Mantenere un account Instagram aziendale

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Disegno e promozione dell’account

Quando si gestisce un account aziendale su Instagram, l’attenzione deve concentrarsi sul processo di promozione e stile dell’account, piuttosto che sugli strumenti di supporto. Abbiamo esplorato questo compito in dettaglio usando l’esempio della vendita di annunci e aumentando varie metriche come il coinvolgimento e le visualizzazioni.

Per saperne di più:
Creare un account Instagram business
Vendere annunci su Instagram

In generale, è necessario attenersi a un certo stile quando si aggiunge ogni nuovo post in base a ciò che attirerà il più possibile l’attenzione dei tuoi seguaci. Anche la frequenza con cui appaiono nuovi contenuti e la vostra reattività personale nei commenti o nel Direct giocano un ruolo importante.

Opzione 1: un’applicazione mobile

Mentre un bel layout e l’attrazione degli inserzionisti possono essere raggiunti con gli strumenti standard dell’app ufficiale del social network, vale ancora la pena prestare attenzione agli strumenti dei singoli account aziendali. In genere, questo è necessario per distribuire automaticamente contenuti attraverso Facebook, aggiungere promozioni e raccogliere statistiche.

Le impostazioni di base

Una volta che hai accesso al tuo account aziendale, puoi aprire la sezione “Modifica profilo ” e fare alcune modifiche con le nuove impostazioni. Si tratta per lo più di collegare il tuo account di Facebook, che è essenziale per quasi tutte le attività professionali.

Leggi tutto: Aggiungere un account Facebook a Instagram

Inoltre, dalla stessa sezione, la categoria originariamente impostata quando hai creato il tuo profilo professionale può essere cambiata in qualsiasi momento senza gravi conseguenze. Una menzione di queste informazioni può anche essere aggiunta direttamente alla pagina principale dell’account.

L’opzione “Pulsanti d’azione” è usata per aggiungere pulsanti ausiliari durante la visualizzazione del tuo account per rendere più facile effettuare ordini e visualizzare informazioni aggiuntive. Per impostazione predefinita, questa opzione è limitata a due opzioni.

Altre impostazioni specifiche per il funzionamento di un conto aziendale possono essere considerate da soli. Nelle seguenti istruzioni, ci concentreremo sulle funzioni più importanti.

Pannello professionale

Il modo più semplice per accedere alle funzioni principali dell’account aziendale è quello di utilizzare la “barra degli strumenti professionali” nella parte superiore dello schermo quando si visualizza il proprio profilo. Questa sezione si limita ad aggregare le altre caratteristiche disponibili in diverse parti dell’applicazione, mentre fornisce poco in termini di funzionalità stessa.

Tuttavia, già qui, sulla pagina principale, si possono vedere statistiche minime che mostrano i picchi di attività nei diversi giorni. Vale anche la pena di controllare la sottosezione “Risorse aggiuntive”, da dove è possibile iscriversi rapidamente all’account ufficiale di Instagram con notizie di business attuali e visitare il “Centro risorse di Facebook ” con informazioni di base.

Lavorare con le promozioni

Quando si lavora con un account professionale, è abbastanza comune aggiungere promozioni, le cui impostazioni possono essere aperte tramite il ‘cruscotto professionale’ o il menu principale dell’applicazione mobile. Inizialmente, le opzioni sono limitate a una sola voce “Create”, che fornisce varie impostazioni ausiliarie.

Leggi tutto: Creare promozioni in Instagram

Se hai aggiunto delle promozioni in precedenza, che siano annunci attivi o solo bozze, gli elementi pertinenti appariranno nel blocco ‘Gestisci‘. Le modifiche possono essere fatte a tua discrezione, ognuna delle quali richiederà un’ulteriore moderazione se pubblicata, rivedendo il design degli annunci futuri o cancellandoli.

Si prega di notare che non sarà possibile annullare l’invio di un annuncio per la moderazione, quindi si prega di controllare attentamente i parametri al momento del completamento. Altrimenti dovrete spendere del tempo extra ed eventualmente del denaro.

