Inclusione della consegna negli annunci Avito

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Informazioni sull’acquirente

Se si desidera acquistare qualche prodotto con consegna, ma l’inserzionista non l’ha reso disponibile, come si può vedere dall’assenza di pulsanti, si consiglia ancora di contattare i messaggi personali e chiarire questo aspetto. Per lo stesso scopo, sotto la descrizione dettagliata c’è un modello di messaggio speciale.

Leggi tutto: Scrivere messaggi al venditore su Avito

Siate consapevoli che la consegna sicura funziona solo quando si utilizza il pulsante sulla pagina principale di pubblicazione, mentre qualsiasi opzione di terzi fornita dal venditore come alternativa è meglio ignorarla immediatamente. Non ci sono altre soluzioni per l’acquirente né sul sito web né nell’app, poiché questo è determinato esclusivamente dall’autore.

Opzione 1: Sito web

La consegna all’interno delle inserzioni Avito può essere abilitata da te, come venditore, attraverso i parametri di ogni singola pubblicazione e le impostazioni dell’account. Nota che ci sono alcune restrizioni sul sito web del marketplace che si applicano indipendentemente dalla versione, che puoi controllare in una delle categorie del centro assistenza.

Visualizza i requisiti dell’annuncio di consegna

Opzione 1: Preferenze per l’elenco

  1. Per attivare le opzioni di spedizione per una singola inserzione sul sito, vai a ‘Le mie inserzioni’ usando l’apposito pulsante in alto e seleziona la pubblicazione desiderata. Puoi anche accedere alla voce in qualsiasi altro modo.
  2. Una volta sulla pagina in questione, scorri verso il basso fino al blocco dei media e nella colonna di destra cerca “Consegna al punto di ritiro”. Basta cliccare su questo cursore e il pulsante desiderato sarà immediatamente disponibile per ogni potenziale cliente.

  3. Quando si visualizza una pubblicazione a nome dell’autore, purtroppo non è possibile vedere l’opzione corrispondente, ma è comunque possibile verificare che le nuove impostazioni siano state applicate con successo cercando la voce nella ricerca globale o visitando il proprio account personale. Qui un’icona di un nuovo veicolo dovrebbe apparire sotto il titolo, indicando l’opzione di consegna.

Metodo 2: impostazioni dell’account

  1. Per gestire un gran numero di inserzioni in una volta, che dipende dal numero totale di inserzioni, e per abilitare la consegna in ogni nuova inserzione, puoi usare le impostazioni dell’account. Per arrivare alla sezione desiderata, passa il mouse sul tuo nome nella barra superiore e seleziona “Impostazioni”.
  2. Scorri la pagina presentata qui sotto e trova “Avito Delivery” situato appena sopra le notifiche. Usate l’unico cursore disponibile all’interno della casella, poi potete lasciare le impostazioni immediatamente, dato che le modifiche vengono salvate automaticamente.
  3. Se una pubblicazione non ha avuto precedentemente un pulsante di consegna, la funzione sarà sbloccata dopo l’azione di cui sopra, in modo simile al primo metodo. Naturalmente, questo vale solo per quelle voci che sono completamente conformi ai requisiti del mercato.

Opzione 2: App mobile

Tramite il client mobile ufficiale, la consegna è abilitata negli stessi due modi, fino a cambiare le impostazioni di un annuncio individuale o le impostazioni dell’account. Lo stesso vale per i requisiti identici, che possono essere trovati in anticipo tramite il link fornito sopra nel centro assistenza Avito.

Opzione 1: Impostazioni degli annunci

  1. Nella schermata iniziale dell’applicazione in esame, aprite l’elenco desiderato. Il modo più semplice per farlo è quello di utilizzare le categorie nella tua scheda “Profilo“, poiché la ricerca globale mostra i tuoi annunci in modo leggermente diverso.
  2. Scorri un po’ più in basso e trova la casella Avito Delivery accanto al Geo-marker. Si attiva spostando il cursore senza ulteriori conferme.
  3. Puoi verificare se è stato attivato semplicemente tornando indietro e aggiornando le tue registrazioni. Se vedi l’icona di un’auto nell’angolo in basso a destra della miniatura, la consegna è stata attivata con successo ed è disponibile per ogni cliente su base individuale.

Metodo 2: impostazioni dell’account

  1. Per elaborare la tua pubblicazione in blocco, apri prima la scheda “Profilo ” usando la barra di navigazione inferiore e clicca sul nome dell’utente nell’angolo sinistro dello schermo. Questo ti porterà alle impostazioni del tuo profilo personale, che dovrai scorrere fino alla casella “Avito Delivery”.
  2. Tocca questo blocco e, nella pagina che si apre, attiva l’opzione Avito Delivery. Come prima, non è richiesta alcuna conferma, mentre è possibile verificare che le impostazioni sono state salvate con successo tramite l’elenco generale degli annunci.
  3. Nota che l’azione opposta, cioè disattivare l’opzione di cui sopra, disabiliterà la consegna in tutte le pubblicazioni in una volta sola, comprese quelle configurate manualmente. Tuttavia, indipendentemente dalla soluzione utilizzata, l’applicazione delle nuove impostazioni non richiede un controllo di moderazione, come nel caso della modifica.

Contattare il supporto clienti

Se si verificano problemi durante l’abilitazione della consegna Avito, è possibile contattare il team di supporto interno per chiarire i dettagli della connessione. Poiché gli amministratori sono per lo più lì per consigliarvi e non per applicare impostazioni che il titolare dell’account è libero di modificare tramite l’account personale, questo è rilevante solo per ottenere aiuto.

Leggi tutto: Contattare il team di supporto di Avito

Più precisamente, dovresti creare una richiesta nella sezione Spedizioni della categoria Venditore, indicando il numero dell’ordine se puoi, e assicurandoti di aggiungere una descrizione testuale della situazione. Di regola, la risposta di un esperto dal vivo si riceve via messenger quasi immediatamente, indipendentemente dal giorno della settimana o dall’ora del giorno.