Modifica il tuo annuncio su Avito

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Opzione 1: Sito web

Ogni annuncio sul sito ufficiale Avito può essere modificato attraverso le impostazioni individuali disponibili dalla pagina dell’annuncio o attraverso il tuo account personale. Cercheremo di passare attraverso la maggior parte delle opzioni, ma potreste perdere alcune opzioni a causa delle differenze nelle diverse sezioni.

  1. Clicca su “I miei annunci” nella parte superiore del sito ufficiale di Avito e seleziona la tua pubblicazione dalla lista comune. Nel caso della categoria archivio, clicca direttamente sull’icona a tre punti nell’angolo della voce e usa l’opzione ‘Modifica’, come nell’esempio qui sopra.

    Se lavori con altre pubblicazioni o se hai aperto il record da una ricerca generale del sito, per esempio, dovresti cliccare sul pulsante “Modifica ” sopra il blocco con le statistiche. Di conseguenza sulla stessa scheda si dovrebbero aprire delle impostazioni identiche al modulo di creazione.

  2. Quasi tutte le opzioni possono essere cambiate, tranne la selezione della categoria, che è disponibile solo per i nuovi messaggi o le voci dalla scheda “Bozze“. Di solito il primo elemento della pagina è il “Nome dell’annuncio”, che è un campo di testo con la possibilità di specificare il nome di un prodotto o servizio non senza aiuto di suggerimenti.
  3. Se stai vendendo qualcosa, altre caselle obbligatorie sono “Tipo di annuncio” e “Stato”, che si trovano una accanto all’altra. Sta a te impostare le opzioni, ma tieni presente in anticipo che la vendita di articoli completamente nuovi su Avito è un servizio a pagamento.

    Non ci concentreremo su tutte le opzioni possibili, ma sottolineeremo che a seconda della categoria che hai scelto inizialmente, che sia Jobs o Vehicles, il processo di modifica delle tue inserzioni può variare. Per esempio, se stai creando un elenco di veicoli dovrai inserire molti dati tecnici, mentre un modulo di vendita è limitato a solo due elementi unici.

  4. Per cambiare la descrizione, che è disponibile indipendentemente dal tipo di annuncio, usa la stessa casella di testo. Lo stesso vale per la categoria “Prezzo“, che viene spesso modificata dai venditori per abbassare il prezzo di un articolo dopo un certo periodo di tempo.
  5. Per modificare i file multimediali aggiunti in precedenza, seleziona il file che vuoi rimuovere nella casella Foto e clicca sulla croce in alto a destra. Per aggiungere nuovi file, usa il pulsante con l’icona “+”, tenendo presente che il numero massimo di foto è strettamente limitato.

    Se necessario, puoi cambiare l’ordine dei documenti semplicemente cliccando e trascinando, anche per cambiare la “Foto principale” situata sulla copertina dell’annuncio. Inoltre, non dimenticare la casella di testo collegata “video YouTube”,

    dove puoi specificare o sostituire il link a un video con una dimostrazione visiva del prodotto.

    Leggi anche: Come copiare il link di un video di YouTube

  6. Puoi modificare l’indirizzo esatto di un ufficio aziendale o di un luogo d’incontro per la consegna di un articolo nella sottosezione “Luogo della transazione” usando il built-in Yandex.Map o un campo di testo. Non è possibile sbarazzarsi completamente delle informazioni, perché questo comporterà un errore durante il salvataggio.

    Puoi cambiare il numero di telefono di contatto di una pubblicazione particolare davanti alla voce corrispondente nella categoria Contatti. Puoi anche limitare le opzioni di contatto alle sole chiamate o ai messaggi privati.

    Se vuoi disattivare o attivare la disattivazione automatica di una voce dopo un mese, usa il cursore “Auto-publish”. Non tralasciare l’aiuto interno su come funziona questa opzione.

  7. L’ultima cosa che puoi fare nella prima pagina delle impostazioni è cambiare le opzioni di promozione attivando o disattivando uno dei tre pacchetti di tua scelta. Anche qui, se il tuo annuncio è diventato un pacchetto a pagamento per qualche motivo, dovrai scegliere il costo di pubblicazione.
  8. Nel prossimo e ultimo passo, puoi scegliere un design a pagamento per il tuo annuncio, se necessario, spuntando una o entrambe le caselle di controllo. Quando si cambiano le opzioni, una chiara dimostrazione sarà presentata nella parte superiore della pagina.
  9. Clicca sul pulsante “Salva le modifiche” per finire di modificare la pubblicazione. Qualunque sia la modifica specifica fatta in questo modo, la voce sarà ricontrollata come quando è stata pubblicata per la prima volta.
  10. A parte le impostazioni di base, puoi anche abilitare la consegna ai punti di consegna tramite corriere o posta. Il costo e la disponibilità stessa sono calcolati secondo la regione, mentre l’abilitazione dell’opzione è fatta sulla homepage dell’annuncio nella colonna di destra sopra il nome dell’autore.

Opzione 2: App mobile

L’app del mercato per i dispositivi mobili è praticamente la stessa del sito web in termini di caratteristiche, quindi non ci ripeteremo descrivendo le caratteristiche di ogni articolo. Per motivi di istruzione, ci concentreremo solo sulle principali differenze tra il client e il layout dei controlli di pubblicazione.

  1. Apri l’annuncio che stai modificando in qualsiasi modo e clicca sul pulsante matita nella parte superiore dello schermo. Puoi farlo utilizzando la scheda “Profilo ” nella barra di navigazione principale dell’applicazione e una delle categorie presentate qui.
  2. Le impostazioni di inserimento saranno presentate su una singola schermata sotto forma di caselle di testo, elenchi di scorrimento a discesa e una casella di caricamento dell’immagine. Quando le modifiche necessarie sono state fatte, premi il pulsante “Done” in basso.
  3. A differenza della versione completa, l’app dalla home page permette di gestire non solo la disponibilità di Avito Delivery, ma anche la pubblicazione automatica dopo la scadenza dei 30 giorni. Entrambe le voci si trovano sotto le informazioni sul luogo della riunione e sono cursori che non influenzano in alcun modo la moderazione della voce.
  4. Cambiare i servizi di promozione a pagamento non è disponibile tramite le impostazioni, ma può essere modificato in una pagina separata cliccando su “Aumentare le visualizzazioni”. Il tempo di visualizzazione in caso di pubblicazioni a pagamento è anche cambiato qui.
  5. Se la modifica viene effettuata tramite Edit, il tuo annuncio sarà temporaneamente non disponibile per l’accesso pubblico, e sarà visualizzato nuovamente solo dopo la revisione. In questo caso i dati statistici sono salvati nella loro forma originale, così come il limite di elenchi liberi all’interno di una categoria non è esaurito.