administrator Console”. Ciò dovrebbe anche portare alla scomparsa della notifica.

Per saperne di più: Come impostare una password sul dispositivo Android