Identificazione del portafoglio QIWI

Contenuto

Informazioni importanti

Questo articolo descrive come completare la procedura di autenticazione utente QIWI online da un computer o dispositivo mobile. Questo è possibile a condizione che il proprietario del portafoglio sia un cittadino della Federazione Russa e sia pronto a fornire all’istituzione finanziaria i dettagli del suo passaporto. Una delle seguenti istruzioni farà sì che l’istituto di pagamento sia designato come “Primario”.

Se non avete un passaporto della Federazione Russa e/o desiderate ricevere un Kiwi Wallet con status “Professional”, dovrete fare domanda agli uffici di rappresentanza della società di persona o per posta. I dettagli di tale procedura sono descritti sul sito ufficiale QIWI nel materiale accessibile a questo link.

Metodo 1: account personale sul sito QIWI

La procedura di identificazione di QIWI Wallet online, così come quasi tutte le operazioni al suo interno, possono essere eseguite nell’armadio personale sul sito ufficiale del sistema di pagamento. Essenzialmente, dovrai inserire le informazioni che ti identificano come cittadino russo nel sistema, e puoi farlo dal tuo computer seguendo uno dei due algoritmi.

Leggi anche: Come registrare QIWI Wallet dal computer

Opzione 1: Servizi statali

Il metodo più semplice e, soprattutto, più veloce per fornire i vostri dati personali a Kiwi Bank per eseguire la procedura di verifica del portafoglio è disponibile per i titolari di un conto verificato nel Sistema unificato di identificazione e autenticazione dello Stato RF – il portale web Gosuslugi.

  1. Aprire il sito ufficiale QIWI in qualsiasi browser, cliccare su “Login” e

    autorizzare nell’armadio di gestione del Portafoglio che state per identificare.

  2. Poi devi andare alla pagina dove devi inserire le informazioni richieste per l’identificazione. Per fare questo:
    • Clicca su “Inserisci dati” nell’area quasi sempre visualizzata per le borse con stato “Minimo” avviso “Restrizioni nel tuo portafoglio!” sulla pagina principale dell’Area Personale di Kiwi.
    • Accedi al menu del sito cliccando sul tuo avatar in alto a destra,

      clicca sul pulsante “Stato di aggiornamento”

      .

      Scorri la pagina fino a quando viene visualizzata la descrizione dello stato “Basic”, clicca sul pulsante “Get this status” sotto il suo nome.

  3. Clicca sul pulsante “Vai ai servizi pubblici”.
  4. Accedi al sito web del Sistema di identificazione ed autenticazione unificato che si apre.
  5. Clicca sul pulsante “Concedi i diritti di accesso ” in basso a destra

    il pulsante “Grant” in basso a destra della pagina “Grant access”.

  6. Seguendo il passo precedente di questa istruzione, sarete automaticamente riportati alla pagina “Richiesta di identificazione online” del sito web QIWI e riceverete una notifica “Dati in corso di verifica”. Clicca sul link “nel tuo profilo” alla fine del testo che descrive lo stato della domanda.

    O portare il menu dell’area personale di QIWI e da lì andare alla sezione “Profilo“.

  7. Nella pagina che si apre puoi seguire lo stato della tua richiesta di identificazione del portafoglio. Di solito, quando si inviano informazioni tramite i servizi statali, queste vengono elaborate praticamente all’istante e ricevono un segno di spunta verde, che conferma che le informazioni sono state verificate positivamente. Se l’immagine sulla pagina del tuo profilo è diversa da quella raffigurata nella seguente schermata, aspetta 1-2 ore (in casi eccezionali fino a due giorni) fino a quando i dati sono accettati dal servizio.
  8. Per assicurarti che lo stato del tuo portafoglio sia stato cambiato con successo, esci da myAlpari sul sito Kiwi e accedi di nuovo.

    Tutto qui, si considera identificato lo strumento di pagamento che si possiede e si ottiene l’accesso alle possibilità estese del suo uso

    .

Opzione 2: inserire i dati manualmente

Se non avete un conto presso “Gosuslugi” o non volete fornirne l’accesso a Qiwi Bank, procedete come segue:

  1. Seguite i punti #1 e #2 delle istruzioni precedenti in questo articolo.
  2. Compila manualmente il modulo “Inserisci le tue informazioni per verificare”.

    Fallo con attenzione, le informazioni che fornisci al sistema devono essere vere e accurate!

    Dopo aver completato le informazioni del passaporto e averle ricontrollate, cliccate sul pulsante “Conferma dati”.

  3. Se ricevi la notifica “I tuoi dati non sono stati verificati“,

    cliccare su “I miei dati sono corretti. Continua” sotto il modulo di input.

  4. Successivamente, fornisci al servizio uno dei tuoi numeri di documento: TIN, polizza di assicurazione sanitaria obbligatoria o SNIL. Clicca sulla scheda corrispondente nella pagina che si apre.

    Digita le cifre dell’identificatore che ti è stato assegnato da uno o un altro servizio pubblico nel campo di inserimento, clicca sul pulsante “Continua” a destra di esso.

  5. A questo punto la richiesta di identificazione di Kiwi Wallet è considerata completata, quindi è necessario attendere il risultato della sua elaborazione, che può richiedere fino a 48 ore utilizzando l’attuale metodo di trasferimento dati, ma di solito è molto più veloce. Per seguire lo stato della tua domanda, clicca sul link “nel tuo profilo” nel testo del messaggio “Dati in sospeso” sul sito web.

    Successivamente, per questo scopo aprire la sezione “Profilo

    “.

    dal menu principale del vostro myAlpari.

