Installazione dei driver per i sistemi multifunzione Kyocera FS-1028MFP

Il Kyocera FS-1028MFP è un dispositivo multifunzionale, quindi è in grado di gestire tutti i tipi di attività, compresa la stampa e la scansione di documenti. Affinché tutte queste opzioni funzionino correttamente, l’utente deve aggiungere i driver appropriati al sistema operativo dopo aver collegato l’hardware al computer. Si tratta di un compito semplice che può essere eseguito con diversi metodi. È di questo che vogliamo parlare nel materiale di oggi.

Contenuti

Installare i driver per i sistemi multifunzione Kyocera FS-1028MFP

Il dispositivo multifunzionale Kyocera FS-1028MFP è distribuito, come tutti gli altri prodotti simili, con un set già predisposto. Questo include non solo il manuale d’uso, ma anche un disco del driver. Può essere utilizzato come primo metodo per ottenere i driver semplicemente inserendolo nel drive ed eseguendo l’installazione. Abbiamo solo accennato a questa opzione e non ci soffermeremo sui dettagli, poiché tali mezzi di comunicazione stanno perdendo la loro rilevanza, e anche un utente inesperto può far fronte a questo compito.

Metodo 1: Sito web ufficiale di Kyocera

Vorremmo iniziare con il sito ufficiale dello sviluppatore del dispositivo, poiché c’è una sezione di supporto separata, attraverso la quale sarà più facile ed efficiente ottenere i file necessari. L’utente è tenuto ad eseguire tali azioni:

Vai al sito ufficiale di Kyocera

  1. Utilizzare il link per andare alla pagina principale del sito. Selezionare qui la sezione “Assistenza / supporto”.
  2. Nella scheda che si apre, prestare attenzione alla lista a sinistra. Qui siete interessati alla linea “Centro di supporto”. Cliccare su di esso per andare alla pagina corrispondente.
  3. Aprire l’elenco a comparsa “Categoria di prodotto” e selezionare “Stampa“.
  4. Andate quindi nell’elenco dei dispositivi e cercate Kyocera FS-1028MFP.
  5. Poi specificare il sistema operativo in modo che sulla pagina compaiano solo i driver compatibili.
  6. Iniziate a scaricare il pacchetto completo del driver cliccando sul link nella tabella.
  7. Confermare i termini del contratto di licenza per iniziare a scaricare l’archivio.
  8. Attendere che il download del catalogo sia completo e aprirlo tramite un qualsiasi comodo archiver.
  9. Qui, selezionare il file “Setup.exe” e fare doppio clic su di esso.
  10. La finestra del programma di installazione si aprirà. Seguire le semplici istruzioni per gestire il processo di aggiunta dei driver al sistema.

Con questo si conclude con successo l’installazione del driver. Ora è possibile interagire con l’MFP inviando il documento da stampare o tramite scansione. Se questa opzione di installazione non è adatta a voi, procedete come segue.

Metodo 2: Programmi di sviluppatori di terze parti

Come sapete, ora molti sviluppatori di terze parti creano programmi speciali per semplificare l’esecuzione di determinate azioni sul vostro computer. L’elenco di tali applicazioni comprende anche strumenti per l’installazione automatica dei driver. Lavorano tutti più o meno sullo stesso principio e identificano correttamente praticamente qualsiasi periferica collegata, compresi i sistemi multifunzione oggi in esame. Vi offriamo di apprendere come funziona tale software in un manuale separato sul nostro sito web, che si basa su DriverPack Solution.

Leggi tutto: Installazione dei driver tramite la soluzione DriverPack

Con il programma di cui sopra è possibile trovare e scaricare i driver per Kyocera FS-1028MFP. Se non ti piace o per qualche motivo non ti piace, dovresti considerare altre soluzioni simili leggendo una panoramica di tali software sul nostro sito, clicca sul link qui sotto.

Leggi tutto: Il miglior software di installazione di driver

Metodo 3: Hardware MFP ID

L’ID hardware è l’identificativo univoco di qualsiasi dispositivo che si connette al computer, sia che si tratti di un componente integrato o di una periferica. Di conseguenza, anche Kyocera FS-1028MFP dispone di un tale codice che possiamo utilizzare per trovare un driver compatibile. Abbiamo definito questo identificatore in anticipo e lo abbiamo presentato ulteriormente.

USBPRINTyoceraFS-1028MFP5FDDD

Ora non vi resta che studiare il problema di ottenere gli autisti in questo modo. Speciali siti di distribuzione di autisti vi aiuteranno a farlo. L’altro nostro autore in un articolo separato sul sito ha dettagliato questo argomento, descrivendo le risorse web più popolari di questo tipo.

Leggi tutto: Come trovare l’autista per ID

Metodo 4: Aggiungere manualmente i sistemi multifunzione a Windows

L’ultimo modo in cui tratteremo questo articolo oggi è con lo strumento standard di Windows. Il suo vantaggio rispetto ad altri è che non è necessario utilizzare siti aggiuntivi o scaricare software. Tuttavia è necessario capire che questo significa scaricare il driver che permetterà solo di scansionare o inviare documenti alla stampa. Se si desidera ottenere un software di supporto di marca dall’interfaccia grafica, è necessario scaricare il pacchetto di driver dal sito web ufficiale, come mostrato nel Metodo 1.

  1. Aprire “Start” e andare su “Opzioni”. È qui che vi interessa la sezione “Dispositivi”.
  2. In essa, passare alla categoria Stampanti e scanner tramite il pannello a sinistra.
  3. Fare clic sul pulsante “Aggiungi stampante o scanner” che si trova lì.
  4. Dopo alcuni secondi di scansione appare la scritta “La stampante necessaria non è nella lista”.
  5. Cliccando su questa scritta si accede alla finestra di installazione manuale della stampante. Selezionare l’ultimo tipo di installazione e proseguire.
  6. Utilizzare la porta attuale o crearne una nuova, se necessario.
  7. L’elenco dei dispositivi standard che appare nella tabella non include Kyocera FS-1028MFP, quindi fare clic sul pulsante Centro Aggiornamento di Windows e attendere fino al completamento della scansione.
  8. Specificare il modello di driver appropriato e andare avanti. Come si può vedere nella schermata sottostante, ci sono due versioni di driver tra cui scegliere. Sceglietene uno qualsiasi, poiché la loro unica differenza è la fonte del download.
  9. Inserire il nome della stampante con cui verrà visualizzata nel sistema operativo e nell’ambiente di rete, oppure lasciare questa opzione come impostazione predefinita.
  10. Non resta che attendere il completamento dell’installazione.

Dopodiché verranno visualizzate altre due finestre aggiuntive. Possono essere utilizzati per impostare la condivisione delle stampanti e avviare la stampa di prova, se necessario. Poi basta passare alla piena interazione con il dispositivo multifunzione.

Ciascuno dei metodi sopra descritti può essere completato in pochi minuti, e le istruzioni dettagliate sopra descritte saranno d’aiuto. Non resta che scegliere il metodo più appropriato in questa situazione e dopo l’installazione procedere a lavorare con Kyocera FS-1028MFP.