Installazione di un add-on per salvare i documenti Word 2007 in formato PDF

Le caratteristiche incorporate di Microsoft Word 2007 non includono la capacità di salvare un documento come file PDF, che spesso richiede l’uso di servizi o applicazioni di terze parti. A proposito, c’è un articolo separato su questo argomento sul nostro sito, che consigliamo di leggere se necessario.

Per saperne di più: Come convertire un documento Word in PDF su un computer / con servizi online

Ma se hai bisogno di convertire DOC o DOCX direttamente nell’editor di testo, puoi usare un’estensione speciale fornita per il download sulla nostra risorsa.

Scarica il componente aggiuntivo per Word 2007

Segui i passi seguenti per installare l’add-in sul tuo computer:

  1. Chiudi tutti i programmi della suite Microsoft Office e decomprimi il programma di installazione scaricato. In Windows 10, è possibile farlo attraverso il menu contestuale selezionando l’opzione “Estrai tutto”.

    Le versioni precedenti del sistema operativo richiedono l’uso di software di terze parti. Una breve panoramica di tali prodotti e del loro uso diretto è descritta in un articolo separato sul nostro sito web.

    Leggi tutto: Come decomprimere un archivio ZIP in Windows

  2. Una volta che il file con lo stesso nome ed estensione EXE appare nella directory principale, eseguilo facendo doppio clic sulla sua icona. Se appare una finestra contenente le condizioni del contratto di licenza, spunta la voce corrispondente e clicca sul pulsante “Continua“.
  3. Aspettate che il sistema operativo prepari l’editor di testo di Microsoft Word per integrare l’add-on in esso. Questa procedura può richiedere fino a tre minuti, a seconda della capacità del vostro computer.
  4. Una volta che l’operazione è completata, l’add-in sarà installato e una notifica apparirà sullo schermo. Cliccate sul pulsante OK per chiudere la finestra dell’installatore.

Subito dopo Word 2007 vi permetterà di salvare i documenti in formato PDF. Per farlo, apri il menu principale, passa sopra “Salva con nome” e seleziona l’opzione “PDF o XPS” sulla barra laterale destra.

Poi nella finestra di gestione dei file che appare, naviga fino alla directory desiderata, inserisci un nome di file e seleziona “PDF (*.pdf)” dall’elenco a discesa “Tipo di file”. Per finire il salvataggio, clicca sul pulsante “Pubblica“.

Si prega di notare! Una volta che l’add-in è installato in Word 2007, la funzione di conversione dei documenti apparirà anche in tutti gli altri prodotti Microsoft Office di questa versione.