Contenuto
- Metodo 1: Ripristinare l’indirizzo e-mail di Outlook
- Metodo 2: Ripristino tramite l’account collegato
- Come farlo sull’applicazione mobile
- FAQ
Metodo 1: Ripristinare l’indirizzo e-mail di Outlook
Affrontiamo il tipo più complicato di recupero di Outlook quando un utente si è registrato nel sistema di posta da zero e ha scelto lo stesso indirizzo, collegandolo a tutti gli altri servizi Microsoft. In questi casi, se la password viene persa, non c’è modo di recuperare l’accesso alla posta senza ripristinarla. La seguente è una guida su come riottenere l’accesso in situazioni in cui nessun numero di telefono o indirizzo e-mail di backup è collegato all’account di Outlook.
- Apri un programma sul tuo computer o una pagina nel tuo browser, poi inserisci il tuo indirizzo email per accedere.
- Nel modulo successivo clicca sul link “Password dimenticata”.
- Se state lavorando in un browser, la pagina di recupero desiderata si aprirà immediatamente. Il programma stesso mostrerà solo un link per passare attraverso il vostro browser.
- Compila nuovamente il modulo in questa pagina con il tuo indirizzo e-mail di recupero.
- Fornire un contatto di riserva per le comunicazioni. Se non ne hai uno, clicca sul link qui sotto per creare un nuovo indirizzo e-mail di Outlook.
- Digita il captcha e vai al passo successivo.
- Un codice di accesso viene inviato all’indirizzo specificato per confermare la vostra identità e procedere con il recupero. Inseriscilo nel campo appropriato e procedi al passo successivo.
- Cercate di riempire completamente il seguente modulo, indicando il vostro nome, la data di nascita e la regione in cui è stato creato il vostro account. I dettagli dovrebbero corrispondere a quelli che hai fornito in precedenza nel tuo account, quindi se non ricordi qualcosa, lascia il campo vuoto o scrivi la tua ipotesi.
- Ricorda almeno una vecchia password usata per l’accesso. Se ce n’era più di uno, scrivete ciascuno in un campo separato, poiché questo aumenta significativamente le possibilità di successo del recupero.
- Successivamente, seleziona i prodotti Microsoft che hai usato per accedere attraverso questo account. Se hai fatto dei pagamenti, rispondi positivamente anche a questa domanda.
- Ricorda a chi hai inviato e ricevuto e-mail, inserendo gli indirizzi e-mail e il contenuto approssimativo dei messaggi. Questo farà anche una grande differenza per il successo della sua domanda di reintegrazione.
- Questa è l’ultima fase dopo la quale vi verrà notificato che la domanda è stata accettata per l’elaborazione. Di solito non ci vuole più di un giorno e un messaggio di risposta sarà inviato all’indirizzo di backup specificato con ulteriori istruzioni.
Metodo 2: Ripristino tramite l’account collegato
Gli sviluppatori di Microsoft permettono di usare Outlook anche senza avere un’email aziendale, registrandosi con un qualsiasi altro indirizzo. Tuttavia, l’account è impostato separatamente e la sua password è anche diversa da quella che usi con l’altro servizio di posta elettronica. Se avete accesso alla vostra posta elettronica, ma non siete in grado di accedere a Outlook tramite essa, c’è una forma più semplice di recupero tramite il recupero del codice.
- Aprire la pagina di accesso sul sito web o in Outlook.
- Inserisci il tuo indirizzo e-mail e clicca su “Avanti“.
- Sotto il modulo di inserimento della password, clicca su “Hai dimenticato la tua password?
- Scegliete di ricevere il vostro codice di sicurezza. Di solito, viene inviato come messaggio separato all’indirizzo e-mail specificato.
- Inserisci il codice nel campo successivo e conferma l’azione.
- Apparirà un modulo di reimpostazione della password, in cui dovrai inserire una nuova password e confermarla. A questo punto il recupero della password è completato ed è possibile utilizzarla per ulteriori autorizzazioni.
Azioni nell’applicazione mobile
Ecco un rapido sguardo a ciò che accade se hai uno smartphone o un tablet con l’applicazione mobile Outlook. In questo caso, l’unica differenza è andare al modulo di ripristino e il resto dei passi sono gli stessi dimostrati in precedenza, a seconda della situazione originale.
- Apri l’app, inserisci il tuo indirizzo di accesso e tocca ‘Continua‘.
- Nel modulo di inserimento della password, clicca su “Hai dimenticato la tua password?
- Segui le istruzioni per ottenere il codice nella posta o vai all’indirizzo nel browser per completare il processo di recupero come mostrato nei metodi precedenti.