  6. Aver ricevuto la conferma dell’avvenuto completamento dell’identificazione sotto forma di testo intitolato “I suoi documenti sono stati verificati e le possibilità del portafoglio sono aumentate” nella descrizione dell’applicazione,

    aprire il menu principale del sito web QIWI e assicurarsi che lo stato del portafoglio sia cambiato. Ora puoi prelevare contanti, trasferire denaro ad altri portafogli e sistemi di pagamento e pagare i tuoi acquisti nei negozi su Internet, per esempio.

Metodo 2: Applicazione mobile

La qualificazione di QIWI Wallet dal tuo dispositivo mobile non è diversa dall’autenticazione attraverso il sito web del sistema di pagamento. Avete bisogno di un’applicazione Android o iOS del servizio, anche un account sul portale “State Services” o la disponibilità a inserire i dati del vostro passaporto e il numero di uno dei documenti: TIN, politica OMS, SNILS.

Leggi anche: Registrazione QIWI Wallet da smartphone Android e iPhone

Opzione 1: Servizi statali

  1. Apri il client QIWI sul tuo smartphone o tablet. Se non è già stato fatto, accedi al tuo Wallet e sblocca l’app.
  2. In generale, il sistema stesso ti ricorda regolarmente di eseguire la procedura di autenticazione per i portafogli non verificati ogni volta che apri l’applicazione mobile. Per procedere al passo successivo dell’istruzione puoi cliccare su “Inserisci i dettagli del passaporto della Federazione Russa” sotto il messaggio con tale suggerimento e anche cliccare sulla notifica “Restrizioni nel tuo portafoglio” nella scheda “Home ” del client.

    Se queste notifiche non vengono visualizzate o sono già chiuse, spostatevi nella scheda “Profilo” dell’applicazione QIWI, toccate “Identificazione”– la prima delle voci dell’elenco aperto.

  3. Poi, tocca “Aumenta lo stato” sotto la descrizione del livello “Minimo” attualmente assegnato allo strumento di pagamento.

    Un’altra opzione: scorri la schermata “Identificazione”, espandi la categoria “Base” nell’area “Quali stati sono disponibili”, e poi clicca sul pulsante “Ottieni questo stato”.

  4. Clicca su “Identificarsi attraverso i servizi statali” nella pagina “Domanda d’identificazione”. Inserisci il tuo nome utente e la password del tuo account nel Sistema Unificato di Identificazione e Autenticazione nei campi della prossima schermata, clicca su “Login”.
  5. Scorrete le informazioni e, toccando “Provide”, confermate di aver concesso al servizio QIWI i diritti di accesso per visualizzare e copiare le informazioni elencate nella pagina che si aprirà.
  6. Seguendo le istruzioni precedenti, ti verrà presentata la schermata “Dati in attesa di verifica”. Clicca qui sul link “Applicazioni per l’identificazione ” – questo ti porterà alla sezione dello stesso nome delle impostazioni del Portafoglio QIWI. Nella stragrande maggioranza dei casi, i dati trasmessi al sistema vengono elaborati istantaneamente, e troverete immediatamente che “I vostri documenti sono stati verificati e la capacità del vostro portafoglio è aumentata…”. Questo stato della domanda significa che l’identificazione è stata completata.

    Se nella descrizione della domanda c’è scritto che i tuoi documenti sono in fase di verifica, devi solo aspettare. Aprire periodicamente l’app Kiwi, andare su “Profilo– “Applicazioni di identità” e controllare lo stato della propria domanda fino a quando non si riceve il risultato positivo descritto sopra. La verifica può richiedere fino a 48 ore, ma in casi eccezionali.

  7. Per assicurarsi dell’efficacia pratica delle manipolazioni effettuate, aprite la sezione “Profilo” nel client QIWI, premete “Identificazione”, – qui lo stato del vostro portafoglio “Basic” sarà ora confermato.

Variante 2: inserimento manuale delle informazioni

  1. Seguire i punti nn. 1-3 dell’istruzione precedente in questo materiale.

    Clicca sul pulsante “Inserisci i dati manualmente” nell’area di selezione del metodo di presentazione dei dati.

  2. Compili manualmente i campi del modulo di domanda di identificazione: Cognome, Nome, Secondo nome, Data di nascita, Serie e numero del passaporto. Assicurati che le informazioni che fornisci al sistema siano corrette, poi premi il pulsante “Conferma”. Poi dovete ancora una volta “CONFERMARE” la correttezza delle informazioni inviate al servizio attraverso la finestra “I dati non sono stati verificati automaticamente“.
  3. Il passo successivo è quello di inserire il tuo TIN, CMI o SNIL. Tocca l’elenco a discesa “Tipo di documento”, seleziona l’appropriato nel tuo caso. Inserisci il numero nel campo di input, ricontrolla e poi tocca il pulsante “Conferma” nella parte inferiore dello schermo.
  4. Tocca “Chiudi ” sotto il messaggio “Dati in attesa di verifica” visualizzato sullo schermo. Dovrai poi aspettare che la tua domanda di portafoglio, presentata come risultato dei passi precedenti, sia elaborata dal sistema – normalmente ci vorrà circa un’ora, ma potrebbe essere necessario un periodo di tempo più lungo (fino a 48 ore).
  5. Aprite periodicamente l’applicazione QIWI e, dopo esservi spostati su una via “Profilo– “Applicazioni per l’identificazione”, controllate se lo stato della vostra applicazione in Qiwi Bank è cambiato.
  6. Dopo la scritta “I tuoi documenti sono stati verificati…” nella descrizione dell’applicazione, vai alla categoria “Identificazione” delle impostazioni del “Profilo” per assicurarti che al tuo Portafoglio sia stato assegnato il livello “Primario“.