Visualizzazione dei dati statistici

La caratteristica principale di un account aziendale, che viene utilizzato dalla maggior parte dei proprietari di profili professionali, sono le statistiche, che sono presentate su una pagina separata e sono divise in diverse categorie. Vi si può accedere tramite il menu principale del cliente o, di nuovo, tramite il ‘cruscotto professionale’.

Per saperne di più: Visualizzare le statistiche di Instagram

Per visualizzare i dati del tuo account o della tua copertura postale individuale, dovrai andare alla schermata corrispondente. Questo visualizzerà le informazioni per un periodo impostato, ma solo se ci sono abbastanza dati.

In tutte le altre sezioni, la situazione è più o meno la stessa, quindi non ci concentreremo su questo. Inoltre, se siete veramente interessati alla statistica, non è così difficile trattare i dati.

Contenuto del marchio

Se tu stesso sei lo sponsor di un annuncio dell’utente, l’impostazione “Approve Branded Content” può essere utile. L’impostazione di base “Approva manualmente i tag”, quando è abilitata, ti permetterà di scegliere quali post possono essere pubblicati sul social network, mentre nella situazione inversa, l’approvazione sarà fatta automaticamente.

Le richieste possono essere visualizzate nella sottosezione pertinente, da cui l’approvazione viene fatta di sfuggita. L’approvazione può anche essere concessa su base permanente utilizzando i parametri nella pagina dei partner commerciali approvati.

L’ultima sezione “Richiesta di accesso per creare annunci” permette di inviare una richiesta a un partner commerciale per poter pubblicare annunci a suo nome. In questo caso una ricerca è disponibile per tutti gli account di social network corrispondenti.

Impostazione delle risposte salvate

A causa del fatto che i messaggi personali di Instagram possono spesso contenere domande della stessa natura, Saved Responses può essere una caratteristica molto utile di un account aziendale. È possibile accedere a questo strumento dalla ‘Dashboard professionale’ toccando la linea con la stessa didascalia.

Per creare una nuova risposta, tocca il “+” in alto a destra del tuo schermo e riempi la casella di testo “Messaggio” secondo il testo che desideri inviare nella tua risposta. Dovete poi inserire anche una sola parola nella casella “Quick Entry Word”, la cui digitazione farà scattare un messaggio completo.

Il salvataggio si fa spuntando la casella in alto a destra, mentre per sbarazzarsi dell’opzione esistente si può cliccare sulla linea “Delete saved reply”. In ogni caso, assicuratevi di controllare che i comandi aggiunti funzionino se state iniziando con un account aziendale e date importanza alla velocità.

Lavorare con le finanze

Un’altra, e allo stesso tempo l’ultima caratteristica del conto commerciale, almeno tra quelle degne di considerazione, è la “Promozione dei pagamenti”. Per accedere a questa pagina è necessario aprire “Impostazioni”, andare alle impostazioni “Aziende” e selezionare la voce appropriata.

In questa schermata è possibile visualizzare le informazioni sulla transazione, accedere rapidamente alle impostazioni aziendali e aggiungere ulteriori metodi di pagamento. Puoi anche ricaricare il tuo account da qui.

Non bisogna dimenticare che la maggior parte delle transazioni finanziarie, così come la pubblicità in generale, sono fatte tramite Facebook. Pertanto, non meno attenzione dovrebbe essere prestata al responsabile commerciale della rete sociale collegata.

Opzione 2: Sito web

La versione per computer di Instagram è sempre stata limitata rispetto all’applicazione mobile, e questo vale in pieno per le caratteristiche speciali di un account aziendale. Qui, solo una sezione di impostazioni è disponibile, progettata per fornire la possibilità di cambiare la categoria e visualizzare la didascalia corrispondente nella pagina principale del profilo.

Questo può essere trovato sotto la scheda “Account professionale” nella sezione “Impostazioni” dell’account. Non ci soffermeremo su questa sezione in modo più dettagliato, dato che non è quasi collegata all’argomento.