Programmi per la segnalazione elettronica

Molti dipendenti di aziende di diverse aree si trovano ad affrontare il compito di inviare rapporti. Ora questa operazione viene eseguita in formato elettronico, poiché quasi tutte le banche dati e i documenti sono conservati in negozi di computer locali, non su fogli di carta. Di conseguenza, gli utenti hanno la necessità di selezionare il software attraverso il quale sarebbe possibile inviare i rapporti alle organizzazioni necessarie. Oggi parleremo di queste decisioni, tenendo conto degli strumenti professionali.

Contenuto .

1C-Foglio

1C ha da tempo guadagnato popolarità sul mercato, fornendo a molte aziende programmi di qualità per la contabilità, la contabilità varia, la gestione dei dati e altre informazioni. Tra l’elenco di tutte le soluzioni c’è anche 1C-Report – un modulo progettato per lavorare con i rapporti. Va notato che questo software supporta l’interazione con tutte le organizzazioni ufficiali, tra cui il Servizio federale delle imposte, FIU, FSS, Rosstat, Rosalkogolgogolregulirovanie, Rosprirodnadzor e FTS. A questo scopo, nell’applicazione ci sono anche modelli e opzioni pre-preparati che pre-controllano la documentazione per verificare la presenza di errori.

L’interfaccia 1C-Report è implementata in una forma estremamente comoda, perché tutti i documenti necessari sono spesso ordinati automaticamente, possono essere facilmente modificati, ed è disponibile una stringa di ricerca che consente di trovare rapidamente il file giusto per parola chiave. L’unico problema che può essere affrontato da un proprietario del programma che non ha un amministratore di sistema è la registrazione alla connessione. Qui dovrete creare una firma digitale elettronica e collegarla al vostro profilo. Tuttavia, anche gli specialisti 1C spesso aiutano, se l’acquisto del software avviene in una grande città. Informazioni professionali più dettagliate sull’invio delle segnalazioni tramite 1C-reporting sono disponibili sul sito ufficiale cliccando sul link sottostante.

Scarica il rapporto 1C dal sito ufficiale

Contorno.esterno

Poi parliamo di un’altra famosa soluzione chiamata Contour. Esterna. La caratteristica principale di questo software – l’adattabilità, in quanto gli sviluppatori si offrono di utilizzarlo come grandi imprese, e i rappresentanti delle piccole imprese, ad esempio, i primi imprenditori privati. FTS, FIU, FSS, Rosstat, RAP e RPN sono un elenco di tutte le organizzazioni governative supportate per le quali sono disponibili i modelli di reporting Contour.Extern, per cui potete essere certi che il software soddisferà tutte le vostre esigenze per una documentazione più veloce. Come per il software precedente, c’è uno strumento integrato per controllare automaticamente gli errori nei rapporti, e gli stessi standard di progettazione sono costantemente aggiornati, quindi non dovrebbero esserci problemi su questo aspetto.

Le segnalazioni attraverso il circuito vengono effettuate allo stesso modo dei suoi analoghi. I moduli standard sono compilati in modo familiare ai dipendenti, e l’elenco di tutti i documenti del lavoro o dell’archivio può essere visualizzato attraverso cataloghi compilati in una gerarchia. Inoltre, questo software consente di effettuare pagamenti e ricevere aiuto su questioni finanziarie e legali attraverso un database integrato. Ci sono diversi gruppi di circuiti, che sono adatti a diverse aziende. Vi consigliamo di studiarli tutti prima, in modo da poter scegliere quello giusto in seguito. Potete farlo sul sito ufficiale cliccando sul link sottostante.

Scarica Contour.Extern dal sito ufficiale

L’esterno è installato sul computer quasi allo stesso modo dei programmi standard, ma ci sono alcune sfumature che devono essere prese in considerazione. Se siete interessati a questa applicazione, vi consigliamo vivamente di studiare le informazioni di installazione cliccando sul link sottostante. Qui troverete istruzioni passo dopo passo con tutte le schermate e le descrizioni necessarie.

Per saperne di più: Installazione del programma Contour.Extern sul vostro computer

Rapporto astrale

Nell’Astral Report, gli schemi di reporting hanno la forma di una tabella, così come la suddivisione in categorie in cui vengono inviati. Ciò consente di navigare rapidamente attraverso un ampio elenco di file e persino di ordinarli in base a diversi parametri. Si avvicina all’Astral Report anche per la circolazione dei documenti di livello iniziale in quanto permette di collegare ulteriori fonti di invio o di effettuare il trasferimento di oggetti tra i partecipanti di una rete. Per quanto riguarda il flusso diretto dei documenti, esistono ben duecento diversi modelli standardizzati che soddisfano i requisiti governativi e rendono il processo di progettazione dei rapporti molto più semplice. Non si riscontrerà un invio errato di moduli compilati in modo errato, perché in Astral Report c’è un’opzione che controlla automaticamente i dati da compilare. Anche l’utente inesperto comprenderà l’interfaccia, quindi non c’è bisogno di formare il personale dopo l’acquisto del software.

L’acquisizione di una licenza Astral Report è la caratteristica più importante di cui si dovrebbe parlare più dettagliatamente. I programmi di questo livello sono spesso distribuiti con un abbonamento mensile o annuale, che vale anche per l’applicazione in questione. Così, un capo o un utente ordinario dovrebbe visitare il sito e determinare un piano tariffario adeguato per se stesso. Dopo di che, è già stata presentata una richiesta di acquisto. Purtroppo non sarà possibile testare la funzionalità dell’Astral Report scaricando la versione di prova sul vostro computer, perché gli sviluppatori offrono solo presentazioni. Le questioni principali vengono risolte anche con i rappresentanti dell’azienda, e vi offriamo di leggere più dettagliatamente sul sito ufficiale cliccando sul seguente link.

