LiveSklad

LiveSklad è un sistema CRM che fornisce ampie opportunità per l’automazione del business e il controllo completo dei processi aziendali, contiene strumenti di contabilità per fornitori e clienti e permette di tracciare e rintracciare gli ordini.

Vai al sito di LiveSklad
Trova la sua applicazione in varie aree, che includono le seguenti:

  • Servizi auto;
  • Autolavaggi;
  • Ventilazione;
  • Case bianche;
  • Negozi di baguette;
  • Imprese di pulizia;
  • Condizionatori d’aria;
  • Fabbricanti di chiavi; Workshop sulla fabbricazione di chiavi;
  • Riscaldamento;
  • Cucitura di calzature;
  • Riparazione di scarpe;
  • Sartoria;
  • Riparazione di vestiti;
  • Riparazione di utensili a benzina;
  • Riparazione di utensili elettrici; Riparazione di utensili elettrici;
  • Riparazione di elettrodomestici;
  • Riparazione di biciclette; Riparazione di motociclette;
  • Riparazione di motociclette; Riparazione di motociclette;
  • Riparazione di computer; Riparazione di computer;
  • Riparazione di telefoni;
  • Riparazione di attrezzature industriali;
  • Riparazione di orologi;
  • Riparazione di gioielli;
  • Vendita al dettaglio;
  • Noleggio e servizi di noleggio;
  • Saloni di bellezza;
  • STAZIONI DI SERVIZIO;
  • Lavanderie a secco.

È una soluzione per le piccole e medie imprese, che è in grado di sostituire il programma di contabilità 1C e contiene le funzionalità di un avanzato CRM (Customer Relationship Management System). È possibile lavorare a distanza nel sistema, e una delle caratteristiche principali è il supporto per un numero illimitato di punti vendita aziendali, che a sua volta permette di gestire facilmente una rete di officine o centri di servizio.

Il software LiveSklad ha un’interfaccia facile da usare e intuitiva e può essere installato su un computer o uno smartphone. L’unico prerequisito per il suo utilizzo è una connessione Internet – tutti i dati sono memorizzati nel cloud.

Disponibile su .

Contabilità degli ordini

La possibilità di contabilizzazione degli ordini, disponibile nel CRM considerato, accelera significativamente la loro creazione, permette di memorizzare tutti i dati e i termini di controllo, e di interagire in modo flessibile con i vostri clienti, per esempio, chiamandoli o inviando un messaggio. Le informazioni chiave possono essere viste anche senza entrare nel record specifico.

Questa sezione del programma visualizza informazioni dettagliate sugli ordini insieme alle loro date di scadenza e priorità. Sono disponibili opzioni come la loro registrazione, il riempimento dei dati, il pagamento anticipato, l’aggiunta di lavori e pezzi di ricambio, la modifica dello stato e l’invio di SMS quando questa azione viene eseguita, ecc. La storia di tutto il lavoro viene salvata separatamente. I dati possono anche essere esportati.

Gli stessi ordini sono presentati sotto forma di tabella grafica, dove vengono visualizzati il loro numero, lo stato e l’urgenza, la data di creazione, il tipo di dispositivo e il suo fallimento, il servizio, la controparte, la data di emissione, il prezzo e altri parametri, a seconda dell’attività dell’azienda. C’è anche un sistema di ricerca e filtri flessibili per una navigazione veloce e conveniente.

Calcolo del libro paga

Utilizzando LiveSklad è possibile calcolare lo stipendio per ogni dipendente della vostra azienda pre-definendo regole individuali. Ci sono caratteristiche come la personalizzazione, la maturazione per azioni specifiche (vendite, nuovo ordine, ordine emesso, caposquadra per lavoro o pezzo di ricambio) e altre. Il sistema registra tutti i pagamenti e i ratei vengono visualizzati nel libro paga, il pagamento errato può essere cambiato o cancellato.

Registratori e terminali di cassa

CRM offre la possibilità di lavorare con i registratori di cassa, di aggiungerne di nuovi e di regolarli (anche per i singoli dipendenti), specificando le voci di spesa, i parametri di emissione, deposito, trasferimento (spostamento di denaro). Nel sistema si può anche specificare la commissione bancaria per le transazioni effettuate tramite terminale di acquisizione. L’elenco dei dispositivi supportati è presentato di seguito.

Cassa online

Il programma supporta la maggior parte dei registratori di cassa online rappresentati sui mercati russo e CIS. L’elenco completo dei dispositivi supportati può essere trovato sul sito ufficiale, dove è disponibile anche l’elenco delle attrezzature consigliate. Il sistema di sincronizzazione permette di risparmiare significativamente sull’attrezzatura del registratore di cassa, pur non violando i requisiti della legislazione russa.

