Metodi di selezione del testo in Discord

Contenuto

Metodo 1: Telaio

Il primo metodo di selezione del testo in Discord è l’inquadramento, che viene fatto utilizzando le due funzioni disponibili relative al supporto del programma per la sintassi di diversi linguaggi di programmazione. Sfortunatamente, la possibilità di incorniciare l’iscrizione è disponibile solo per gli utenti di Discord su un computer, poiché l’applicazione mobile non supporta questa funzione. Per maggiori informazioni sulle sfumature delle cornici e su come vengono aggiunte, leggete l’articolo al link qui sotto.

Per saperne di più: testo della cornice in Discord

.

Metodo 2: testo in grassetto

Discord ha strumenti di formattazione del testo e ti permette di rendere il tuo testo in grassetto, in corsivo, barrato, o una combinazione di tutte queste opzioni. Il principio di implementazione di tali caratteristiche su un computer e un dispositivo mobile è leggermente diverso a causa del diverso approccio degli sviluppatori alla creazione del messenger. Nel materiale completo sul nostro sito web, imparerai i metodi di grassetto del testo, la combinazione di più stili e le caratteristiche rilevanti per l’applicazione mobile.

Per saperne di più: Testo in grassetto in Discord

Metodo 3: testo a colori

L’opzione più interessante ma anche la più impegnativa è quella di evidenziare il testo in diversi colori. Questo è possibile grazie al già menzionato supporto della sintassi della lingua giapponese. In questo caso, l’utente deve sapere quale codice è responsabile di un particolare colore, e quali caratteri devono essere aggiunti per fornire la corretta visualizzazione. Si dovrebbe chiarire in anticipo che ci sono alcune restrizioni e si può scegliere solo tra le tonalità disponibili nel programma – i dettagli su questo sono scritti nelle seguenti istruzioni.

Per saperne di più: Selezionare il testo colorato in Discord

Metodo 4: Spoiler

La funzionalità di Discord ti permette di evidenziare il testo in uno spoiler che appare solo quando ci clicchi sopra nella tua corrispondenza. Questo aiuta a nascondere i link lunghi o certi pezzi di testo che vale la pena leggere solo per coloro che sono interessati all’argomento. In generale, c’è un numero enorme di situazioni che richiedono l’aggiunta di uno spoiler alla didascalia, quindi ogni utente attivo dovrebbe avere almeno superficialmente familiarità con questa funzione, che è supportata sia nell’applicazione mobile che sul computer.

La guida al link qui sotto non solo parla dell’aggiunta di uno spoiler, ma anche di come configurarlo per visualizzarlo per i proprietari del server e gli utenti regolari. Se vuoi che gli spoiler vengano sempre visualizzati senza essere cliccato, vedi il tutorial sull’impostazione degli spoiler.

Per saperne di più: Creare uno spoiler in Discord