Scarica il Rapporto Astrale dal sito ufficiale.

SBIS

Il SBIS è più adatto ai contabili, in quanto è per loro che gli sviluppatori hanno creato molte opzioni utili per tenere traccia delle finanze, ma esistono anche strumenti per l’interazione con altre organizzazioni governative. La gestione dei documenti in SBIS viene effettuata solo al livello di ingresso come in altri programmi simili, in quanto è possibile inviare messaggi solo ai servizi e ricevere risposte da questi ultimi. Ci sono un numero enorme di schemi adatti che vengono compilati proprio al momento della segnalazione. Questi sono divisi in diverse categorie, che vedrete se guardate il riquadro a sinistra della finestra mostrata nella schermata sottostante. Tramite un modulo separato è possibile visualizzare lo stato attuale delle finanze e delle imposte studiando statistiche dettagliate. L’invio di un rapporto già compilato sarà disponibile solo se avete compilato correttamente tutti i moduli e se gli algoritmi di controllo non hanno riscontrato errori.

Oltre alle suddette statistiche, tra le opzioni supplementari del SIS esiste anche un calendario. In questo calendario, il contabile o il responsabile delle finanze può visualizzare l’elenco dei casi e delle relazioni da presentare entro un certo periodo di tempo. Le notifiche di questo calendario vengono visualizzate nella finestra stessa e l’invio di messaggi via e-mail e SMS è configurabile. Tutti i nuovi messaggi sono inoltre contrassegnati da un gettone speciale, in modo da essere sempre a conoscenza delle risposte ricevute. Il formato dei documenti da compilare tramite SBIS è completamente cartaceo, in modo da poterli stampare e formattare in modo sicuro e corretto.

Scarica SBIS dal sito ufficiale

Sopra abbiamo già parlato di un programma, il cui principio di installazione è descritto in un manuale separato sul nostro sito web. Lo stesso vale per l’SBIS, poiché questo processo causa spesso difficoltà agli utenti inesperti. Tuttavia, se prestate attenzione al seguente manuale, vi renderete conto che non c’è nulla di complicato e sarete in grado di affrontare il compito in modo rapido e senza problemi accidentali.

Di più: Installazione del programma SBIS sul vostro computer

Takskom Reporter

Takskom Reporter è l’ultimo programma tematico del nostro materiale attuale. Funziona sulla piattaforma 1C, quindi l’interfaccia può sembrare molto familiare a molti utenti, specialmente a quelli che stanno già utilizzando altri moduli di questo sviluppatore nella loro azienda. C’è un pannello superiore, dove si trovano le schede. Essi svolgono un’importante opzione di navigazione, in quanto non è necessario aprire molte finestre separate per verificare i moduli o modificarli. Per quanto riguarda gli atti e i rapporti stessi, così come altre sezioni funzionali del Reporter tattico, si può andare a ciascuno di essi attraverso il pannello di sinistra. Le schede di segnalazione sono preparate come in altri programmi, perché sono standardizzate, per questo motivo non ci soffermeremo a lungo su queste operazioni.

Anche il feedback in Taxi Reporter è implementato e funziona correttamente con i servizi del Servizio federale delle contribuzioni, Rosstat, FFR e FSS. Su tutte le risposte sarete avvisati nella finestra principale del programma o le notifiche arriveranno via e-mail. Il modulo Taksokom è perfettamente costruito in 1C: Enterprise, quindi nulla impedisce di unire due decisioni date, avendo creato un sistema di lavoro di alto livello dove è possibile non solo interagire con i report, ma anche gestire altri aspetti del business. Potete scaricare l’applicazione in questione dal sito ufficiale, ma dovrete pagare la licenza. Informazioni più dettagliate al riguardo sono disponibili al link sottostante.

Scarica Takskom Reporter dal sito ufficiale

Servizi web

I servizi web che consentono la reportistica elettronica non sono adatti al materiale odierno in quanto non sono pienamente rappresentativi del software. Tuttavia, vorremmo raccontare almeno un po’ di queste opzioni, dato che stanno diventando sempre più popolari e stanno gradualmente sostituendo le applicazioni standard. Ciò è dovuto al fatto che tutte le azioni vengono eseguite in un browser e non è necessario scaricare il software stesso sul vostro computer. Ogni utente crea un profilo e diventa automaticamente membro della rete globale di scambio di documentazione. Tuttavia, tali servizi online funzionano anche a pagamento tramite abbonamento in vari formati. Se siete interessati a tali soluzioni, vi consigliamo di familiarizzare con My Case, Heaven e Elbe. Naturalmente, ci sono ancora un numero enorme di siti diversi su Internet, ma questi sono i più popolari e soddisfano esattamente gli standard statali.

Il software di reporting elettronico è una risorsa altamente auspicabile che dovrebbe essere disponibile per i dipendenti dell’azienda responsabili delle questioni finanziarie. Grazie alla revisione di oggi, potrete decidere la vostra scelta e passare alle trattative con gli sviluppatori dell’organizzazione di dimostrazione delle applicazioni, alla discussione dei piani tariffari e al numero di licenze.