Imposta lo sfondo del tuo video in Zoom

Synopsis by honeybunny

Zoom video è disponibile al momento di scrivere questo articolo esclusivamente per gli utenti della versione desktop di questo servizio, questa funzione è assente nelle versioni mobili del client di sistema.

La prima cosa da fare per utilizzare l’opzione “Sfondo virtuale” in Zoom è attivarla nelle impostazioni del profilo dell’utente:

  1. In uno qualsiasi dei tuoi browser preferiti, accedi al portale web di Zoom cliccando sul seguente link e cliccando su “Log In” nella parte superiore della pagina che si apre.

    Sito ufficiale del sistema di videoconferenza Zoom

  2. Accedi al servizio inserendo il tuo nome utente (email) e la tua password nei campi appropriati del modulo di accesso che appare e poi cliccando il pulsante “Login” sotto di essi.
  3. Nella lista dei parametri dell’account, clicca su “Impostazioni” sul lato sinistro.
  4. Poi, nella lista sotto il nome della scheda “Conferenza” attiva, clicca su “In conferenza (avanzata)”.
  5. C’è un’opzione “Picture Virtual Background ” nel blocco delle impostazioni, attiva l’interruttore a destra del suo nome e descrizione.
  6. Poi, se hai intenzione di usare non solo immagini statiche, ma anche video clip come sfondo, spunta la casella “Consenti l’uso di video per gli sfondi virtuali” e clicca sul pulsante “Salva”.
  7. Questo completa la configurazione delle impostazioni del profilo Zoom per la funzione in questione, e il browser può essere chiuso. Se il programma di servizio è aperto sul tuo PC, esci e riavvialo – l’opzione non sarà attivata finché non riavvii il client.

Metodo 1: impostazioni dello zoom per Windows

Per ottenere un effetto accettabile, lo sfondo sostituito da Zoom dovrebbe essere monocromatico e avere un certo contrasto con l’oggetto principale (per esempio, con i colori della pelle, dei capelli e dei vestiti dell’oratore); per ottenere un risultato ideale è necessario impostare lo sfondo dello schermo sul colore verde (come è usato nelle arti cinematografiche).

  1. Aprite le “Impostazioni” di PC Zoom cliccando sull’ingranaggio nell’angolo in alto a destra della finestra della scheda “Home “. Se questo non è stato fatto prima, selezionate, abilitate e configurate la telecamera collegata al PC per lavorare nel programma.

    Leggi tutto: Abilitare la fotocamera nelle impostazioni dello zoom del PC

  2. Dal menu di sezione sul lato sinistro della finestra “Impostazioni” di Zoom, vai su “Sfondi e filtri”.
  3. Cliccate sulla miniatura di una delle immagini di sfondo offerte dal software per provare l’opzione Virtual Background.

    Questo trasformerà l’area di anteprima del flusso video catturato dalla tua telecamera.

  4. Per caricare la propria immagine dall’unità del PC su Zoom e impostarla come sfondo del video:
    • Clicca “+” sopra le miniature delle immagini sul lato destro;
    • Naviga fino alla posizione del file immagine e aprilo.
  5. Se cambi idea sul cambiare lo sfondo, clicca su “Nessuno ” nell’area con l’anteprima delle immagini disponibili da installare nello sfondo.
  6. Quando avete finito quello che vi è stato detto nel titolo di questo articolo, chiudete la finestra “Impostazioni”.

Metodo 2: finestra di conferenza

Potete cambiare lo sfondo del flusso video da trasmettere al servizio non solo preconfigurando Zoom, ma anche “al volo”, cioè durante la sessione a cui vi siete uniti.

  1. Crea una nuova conferenza o entra in una conferenza online di Zoom esistente.
  2. Clicca sul penultimo pulsante nella barra degli strumenti in alto a destra per far apparire il menu delle impostazioni video,

    fare clic su “Seleziona sfondo virtuale…”.

  3. Questo farà apparire la finestra delle impostazioni dello zoom, mostrando la sezione delle opzioni “Sfondo e filtri”.

    Per cambiare lo sfondo del video trasmesso agli altri partecipanti alla conferenza online, segui i passi #4-6 delle istruzioni precedenti di questo articolo.

  4. Attiva la tua videocamera per trasmettere un flusso video agli altri partecipanti alla conferenza,

    Se questo non è stato fatto prima.

    Leggi tutto: Come attivare la videocamera durante una conferenza in Zoom per Windows