Modalità di pagamento degli annunci su Facebook

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Informazioni importanti

Ad oggi, per gli utenti russi su Facebook sono disponibili due modalità di pagamento per la pubblicità, diverse tra loro in termini di convenienza e affidabilità. Prima di procedere a un esame dettagliato delle opzioni, è necessario prestare attenzione ad alcune sfumature.

  • Il tipo di conto pubblicitario è determinato dal metodo di pagamento che avete aggiunto. Pertanto, dovreste fare attenzione a dove scrivete i vostri fondi.
  • È impossibile cambiare il tipo di conto pubblicitario già selezionato per passare a un metodo di pagamento più conveniente. L’unica cosa che potrete fare è cancellare quello vecchio e creare un nuovo account pubblicitario, dopo di che aggiungere un adeguato “Metodo di pagamento”.

    Leggi anche: Come cancellare e creare un account pubblicitario su Facebook

  • Indipendentemente dal tipo di sala pubblicitaria, è auspicabile aggiungere metodi di pagamento prima della pubblicità. In questo modo si eviteranno costi accidentali.
  • È possibile utilizzare una carta bancaria come mezzo di pagamento solo se è registrata a vostro nome nel vostro paese di residenza. In caso contrario, Facebook potrebbe bloccare il tuo account pubblicitario indipendentemente dal denaro speso.

Una volta acquisita la padronanza di ogni caratteristica menzionata, si può iniziare a pagare per la pubblicità. In questo caso, faremo attenzione solo ai metodi non in contanti, per default, non disponibili per le persone giuridiche.

Metodo 1: Auto ricarica

Il metodo più comune per pagare gli annunci sulla FB è quello di ricaricare il tuo conto pubblicitario da solo e solo allora spendere soldi. Questa opzione è disponibile se si utilizza la carta di credito o il conto QIWI come “Metodo di pagamento”.

  1. Aprire il profilo desiderato in Ads Manager e utilizzare il pulsante con la stessa firma in alto a sinistra della pagina. Utilizzare questo menu per selezionare “Impostazioni del conto” nel blocco “Posizionamento della pubblicità“.
  2. Passate alla scheda “Impostazioni di pagamento” e cliccate su “Aggiungi metodo di pagamento” nella sottosezione “Metodi di pagamento“.
  3. Nella finestra pop-up “Scegliere il metodo di pagamento”, mettete un gettone accanto a “Carta bancaria” o “Portafoglio QIWI” e cliccate su Continua“. Prendiamo come esempio la seconda opzione.

    In seguito vedrete una notifica sul metodo di pagamento. Cliccare nuovamente su “Continua” nell’angolo in basso.

  4. Nella fase successiva, compilate il campo “Importo” e utilizzate il pulsante “Verifica pagamento”. La somma di denaro qui specificata sarà successivamente detratta dal vostro portafoglio, per cui vi consigliamo di utilizzare i valori minimi.

    Una volta compreso il valore, ricontrollare i dati e cliccare su “Effettua il pagamento”.

  5. Successivamente, è necessario confermare il pagamento, semplicemente seguendo le raccomandazioni della FB.

    Nel caso di QIWI, vi verrà consegnata una fattura per il pagamento, mentre la carta di credito viene addebitata immediatamente.

  6. In caso di successo, è sufficiente aggiornare la pagina “Impostazioni pagamenti” e assicurarsi che i fondi siano stati ricevuti.

    Per effettuare un deposito futuro, utilizzare il pulsante Deposito” nel blocco “Metodi di pagamento“. Inoltre, è nella colonna “Saldo prepagato” che potete vedere i fondi disponibili per le spese pubblicitarie.

Dopo aver completato la procedura descritta, aggiungendo al “Saldo prepagato” l’importo dei costi stimati, è sufficiente iniziare a creare un annuncio. I fondi saranno detratti automaticamente fino a quando ci sarà denaro a sufficienza sul vostro conto.

Metodo 2: Pagamento automatico

Questo metodo di pagamento per la pubblicità su Facebook è una cancellazione automatica dei fondi quando si raggiunge un certo limite, impostato automaticamente nell’ufficio pubblicità. Questo permette infatti di inserire annunci gratuitamente fino a quando il limite lo consente, dopo di che c’è un write-off o una fatturazione automatica. Inoltre, a differenza del metodo precedente, il postpaid può essere configurato attraverso l’applicazione mobile Ads Manager per Android e iOS.

