Installazione del driver per il dispositivo multifunzionale Panasonic KX-MB263

Se è la prima volta che un utente collega il dispositivo multifunzionale Panasonic KX-MB263 ad un computer, dovrà installare i driver appropriati in parallelo per interagire con il sistema operativo. Questa operazione è obbligatoria, quindi è affrontata da tutti gli utenti che acquistano stampanti. Tuttavia, sarà molto facile da fare, perché anche un utente inesperto può farlo. Il compito principale è quello di scegliere il metodo di implementazione ottimale, di cui ce ne sono ben quattro.

Contenuti

Installare il driver per il dispositivo multifunzionale Panasonic KX-MB263.

La scelta del metodo dipende solo dalle preferenze personali dell’utente e dalla situazione. I driver per Panasonic KX-MB263 possono essere installati sia attraverso il sito web ufficiale sia utilizzando strumenti di terze parti e strumenti integrati nel sistema operativo. Diamo un’occhiata più da vicino a ciascuno di questi metodi in modo che possiate trovare quello che vi piace.

Metodo 1: Sito web ufficiale Panasonic

Driver per tutti i prodotti di marca Panasonic mette sul suo sito web in una speciale sezione di supporto. Questo è ciò che offriamo di utilizzare prima di tutto per trovare e scaricare file compatibili con il modello MFP KX-MB263.

Vai al sito ufficiale di Panasonic

  1. Apri la pagina principale del sito e vai alla sezione “Supporto” cliccando sulla didascalia appropriata.
  2. Nella scheda aperta cliccare sul riquadro “Driver e software”.
  3. Viene quindi visualizzato un elenco con tutti i prodotti disponibili. Qui, trovate la sezione “Soluzioni per la gestione dei documenti” e cliccate sulla riga “Dispositivi multifunzione”.
  4. Segna “Sono d’accordo” e clicca su “Continua” per andare alla lista dei modelli supportati.
  5. L’opzione di ricerca dei prodotti in Panasonic non è implementata nel modo più conveniente. Dovrete trovare una riga di Panasonic KX-MB263 nell’elenco di tutti i MFP e poi cliccare su di essa.
  6. È possibile semplificare questo compito richiamando la funzione di ricerca del browser tramite Ctrl + F. Inserire il nome del modello nel campo e poi guardare la lista. La corrispondenza sarà evidenziata in giallo.
  7. Non appena si clicca sulla riga, viene caricato il file EXE, destinato all’installazione dei driver in modalità automatica.
  8. Una volta completato il download, avviare questo programma di installazione e cliccare su “Unzip” per decomprimere tutti i file, completando così l’operazione di installazione.

Questo tipo di programma di installazione non aggiorna lo stato del dispositivo collegato immediatamente dopo il completamento dell’installazione, quindi sarà necessario ricollegare il Panasonic KX-MB263 al computer o riavviarlo in modo che possa essere visualizzato in Windows e si possa procedere alla stampa o alla scansione.

Metodo 2: Strumenti di terzi

Se le istruzioni precedenti non sono adatte a voi per qualsiasi motivo, dovrete fare riferimento a soluzioni di terze parti o alla funzione Winds standard. Consideriamo prima di tutto il metodo associato al software aggiuntivo. Tale software è creato da sviluppatori indipendenti e lo rende compatibile con tutti i componenti e le periferiche, compreso il dispositivo multifunzionale considerato oggi. Cliccate sul link sottostante per imparare a gestire tali programmi utilizzando l’esempio della soluzione DriverPack.

Leggi tutto: Installazione dei driver tramite la soluzione DriverPack

Nella ricerca di programmi specializzati destinati all’installazione di driver, si dovrebbe tener conto del fatto che molti di essi funzionano all’incirca allo stesso modo e hanno anche l’aspetto più simile. Ci sono alcune differenze solo nelle piccole opzioni, ma possono essere rilevanti per alcuni utenti. Vi consigliamo di dare un’occhiata più da vicino a questo problema e di rivedere questo tipo di revisione del software in un articolo separato sul nostro sito web, cliccando sul titolo qui sotto.

Leggi tutto: Il miglior software di installazione di driver

Metodo 3: Panasonic KX-MB263 Hardware ID

Anche il seguente metodo presuppone l’utilizzo di mezzi di terzi, ma questa volta non è necessario scaricare alcun programma, dopo che tutte le azioni di base saranno effettuate attraverso siti speciali. Specifichiamo che per implementare questo metodo è necessario determinare l’identificatore di Panasonic KX-MB263. L’abbiamo fatto per voi e vi suggeriamo di copiare la riga sottostante.

USBPRINTanasonicKX-MB2615F1C

Dopodiché inizia l’intero processo di base, che consiste nel trovare l’autista nei siti rilevanti attraverso questo codice unico. L’altro nostro autore racconta questo processo nella forma più dettagliata. Come esempio, ha preso diverse risorse web popolari che distribuiscono software per codice dispositivo.

Leggi tutto: Come trovare l’autista per ID

Metodo 4: Personale del sistema operativo

Come ultimo metodo del materiale odierno, abbiamo preso lo strumento standard del sistema operativo Windows che permette di configurare la stampante o il dispositivo multifunzione immediatamente dopo il collegamento. Il processo di configurazione comprende anche l’installazione dei driver, che viene effettuata scaricando i file adatti dai negozi ufficiali Microsoft. Maggiori dettagli in un altro articolo sul nostro sito web.

Leggi tutto: Installazione di driver con strumenti standard di Windows

Qui sopra avete studiato quattro possibili opzioni di installazione per il driver Panasonic KX-MB263. Ognuno di essi ha un diverso algoritmo di azioni, ma alla fine dovrebbe portare allo stesso risultato, quindi scegliete tra le vostre esigenze.