Importante: LiveSklad è conforme alla legge federale № 54-FZ “sull’applicazione dei registratori di cassa”.

Controllo della pubblicità

LiveSklad visualizza i dati sui costi pubblicitari, che possono essere analizzati e la loro efficacia valutata. La disponibilità di queste informazioni e la loro corretta elaborazione permette di prendere le giuste decisioni per le campagne future, per migliorare la loro qualità ed efficacia.

Lavorare con i fornitori

Il CRM in questione presenta un’integrazione con oltre 200 fornitori che operano in Russia e nella CSI. Questo fornisce un accesso online in tempo reale a informazioni aggiornate e costantemente aggiornate su beni di varie categorie, i loro prezzi al dettaglio e all’ingrosso, le scorte, la garanzia, i termini di spedizione e altre informazioni che dipendono in gran parte dalla categoria del prodotto e/o servizio.

Gestione delle vendite

Il sistema di automazione del business LiveSklad permette di eliminare completamente il fattore umano dalla procedura di generazione del profitto, poiché registra tutte le vendite e facilita il conteggio delle casse. Questo rende il processo di lavoro veramente trasparente e permette di elaborare rapidamente gli ordini attraverso lo scanner di codici a barre. Quest’ultimo è collegato al computer, dopo di che viene rilevato nell’armadio personale e non richiede ulteriori impostazioni.

La possibilità di vendita rapida di beni e lavori è implementata nel software. Il pagamento dell’assegno può essere effettuato in contanti, con carta o misto, l’emissione senza pagamento è anche disponibile. Se necessario, è possibile visualizzare la storia delle azioni, il rimborso o, al contrario, il pagamento supplementare sull’assegno, cancellarlo. Se ci sono diversi maestri nel turno, grazie a questa funzione si può facilmente trovare il dipendente che ha causato questo o quel problema, per esempio, la carenza. Un altro parametro importante è il cambio del cassiere nell’assegno.

Contabilità e finanza

Come menzionato sopra, LiveSklad potrebbe sostituire il popolare e costoso software 1C. Il CRM in esame permette di automatizzare e snellire completamente le liquidazioni con i fornitori, mantenere le registrazioni di inventario, partendo dal momento dell’arrivo e finendo con la stesura effettiva, eseguire transazioni di cassa (pagamento, rimborso, pagamento supplementare, ecc.) con la registrazione dei documenti primari.


Utilizzando questa funzionalità del sistema di automazione è possibile calcolare gli stipendi dei dipendenti. C’è anche la possibilità di controllare i debiti e il flusso di cassa (sia le entrate che le uscite), la formulazione di ordini di acquisto e il monitoraggio dei resti di magazzino.

Con l’aiuto del programma è possibile organizzare i posti di lavoro dei cassieri in tutte le officine, condurre una contabilità automatizzata delle ore di lavoro dei dipendenti e calcolare gli stipendi tenendo conto dei KPI. Il sistema ha tutti gli strumenti necessari per il reporting contabile, finanziario e fiscale di qualsiasi complessità e la determinazione del risultato complessivo.

Statistiche

LiveSklad salva la storia di tutti i processi aziendali e fornisce ai manager statistiche complete in modo da poter monitorare le prestazioni dei vostri centri di servizio e officine. La funzione permette di definire i giorni in perdita e quelli redditizi, il migliore e il peggiore dipendente. Analizzando questi dati, è possibile valutare i risultati finanziari e pianificare un ulteriore sviluppo.

Se il CRM è usato su un singolo punto, questa sezione mostra l’attività di vendita. Nel caso di più punti vendita, il loro rendimento è ulteriormente indicato.

Contabilità di magazzino

Il programma semplifica enormemente la gestione delle operazioni di magazzino: la ricezione delle merci, il loro movimento, la tracciabilità dell’inventario, i resi, la presa in carico delle scorte e la svalutazione. Nelle impostazioni dell’account personale, si può aggiungere un altro magazzino.

Per ogni articolo di inventario è possibile ricevere informazioni come il numero d’ordine, il tempo di ricezione, il magazzino dove si trova, la controparte, il costo totale e pagato, inoltre, è possibile lasciare un commento. Quando ci si sposta, vengono indicati anche i punti di partenza e di destinazione.

Telefonia IP

Fino a quattro opzioni di telefonia IP possono essere collegate in LiveSklad. A questo scopo è possibile l’integrazione con i servizi di Zadarma, Telfin, Mango o My Calls. Tutti i dettagli sulla procedura di configurazione sono descritti nell’armadio personale del servizio.