Opzione 1: Sito web

  1. Ampliate il menu principale nell’angolo in alto a sinistra e nella sezione “Inserimento di annunci” selezionate “Impostazioni dellannuncio”.
  2. Passare alla pagina “Impostazioni di pagamento” e cliccare su “Aggiungi metodi di pagamento” all’interno dello stesso blocco di nome.
  3. Selezionate l’opzione che vi interessa e cliccate su “Continua”. Per il post-pay, può essere “Carta bancaria” o “PayPal”.
  4. Dopodiché, a seconda del metodo scelto, è necessario seguire le istruzioni per confermare il vincolo del conto. In ogni caso, è necessaria una carta con la quale viene trattenuto un piccolo importo, che viene automaticamente restituito al termine della procedura.

    Se il binding ha successo, la pagina del saldo nel blocco del conto Next Account visualizzerà l’importo che sarà addebitato o fatturato a PayPal la prossima volta che la carta sarà esaurita. In questo modo, dopo questo passo, potete impostare i vostri annunci in modo sicuro.

Opzione 2: Applicazione mobile

  1. Aprire il client mobile Ads Manager e toccare l’icona del menu in alto a sinistra. Attraverso l’elenco qui presentato dovreste aprire la sezione “Conti”.
  2. Seguite la riga “Modalità di pagamento” e scegliete l’opzione che fa per voi nella pagina che si apre.
  3. Nel caso di una carta bancaria saranno sufficienti i dettagli, mentre per vincolare PayPal è necessaria l’autorizzazione sul sito ufficiale del sistema di pagamento e la conferma del prelievo dei fondi.

    Indipendentemente dall’opzione, un piccolo importo richiesto per la conferma sarà detratto in seguito. Per analogia con il sito web, dopo di che si può tranquillamente creare un annuncio, ricordandosi di controllare le informazioni nella sezione “Conti”.

Se pianificate un lavoro a lungo termine in un ufficio pubblicitario, vi consigliamo di utilizzare PayPal come metodo di pagamento. In questo caso è necessario un intervento minimo, ma si garantisce che non ci sono reclami da parte di Facebook per aver fornito dati falsi e che le spese involontarie vengono eliminate.

Impostazione delle restrizioni

Per evitare di perdere denaro dal vostro conto oltre un certo limite in una qualsiasi delle opzioni, vi consigliamo di impostare un limite aggiuntivo nell’armadietto pubblicitario. Ciò è necessario soprattutto per bloccare automaticamente i write-off, ad esempio in caso di errore nelle impostazioni.

Opzione 1: Sito web

  1. Andare nel Gabinetto Pubblicità, cliccare sul pulsante “Gestione Annunci” nell’angolo in alto a sinistra della finestra e selezionare “Impostazioni Account Pubblicità” nel blocco “Inserimento Pubblicità”.
  2. Andare alla scheda “Impostazioni di pagamento” e scorrere fino in fondo alla pagina attraverso il menu presentato. Qui nella sottosezione “Imposta limite di spesa” si dovrebbe premere il pulsante con la stessa firma.
  3. Inserite l’importo massimo consentito nel campo di testo e cliccate su “Imposta limite”.
  4. Dopodiché la notifica di successo del salvataggio delle impostazioni verrà visualizzata nella pagina precedente. Ci vorrà un po’ di tempo prima che le nuove impostazioni vengano applicate completamente.

    Se necessario, è anche possibile modificare, resettare o rimuovere facilmente le impostazioni in futuro.

Opzione 2: Applicazione mobile

  1. Nel client Ad Manager ufficiale, aprire il menu principale in alto a sinistra e selezionare “Conti”.
  2. Mentre nella sezione con lo stesso nome, aprire la pagina “Limite di costo del conto” e trovare un blocco con lo stesso nome.
  3. Impostate un marcatore accanto all’opzione “Imposta limite” e compilate la casella di testo con l’importo massimo che siete disposti a spendere. Con le icone “-“ e “+” è possibile modificare il valore senza immetterlo manualmente.
  4. Dopo aver cliccato sull’icona del segno di spunta in alto a destra, le modifiche verranno salvate. È possibile disattivare o modificare i valori sulla stessa pagina.
  5. Tra le altre cose, non dimenticate i limiti del giorno, separati per ogni annuncio.