Registrazione a Skype for Business

Contenuto

Si prega di notare che nella maggior parte dei casi, se si utilizza Skype for Business su un computer di lavoro in ufficio, non è necessario registrarsi, in quanto i dettagli di autorizzazione sono forniti dall’amministratore di sistema. Controllate queste informazioni con loro, e nella situazione in cui avete bisogno di creare un profilo, passate ai seguenti metodi.

Metodo 1: account Microsoft esistente

Questo metodo è rilevante per quegli utenti che hanno già un account Microsoft creato che è collegato a Windows e adatto all’acquisto della suite Office, poiché solo lì è disponibile la funzionalità completa di Skype for Business. Dovrete lanciare il programma e aspettare che appaia la schermata di benvenuto, che conferma l’account. Assicuratevi che sia stato rilevato correttamente, e poi cliccate semplicemente su “Next” per passare all’acquisto della suite Office o iniziare a usare Skype for Business immediatamente.

Metodo 2: Creare un account

Il secondo metodo, che implica continuare ad acquistare la suite Office per accedere alle funzionalità della versione business di Skype, è quello di creare un account Microsoft attraverso il menu del programma stesso.

  1. Dopo aver lanciato Skype, aspetta che appaia la schermata di benvenuto e clicca su “Use another account”. Se non hai collegato la tua email in Windows, il modulo d’iscrizione apparirà subito.
  2. Dopo dovrete cliccare su “Create Account”, e nella parte superiore potrete leggere le caratteristiche che otterrete dopo aver completato la procedura di registrazione.
  3. Inserisci il tuo indirizzo e-mail esistente, che sarà collegato a Microsoft, o usa il tuo numero di telefono.
  4. Inoltre, puoi cliccare su “Get New Email Address” per registrarlo attraverso Outlook.
  5. Una volta che hai trovato un nome per l’e-mail o ne hai specificato uno esistente, puoi passare al passo successivo dove inserisci la password desiderata.
  6. Specifica il tuo nome, che sarà usato in ulteriori interazioni con il software Microsoft.
  7. L’ultimo passo è selezionare il tuo paese e inserire la tua data di nascita.
  8. Conferma la creazione del nuovo account inserendo il captcha visualizzato sullo schermo.
  9. Ti verrà notificato che il tuo account non ha un Office, quindi dovrai comprarne uno per accedere a Skype for Business.

Acquistare la versione completa di Skype for Business quando si usa un account personale è un passo obbligatorio, dato che il client gratuito è disponibile solo per gli account aziendali, i cui accessi sono fatti dall’amministratore di sistema quando si distribuisce il software in azienda o in ufficio.