Feature stesso fornisce le seguenti possibilità:

  • Fare chiamate a un cliente direttamente da un ordine o dalla sua carta;
  • Visualizzazione dei dati dei clienti e degli ordini durante le chiamate;
  • Salvare la registrazione delle conversazioni;
  • Registrazione di tutte le chiamate nella cronologia.

Invio di messaggi e notifiche

Oltre alle chiamate, il sistema offre la possibilità di inviare notifiche SMS con le informazioni sull’ordine ai clienti, il che permette di monitorare il suo stato in qualsiasi fase.

Informare i dipendenti e i clienti può essere organizzato tramite Telegramma, Email o SMS.

Stampa di documenti

Usando CRM, si può letteralmente stampare qualsiasi documento in pochi clic: ricevute, scontrini dei prezzi, assegni, ecc. I modelli modificabili integrati nell’arsenale del programma possono essere utilizzati quando necessario. Si possono anche stampare i commenti dei clienti sugli ordini, le ricevute ripetute, le etichette con i codici a barre, i dettagli della spedizione, ecc.

Task Manager

Nel prossimo futuro LiveSklad avrà un utile add-on, come il task manager. Questo manager può essere utilizzato per organizzare efficacemente il lavoro del vostro personale, controllare la qualità dell’esecuzione degli ordini e il rispetto delle scadenze, impostare vari compiti e gestire il processo della loro esecuzione.

Integrazione con i listini dei fornitori

Il sistema di automazione aziendale riduce al minimo il tempo speso per l’analisi dei listini dei fornitori – questo compito viene eseguito automaticamente con aggiornamenti costanti dei dati raccolti. Se un’azienda non è nella lista, può sempre essere aggiunta manualmente.

LiveSklad controlla manualmente l’inventario della catena di approvvigionamento e sulla base delle informazioni ricevute salva la richiesta di prodotti mancanti sotto forma di documento Excel. I dati di acquisto sono memorizzati in un carrello centrale che può anche essere integrato con Telegram. In questo modo è semplicemente impossibile dimenticare o perdere le informazioni su chi ha acquistato beni e a quali condizioni.

Integrazione con terminali, messaggeri e servizi

Il software in questione è integrato con programmi correlati, come registratori di cassa e terminali di acquisizione, stampanti di etichette e ricevute, messenger Telegram e servizio DaData, popolare nel segmento business.

Sicurezza dei dati

Con LiveSklad non dovete preoccuparvi della sicurezza dei dati dei dipendenti, dei clienti e dei partner, perché sono protetti in modo sicuro. Il servizio garantisce quanto segue:

  • Riservatezza. Le informazioni del cliente sono disponibili solo per l’azienda (centro servizi o officina) e non possono essere condivise con terzi.
  • Protezione dei dati personali. I dati sono memorizzati in un centro dati sicuro, con una forte protezione di crittografia.
  • Backup. Backup quotidiano dei dati, con più copie alla volta. Questo non solo assicura l’integrità e la sicurezza dei dati, ma permette anche il recupero dal centro dati quando necessario.
  • Stretta osservanza delle norme e dei requisiti legali della legge federale n. 152-FZ della Federazione Russa.

Elenchi

Qui potete trovare elenchi di merci, lavori, appaltatori, dispositivi, pacchetti e guasti che vengono generati nel flusso di lavoro, così come dati su annunci, voci del flusso di denaro e unità.

Usando gli strumenti disponibili in questa sezione, potete creare schede merci e aggiungere lavori, caricare o importare una lista di merci, lavori, clienti, creare gruppi, inserire nuove informazioni sui fornitori, aggiungere o cambiare fonti di pubblicità, unità nuove o frazionate, ecc.

Base di conoscenza

Sezione estremamente utile con molte istruzioni dettagliate su come utilizzare il sistema. Grazie a “Knowledgebase”, i nuovi arrivati a LiveSklad saranno in grado di padroneggiare le sue caratteristiche di base e gli utenti più esperti potranno migliorare le loro competenze. Contiene informazioni delle seguenti categorie e sottocategorie:

  • Ordini (Base, Finanziario, Impostazioni);
  • Negozio (Base, Fornitori + Carrello);
  • Magazzino (Ricezione, Spostamento, Inventario, Cancellazione, Impostazioni);
  • Finanza (Cassa, Transazioni, Libro paga, Rapporti, Impostazioni);
  • Libri di riferimento (Merci, Lavori, Controparti, Pubblicità, Unità di misura);
  • Impostazioni (Workshops, Employees, Document Editor, Order Form Editor, Telephony, SMS Messages, Notifications, Statuses);
  • Altre informazioni.

