Notizie su Rambler Unplugging

Contenuto

Opzione 1: notifiche del browser per i PC

Gli utenti di PC spesso si iscrivono per ricevere avvisi di notizie da vari siti, tra cui Rambler. Si presentano sotto forma di notifiche push e possono essere fastidiose, inquietanti. Puoi disattivarli in qualsiasi momento semplicemente configurando il browser che usi. Il nostro articolo separato contiene istruzioni per tutti i browser più diffusi.

Leggi tutto: Disabilitare le notifiche nei browser più diffusi

Opzione 2: notifiche dello smartphone

Gli avvisi di notizie di Rambler possono arrivare allo stesso modo sui dispositivi mobili. È facile sbarazzarsi di loro – basta disabilitare le notifiche personali utilizzando uno dei metodi suggeriti di seguito.

Soluzione 1: impostazioni di sistema

È possibile disattivare le newsletter pop-up di Rambler attraverso il sistema “Impostazioni”, e c’è un’opzione per rimuoverle completamente o selezionare un tipo di notizie:

  1. Apri il menu principale del tuo smartphone, poi tocca l’icona “Impostazioni”. Dall’elenco, seleziona “Apps”.
  2. Nella lista dei software installati, cerca l’applicazione che offre notizie da Rambler. Possono anche essere visualizzati dal tuo browser mobile, visto che alcune persone lo usano. Cliccate sul nome dell’applicazione per aprire la finestra delle impostazioni. Seleziona l’opzione “Notifiche”.
  3. Sposta l’interruttore a levetta sullo stato off all’opzione “Visualizza notifiche“. Possono anche essere disponibili diversi tipi di notizie: meteo o eventi di cronaca, finanza, sport e altro (a seconda dell’app che stai usando per leggere le notizie).

Metodo 2: notifica pop-up

Le versioni più recenti del sistema operativo Android consentono di disattivare le notifiche di notizie al volo, cioè direttamente dalla tenda. Per farlo, basta far scorrere la finestra leggermente a sinistra fino a quando appaiono le icone dell’ingranaggio e della campana. Tocca l’icona delle impostazioni.

Nella finestra che si apre, disabilita le notifiche dall’app portando l’interruttore in alto allo stato inattivo. Puoi anche attivare la modalità silenziosa o andare su Impostazioni come descritto nel Metodo 1.

Metodo 3: impostazioni del browser

Poiché Rambler News funziona attraverso un browser per impostazione predefinita, puoi disabilitarlo attraverso le impostazioni del tuo browser. Usiamo Google Chrome come esempio per vedere come farlo:

  1. Avviare il browser, quindi toccare la tripletta verticale situata nell’angolo in alto a destra. Aprire la sezione delle impostazioni.
  2. Nella finestra che appare, seleziona “Notifiche” nel blocco “Principale”. Questo vi porterà automaticamente alle “Impostazioni” del sistema dove potrete disabilitare la comparsa delle notifiche.

Questo metodo disabiliterà tutte le notifiche dal tuo browser, non solo le notizie di Rambler.