Perché Steam non riceve denaro dal portafoglio QIWI

Contenuto

Se la tua domanda è perché non puoi inviare denaro da QIWI a Steam, leggi l’articolo qui sotto. L’articolo attuale discute anche i problemi con il trasferimento esatto che hai fatto.

Leggi tutto: Ricaricare l’account Steam tramite il Portafoglio QIWI

Motivo 1: guasto su uno dei servizi

La ragione più comune per cui il denaro non arriva da QIWI a Steam è un problema tecnico da una delle parti:

  • congestione sul sito Steam, soprattutto nei giorni di vendita o quando vengono rilasciati nuovi giochi;
  • malfunzionamenti nel servizio di pagamento QIWI;
  • Aggiornamento ritardato delle informazioni sul servizio di gioco.

Nella maggior parte dei casi, basta aspettare che il servizio ritorni alla normalità. La pagina principale del sito ufficiale può mostrare le informazioni sul lavoro in corso. Se non succede nulla entro un giorno, passate ai seguenti problemi e soluzioni.

Motivo 2: errore di pagamento

La prima cosa da fare è controllare i dettagli del pagamento. Potete controllare le informazioni di pagamento sul sito web di KIVI se il trasferimento è stato fatto attraverso un terminale. Per farlo, è necessario controllare lo stato del pagamento nella sezione Storia.

Puoi anche scoprire cosa è successo al trasferimento usando la ricevuta. Sul sito separato del sistema di pagamento è necessario inserire i dati della ricevuta: scegliere il terminale, la data del pagamento, il codice dell’operazione e il numero del portafoglio elettronico.

Vai alla pagina di verifica del pagamento QIWI

Se non hai una ricevuta, puoi ottenerne una copia attraverso la sezione “Aiuto” del sito ufficiale del sistema di pagamento:

  1. Clicca sulla scheda “More” nella barra superiore e seleziona la sezione “Help”.
  2. Cliccate sul pulsante “Terminali QIWI”.
  3. Aprire il menu “Ricevere documenti” e cliccare sul link “Come posso ottenere una copia della ricevuta?
  4. Leggete le informazioni sulla procedura. Se la soluzione descritta sopra non ti aiuta, compila il modulo speciale qui sotto e clicca su “Invia”.

Il team di supporto tecnico del sistema di pagamento ti risponderà entro 24 ore al numero di telefono o all’indirizzo e-mail forniti nel modulo e ti darà istruzioni su ulteriori azioni.

Contattare il supporto tecnico

Se non sai nulla del pagamento, incluso il suo stato, dovresti contattare il servizio di supporto QIWI. Quando ci sono informazioni sul trasferimento su Steam, è possibile contattare i gestori del parco giochi per chiarimenti.

QIWI

QIWI ha un numero verde per contattare i rappresentanti del sistema di pagamento per scoprire il motivo del ritardo del pagamento. Per questo potete usare il numero 8 800 707-77-59. Puoi anche scrivere al supporto tecnico attraverso il sito web:

  1. Cliccate sulla scheda “More”, poi – “Help”.
  2. Nella pagina che si apre, seleziona il pulsante “Contattaci”.
  3. Scegli un modo comodo per contattarci: per telefono o per e-mail.

Se scegliete la seconda opzione, dovrete compilare un breve questionario indicando la questione, il vostro problema e una descrizione dettagliata dello stesso. Puoi anche allegare scansioni di documenti, come le ricevute di pagamento.

Il servizio tecnico risponderà all’indirizzo e-mail fornito entro 24 ore. C’è anche la possibilità di scrivere ai rappresentanti attraverso i social network; tutti i link sono indicati in fondo alla pagina principale del sito web QIWI. Seleziona il metodo e clicca su di esso per unirti al gruppo o alla comunità ufficiale.

Vapore

Se il problema non è dalla parte del sistema di pagamento, dovresti contattare il supporto tecnico di Steam. Puoi farlo attraverso il sito ufficiale della piattaforma di gioco – c’è un modulo speciale per contattare gli utenti.

Vai alla pagina di supporto di Steam

Devi accedere al tuo account, poi descrivere il problema in dettaglio nella finestra, allegando una scansione o una foto della ricevuta, se necessario. Clicca il pulsante Submit quando hai finito. Dopo un breve periodo di tempo, il supporto di Steam ti invierà le istruzioni su come procedere, o spiegherà perché c’è un ritardo se il problema è su Steam.

Il nostro articolo dedicato contiene informazioni dettagliate su come contattare direttamente il supporto di Steam. Se hai perso l’accesso al tuo account, questo articolo ti aiuterà a recuperarlo.

Leggi tutto: Come contattare il supporto di Steam: guida dettagliata