Rimozione di un elenco a discesa in Microsoft Excel

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Metodo 1: pulsante “Elimina” del menu contestuale

Per rimuovere un elenco a discesa in Excel, si può fare a meno di andare al menu appropriato per gestire tali elementi. Potete anche chiamare lo strumento appropriato per la pulizia attraverso il menu contestuale, che spesso richiede molto meno tempo del principio di cancellazione standard.

  1. Per prima cosa trova l’elenco a discesa nella tabella, selezionalo e poi fai clic destro.
  2. Trova l’opzione Elimina nel menu contestuale e attivala.
  3. Apparirà la finestra standard di Delete Cells, dove si specifica una delle prime opzioni contrassegnandola con un marcatore.
  4. Dopo aver attivato l’azione, la finestra si chiuderà automaticamente e potrete vedere il risultato, assicurandovi che non ci sia alcun menu a discesa.

Se si scopre che è stata cancellata la lista sbagliata o l’azione deve essere annullata per altre ragioni, premi immediatamente la scorciatoia standard da tastiera Ctrl + Z e la lista riapparirà nella stessa cella nel suo stato precedente.

Metodo 2: pulsante “Cancella tutto” nel menu di gestione delle liste

Non ci sono altri metodi al di fuori della finestra di gestione delle liste in Excel per rimuovere un elenco a discesa, quindi spostiamoci nel menu Dati e analizziamo il primo pulsante chiamato “Cancella tutto”.

  1. Evidenzia l’elenco a discesa e apri la scheda Dati.
  2. Clicca sul pulsante “Controlla i dati” per aprire il menu a tendina.
  3. Lì, clicca di nuovo sull’elemento con lo stesso nome.
  4. In meno di un secondo apparirà la finestra necessaria, dove in basso a sinistra clicca sul già menzionato pulsante “Clear All”.
  5. La cella diventerà un formato standard, come potete vedere tornando alla tabella. Rimane solo uno dei nomi della vecchia lista, che non è più difficile da cancellare.

Metodo 3: cambiare il tipo di dati della cella

Rimane un ultimo metodo, che viene eseguito attraverso la stessa finestra “Values Entry Validation”. Si tratta di cambiare il tipo di dati di una cella senza prima cancellarne il contenuto. Questo viene fatto da solo, poiché non c’è una fonte di dati in questo caso.

  1. Clicca sul pulsante “Validate Data” per andare allo stesso menu.
  2. Espandi l’elenco a discesa “Tipo di dati” per definire un altro valore.
  3. Definite “Any Value” per riportare la cella al suo stato originale.
  4. Chiudete questa finestra, tornate alla tabella e cancellate il valore residuo memorizzato nella cella, a questo punto la procedura di cancellazione dell’elenco a discesa può essere considerata completa.