Contenuto
Causa 1: algoritmo di azione errato
Se il tuo abbonamento a Spotify non funziona, dovresti controllare attentamente l’algoritmo quando acquisti un account premium. Inoltre, potrebbe esserci un problema sui dispositivi iOS, poiché Apple stabilisce delle restrizioni. In questo caso, è necessario iscriversi a tutte le funzioni del servizio tramite l’interfaccia web.
Il nostro articolo a parte spiega come abbonarsi a Spotify su dispositivi mobili con Android e iOS, così come su computer con vari sistemi operativi. Se segui le istruzioni passo dopo passo, non dovresti avere problemi ad acquistare un download premium.
Leggi tutto: Come abbonarsi a Spotify Premium
Causa 2: problema con la transazione
Un problema con il pagamento è un’altra ragione comune per cui l’abbonamento a Spotify fallisce. Quando fai il tuo primo acquisto, controlla che i dati della tua carta di credito o del portafoglio elettronico siano inseriti correttamente. Succede anche se una transazione non è andata a buon fine entro il tempo stabilito con un abbonamento valido, quindi controlla le possibili ragioni di questo:
- la carta è bloccata o è scaduta;
- non c’è abbastanza denaro nel portafoglio o nella carta;
- la registrazione della carta è avvenuta in un paese particolare che non corrisponde a quello indicato nel conto utente.
Se non c’è niente che non va con la carta di credito, è meglio scoprire dalla banca il motivo per cui la transazione non va a buon fine. Per fare questo, potete chiamare un operatore e scoprire cosa sta succedendo.
Se possibile, è meglio specificare un metodo di pagamento diverso al momento della sottoscrizione. Se hai usato lo strumento di pagamento Google Pay, puoi cambiare i tuoi dati attraverso il tuo profilo personale.
Leggi anche:
Come scollegare la tua carta in Spotify
Come cambiare il tuo metodo di pagamento sul tuo iPhone
L’abbonamento premium non viene scollegato immediatamente dopo un pagamento fallito: il servizio cerca di ricaricare l’account pagato per alcuni giorni, e solo allora limita l’accesso alle funzioni avanzate di Spotify.
Causa 3: fallimento del servizio
In alcuni casi, il problema appare a causa di un malfunzionamento del servizio. Nella maggior parte dei casi, bisogna solo aspettare che i tecnici risolvano la situazione. Un’altra opzione è contattare il supporto tecnico di Spotify. Puoi contattare gli specialisti solo nell’interfaccia web del servizio musicale, ma puoi andare direttamente dall’applicazione mobile:
- Avvia l’applicazione sul tuo dispositivo mobile e tocca l’icona dell’ingranaggio situata nell’angolo in alto a destra.
- Scorri fino in fondo alla lista e seleziona “Supporto”.
- Questo ti porta al sito a cui accedere tramite il tuo browser. Aprire l’elenco di “Assistenza al pagamento”, quindi selezionare “Assistenza al pagamento”.
- Apri la pagina “Problema con i pagamenti” e rivedi i dettagli del problema e una guida per aiutarti a risolverlo.
Se non si trova nulla di adatto, si prega di utilizzare il modulo di contatto. Vai alla pagina del supporto, compila il modulo con i tuoi dati personali e descrivi il tuo problema nel modo più dettagliato possibile. Una risposta sarà inviata all’indirizzo e-mail indicato entro 24 ore.