All’interno di ogni sottocategoria ci sono guide strettamente focalizzate, grazie alle quali è possibile risolvere in modo efficiente e tempestivo qualsiasi compito impostato.

Supporto tecnico

Gli specialisti di LiveSklad CRM for Business Process Automation forniscono un supporto tecnico rapido, che è disponibile 24 ore al giorno sotto forma di consultazione telefonica, e-mail e live chat.

L’accesso al servizio cloud, sulla base del quale il programma funziona, è fornito 24/7. Tutti gli aggiornamenti sono gratuiti (dopo aver selezionato e pagato un piano tariffario adeguato, è disponibile anche un periodo di prova di 7 giorni).

La documentazione dettagliata, che in sostanza è anche una parte del supporto, è già stata discussa sopra. Oltre alle informazioni testuali presentate nella “Knowledge Base” sul sito web, il servizio ha un proprio canale YouTube, sul quale sono stati pubblicati più di 30 video tutorial fino ad oggi e ne appaiono di nuovi.

Vantaggi di

  • Ampio set di funzioni per l’automazione delle PMI con molte configurazioni utili;
  • Versione di prova di 7 giorni;
  • Interfaccia user-friendly che non richiede particolari abilità per essere padroneggiata;
  • Migrazione dei dati da altri CRM;
  • Degna alternativa al popolare software di contabilità 1C;
  • Piani tariffari flessibili rivolti ad aziende con diverso numero di dipendenti, laboratori e casse online;
  • Protezione dei dati e privacy;
  • Ampio sistema di aiuto – base di conoscenza, che dettaglia tutti gli aspetti dell’uso del sistema, e video di formazione;
  • Supporto tecnico 24 ore su 24 con una scelta di un comodo metodo di comunicazione.

Svantaggi

  • Non sono stati rivelati svantaggi.

Per riassumere, notiamo che il sistema CRM LiveSklad si è concentrato su proprietari di piccole e medie imprese, reti di laboratori e centri di servizio che operano in diverse aree. Questo software permette di automatizzare e facilitare notevolmente i processi di lavoro all’interno dell’azienda, in modo da potersi concentrare su altri compiti e progetti.

Vai al sito di LiveSklad


  • Come nascondere il numero di telefono

    Vuoi sapere come nascondere il tuo numero di telefono? In questa guida, ti spiegheremo come fare su diversi dispositivi e servizi, garantendoti un maggiore controllo sulle tue informazioni personali. Scopri come farlo facilmente su Android, iPhone e attraverso i principali operatori telefonici. Indice Perché Nasconderlo? Ci sono molte ragioni per cui potresti voler nascondere il…


  • Come rientrare in un gruppo WhatsApp dopo essere stato rimosso

    Sei appena stato rimosso dal gruppo WhatsApp dei tuoi amici e vorresti tornare a farne parte? Non preoccuparti, abbiamo la soluzione per te! In questo articolo ti spiegheremo come fare per rientrare in un gruppo whatsapp da cui sei stato tolto. Per prima cosa, è importante capire perché sei stato rimosso. Potrebbe essere stata una…


  • Come Utilizzare l’IA per Aumentare la Produttività

    Introduzione L’intelligenza artificiale (IA) sta trasformando rapidamente il modo in cui lavoriamo. Negli ultimi anni, gli strumenti di IA , come ChatGPT e DALL-E, hanno rivoluzionato il panorama della produttività e della creatività. In questo articolo, esploreremo come puoi utilizzare questi strumenti per migliorare la tua efficienza lavorativa e sbloccare nuove potenzialità creative. Indice Cos’è…


  • Convertire PDF in Word gratis senza registrazione

    Se ti è mai capitato di dover convertire un documento PDF in un file Word, sai quanto può essere frustrante trovare uno strumento gratuito e affidabile. Molti servizi online richiedono la registrazione o offrono conversioni limitate senza un abbonamento. Un sito che permette di farlo è Convertio, Vediamo come fare. Come Convertire un PDF in…


  • Come scaricare video da youtube gratis

    Scaricare video da YouTube può essere utile per guardare i tuoi contenuti preferiti offline, creare backup dei tuoi video preferiti o persino per scopi educativi e professionali. In questo articolo, ti guideremo passo dopo passo su come scaricare video da YouTube gratuitamente utilizzando diversi metodi e strumenti. Avvertenza importante Prima di procedere, è importante ricordare…