Pagare per la pubblicità su Instagram

Contenuto

Opzione 1: impostazioni dell’account

Il metodo più semplice per pagare gli annunci in-app su Instagram è quello di utilizzare l’apposita sezione nelle impostazioni dell’app ufficiale quando l’account aziendale è abilitato. Questo passo dovrebbe preferibilmente essere pensato in anticipo per evitare errori dovuti alla mancanza di fondi nel conto e addebiti involontari al momento di creare nuove promozioni.

Leggi tutto: Creare annunci su Instagram

  1. Mentre sei nell’applicazione mobile, usa la barra inferiore per andare alla pagina principale dell’account e tocca il pulsante nell’angolo in alto a destra dello schermo. Dovresti poi usare la voce “Impostazioni” nella casella a comparsa.
  2. Dalla sezione delle impostazioni generali, seleziona “Azienda” e vai a “Pagamenti promozionali”. Questo dovrebbe visualizzare le informazioni sullo stato del conto con la possibilità di ricaricare e modificare i metodi di pagamento.
  3. Se la finestra di autorizzazione di Facebook si apre invece di quanto sopra, esegui questa azione aggiungendo una pagina appropriata. Questo passo (collegamento) è richiesto e di solito viene fatto prima attraverso le impostazioni dell’account.
  4. Una volta ordinata la ricerca e aperta la pagina desiderata, clicca su “Aggiungi fondi” o “Aggiungi metodi di pagamento”, che porterà a risultati identici. Tuttavia, in questo caso particolare, che è altamente inferiore a Ads Manager discusso di seguito, solo una VISA o MasterCard può essere utilizzata per ricaricare il tuo account.
  5. Dopo aver compilato il campo “Importo”, premi il pulsante “Avanti” nella parte inferiore dello schermo. Qui, a sua volta, dovrà inserire i dati della carta bancaria da cui saranno addebitati i fondi e cliccare sul pulsante “Salva” per completare.

    Se tutto è stato fatto correttamente, il denaro dovrebbe apparire istantaneamente nel conto, e le informazioni rilevanti saranno visualizzate nella sottosezione “Transaction History”. Occasionalmente, potrebbe anche essere necessario fornire una conferma aggiuntiva, non ovvia, che richiede un minimo di un dollaro sulla carta se avete usato i nuovi dettagli.

  6. Oltre a quanto sopra, il metodo di vendere pubblicità direttamente o attraverso servizi online di terzi non affiliati in alcun modo con l’amministrazione ufficiale è spesso utilizzato tra gli utenti di Instagram. La questione del pagamento in un caso del genere deve essere trattata caso per caso, il che avviene il più delle volte attraverso i garanti sotto forma delle risorse sopra menzionate.

Opzione 2: Facebook Ads Manager

L’alternativa principale alle funzioni integrate del social network è il Facebook Ads Manager, che permette sia di gestire il contenuto e la visualizzazione degli annunci che di effettuare pagamenti attraverso un servizio online speciale o un’app. Questa soluzione è particolarmente utile se usi attivamente Facebook, perché ti permette di impostare e pagare annunci identici su diverse piattaforme allo stesso tempo.

Leggi tutto: Pagare gli annunci di Instagram tramite Facebook

Tieni presente che quando vendi annunci su Instagram, di solito dovrai pagare manualmente, mentre gli annunci su Facebook possono essere mostrati utilizzando un modello diverso. È anche importante tenere a mente i requisiti per i diritti di amministrazione dell’account aziendale e i metodi di pagamento, che sono limitati a certi sistemi e carte bancarie.