Perché il codice QIWI SMS non arriva

Contenuto

Problema 1: il servizio di telefonia mobile non funziona

Ogni servizio (ad eccezione di alcune transazioni verificate) pagato tramite il sistema di pagamento elettronico QIWI richiede un codice di conferma, che si riceve via SMS. Se non è presente, il problema potrebbe essere un malfunzionamento del cellulare. Questo accade raramente, ma di tanto in tanto l’operatore esegue la manutenzione preventiva.

Se non ricevi un SMS con il codice di conferma da Qiwi per un lungo periodo, ti consigliamo di chiamare il tuo fornitore di servizi per assicurarti che il problema sia da parte loro.

Può anche succedere che la linea sia sovraccarica, specialmente durante le vacanze. In questo caso è sufficiente aspettare che la connessione si stabilizzi.

Problema 2: guasti sul server QIWI

Attraverso il sistema di pagamento QIWI avvengono migliaia di transazioni ogni giorno, che possono causare un sovraccarico sui server dell’azienda, nonostante il fatto che la larghezza di banda sia progettata per un numero sufficientemente grande di utenti attivi. Inoltre, il problema si verifica a causa di guasti tecnici delle apparecchiature di rete.

Leggi anche: Cause del mancato funzionamento di QIWI

Se l’SMS con il codice non arriva per molto tempo e l’operatore cellulare non è da biasimare, puoi chiamare il numero verde QIWI – 8 800 707-77-59.

È anche possibile contattare il supporto attraverso il sito web del sistema di pagamento:

  1. Vai al sito web e accedi al sistema. Clicca sulla scheda “More” nel pannello superiore e seleziona “Help” dal menu che appare.
  2. Clicca sulla sezione “Ricarica e pagamenti”.
  3. Espandi il box ‘Gestione e pagamento degli SMS’ e clicca su ‘Cosa posso fare se non ho ricevuto un SMS da QIWI?
  4. Compila il modulo sottostante: informazioni di contatto e una descrizione dettagliata del problema. Clicca sul pulsante “Invia”.

Entro 24 ore il servizio di supporto QIWI ti informerà su come risolvere il problema o ti fornirà le istruzioni per ulteriori azioni.

Problema 3: problemi con il tuo dispositivo mobile

A volte il problema è con il dispositivo mobile stesso. La prima cosa da fare è controllare se la “modalità aereo” è attivata. Il pulsante per accedere alla funzione si trova di default nella tenda superiore.

Molti problemi con il dispositivo mobile si risolvono semplicemente resettandolo.

Se le impostazioni dello smartphone sono a posto, prova a inviare un messaggio da un altro telefono. Se gli SMS non arrivano, prova a rimuovere la scheda SIM e poi reinseriscila. Quando nessuno dei due metodi funziona, è consigliabile contattare un centro di assistenza.

Leggi tutto: Perché il telefono non riceve SMS?