Modi per visualizzare le proprie immagini su Facebook

Contenuti

Opzione 1: Sito web

Il sito di social networking di Facebook offre ora diversi modi per visualizzare le proprie foto, a seconda del tipo. Queste possono essere foto personali o riferimenti ad altri utenti.

Metodo 1: Profilo Immagini

Il metodo principale per visualizzare le foto caricate su una pagina personale è quello di utilizzare una sezione separata del sito. Ma si prega di notare che solo i file allegati alla pagina possono essere visualizzati in questo modo, mentre le immagini del pubblico e di alcuni altri luoghi non saranno disponibili.

  1. Sul pannello superiore o tramite il menu principale del sito web, vai alla tua pagina. Quindi trovare e utilizzare il pulsante “Foto” sotto il coperchio.
  2. Nell’omonima sottosezione “Foto” vai alla scheda “Le tue foto”. Qui si trovano le immagini che avete caricato direttamente sulla vostra pagina personale.

    Se non si trovano le foto, molto probabilmente sono state spostate in una delle directory nascoste. Per visualizzare tutti i file, utilizzare la scheda “Album”.

  3. Per visualizzarli, basta cliccare sulla foto. In modalità di visualizzazione a schermo intero, è possibile spostarlo utilizzando le frecce sui lati.

In alternativa a questo metodo, è possibile visualizzare le immagini direttamente nella propria cronaca, poiché il download dei file è in ogni caso fissato al muro. Tuttavia, questa non può essere definita un’opzione conveniente a causa della possibile occultamento di documenti e della mancanza di strumenti di ricerca.

Metodo 2: Registro delle azioni

È possibile tracciare facilmente qualsiasi azione che si compie sul sito, compresa l’aggiunta di immagini, utilizzando il Registro delle azioni. Questo metodo sarà un’ottima alternativa al precedente, se le pubblicazioni erano nascoste dalla cronaca, e permette anche di trovare le schede fotografiche caricate ovunque su Facebook, indipendentemente dall’ora.

  1. Espandere il menu principale del sito web cliccando sull’icona della freccia in alto a destra e aprire la sezione Impostazioni e Privacy.

    Da qui si accede alla pagina “Registro delle azioni”.

  2. Nella colonna di sinistra “Registro delle azioni”, trovare e cliccare sul link “Filtro”.
  3. Utilizzare la finestra pop-up “Filtro” per effettuare le regolazioni. Per fare questo, mettete un segno di spunta accanto a “Foto e video” e riducete il numero di risultati a vostra discrezione attraverso le opzioni “Privacy” e “Visibilità“.

    Se necessario, impostando un limite nel blocco “Anno”, utilizzare il pulsante “Salva modifiche”.

    Di conseguenza

    , la finestra si chiuderà e l’elenco delle pubblicazioni precedentemente inviato cambierà, consentendo di passare rapidamente a qualsiasi file multimediale.

    Nota: purtroppo non sarà possibile separare in alcun modo le foto dai video.

  4. Per aprire una foto, selezionare la voce corrispondente nella colonna di sinistra e cliccare sulla miniatura sul lato destro della finestra.

    È possibile passare da un’immagine all’altra in modalità a schermo intero tra i file che si trovano nello stesso posto e non nel “Registro delle azioni” o non sono affatto disponibili.

Per ottenere i migliori risultati nella ricerca delle foto, provare gli altri filtri forniti da questa sezione. Per esempio, concentrandosi su marcature, voti e pubblicazioni nascoste.

Metodo 3: Foto con i segni

Oltre ai file che avete caricato, il sito può contenere anche foto che hanno segnato la vostra pagina. Questo, a sua volta, porta alla duplicazione del file multimediale nella sezione “Foto” e alla visualizzazione di un nuovo evento nel “Registro delle azioni“. La procedura per la visualizzazione di tali immagini è stata discussa più dettagliatamente in un’altra istruzione.

Per saperne di più: Come visualizzare le foto contrassegnate su Facebook

Opzione 2: Applicazione mobile

Il cliente telefonico ufficiale di FB non si differenzia dal sito web per la varietà di modi in cui è possibile visualizzare le proprie foto. Allo stesso tempo, l’istruzione sarà identica per la versione mobile del social network.

Metodo 1: Foto del profilo

Potete visualizzare le foto aggiunte al vostro profilo personale dalla sezione “Foto”. La differenza principale rispetto alla versione precedente è il nome della categoria necessaria.

  1. Dal menu principale dell’applicazione o dalla barra di navigazione andate alla vostra pagina. Utilizzare il pulsante “Foto” sotto il blocco con le informazioni disponibili al pubblico.
  2. Poi usate il menu in alto per passare alla scheda Downloads e calpestate attraverso una miniatura dell’immagine che volete vedere. Il modo standard per passare da un’immagine all’altra è quello di utilizzare la pila laterale sinistra o destra.

Questa versione può essere considerata più conveniente in termini di visualizzazione delle foto personali, in quanto in questa scheda tutte le foto aggiunte in una sola volta sono presentate senza la necessità di andare su “Album”.

Metodo 2: Registro delle azioni

La sezione “Action Log” del client mobile di Facebook è un po’ più complicata della versione desktop, ma allo stesso tempo più comoda da usare.

  1. Usando la barra di navigazione nella parte inferiore o superiore dello schermo, andare alla scheda del menu principale. Scorrere fino a questa pagina qui sotto, espandere Impostazioni e Privacy e toccare Impostazioni.
  2. Nella schermata successiva, trovare la casella “Informazioni su Facebook” e selezionare Registro delle azioni”.
  3. Una volta in questa pagina, utilizzare i filtri “Anno” e “Mese” per evidenziare un determinato periodo di tempo. Dopo di che cliccare sul blocco “Categoria” e impostare il valore di “Foto e video” attraverso la lista presentata.
  4. Tornare alla pagina della pubblicazione, scorrere il pannello superiore e modificare le impostazioni di Privacy e Mostra. Potete saltare questo se non avete troppe voci.
  5. Tra le opzioni trovate, selezionare quella che si desidera visualizzare la pubblicazione completa.

    Basta toccare l’immagine per aprirla.

In questo caso è probabile che il passaggio da una foto all’altra non sia disponibile.

Metodo 3: Foto con i segni

Se avete immagini sul vostro social network che hanno segnato la vostra pagina, potete anche usare l’applicazione per cercarla e visualizzarla. Questo viene fatto negli stessi modi utilizzando la sezione “Foto” della vostra pagina personale e la sezione “Registro delle attività” di “Impostazioni“.

Per saperne di più: Come visualizzare le foto con i marchi dell’applicazione Facebook