Driver da scaricare per i multifunzione Samsung SCX-4321

Samsung SCX-4321 è uno dei modelli del dispositivo di stampa della società nota a molti. Questa apparecchiatura è ora fuori produzione, ma i suoi proprietari potrebbero trovarsi ad affrontare il compito di installare i driver la prima volta che si collegano ad un computer per garantire che la periferia interagisca correttamente con il sistema operativo. Ci sono molte opzioni diverse per ottenere i file necessari che sono adatti a diverse situazioni, quindi l’utente deve scegliere il metodo migliore in base alle nostre istruzioni.

Contenuti

Installare il software per i multifunzione Samsung SCX-4321

Se si osservano i due metodi seguenti, si noterà che sono implementati utilizzando fonti ufficiali HP. Ciò è dovuto al fatto che questa società ha acquistato l’unità Samsung responsabile della produzione di stampanti. In seguito, tutti i file dei driver e il software sono stati trasferiti sul sito web di Hewlett-Packard, e questi modelli sono ora supportati dall’utilità di marca. I seguenti tre metodi descritti nel materiale odierno non hanno nulla a che vedere con le fonti ufficiali, per cui li descriveremo più dettagliatamente direttamente nelle istruzioni.

Metodo 1: pagina di supporto sul sito web di HP

Prima di tutto, vogliamo toccare l’argomento del sito ufficiale. Ora gli sviluppatori hanno predisposto tutti i file e i software necessari relativi a Samsung SCX-4321, quindi l’utente deve solo trovare la pagina necessaria e scaricare i driver di interesse. Questo processo richiederà solo pochi minuti per essere completato, e si svolge nel modo seguente:

Vai alla pagina di supporto HP

  1. Cliccare sul link qui sopra per aprire il sito di supporto HP, dove è possibile selezionare la sezione “Software e Driver”.
  2. Specificare quindi il tipo di prodotto da avviare cliccando sulla categoria “Stampante”.
  3. Inserire il nome dell’apparecchio e cliccare sulla riga che appare per andare alla pagina del modello.
  4. Lì, prestare attenzione al sistema operativo definito automaticamente. Se non è selezionata correttamente, è sufficiente espandere la lista e specificare l’opzione corretta nella tabella.
  5. È quindi possibile espandere le liste dei driver e del software.
  6. Cliccare sul pulsante “Download” a destra della barra di descrizione del file per iniziare il download.
  7. Dopo un download riuscito, aprite il file eseguibile tramite la sezione Downloads del vostro browser o andando in Explorer dove è stato scaricato l’oggetto EXE.
  8. Toccare “Installare” con un segno di spunta, quindi toccare “OK”.
  9. Sarà lanciato l’installatore di driver di marca di Samsung. Ci sono alcuni semplici passi da fare. Nella finestra di benvenuto basta cliccare sul pulsante “Avanti”.
  10. Confermare l’accordo di licenza barrando due righe. Senza questo, l’installazione non continuerà.
  11. Il tipo di installazione è indicato di seguito. Nel vostro caso, dovrete selezionare “Nuova stampante” o “Nessuna stampante” se il dispositivo non è collegato ad un computer.
  12. Impostare il modo di collegamento dell’apparecchio se nella fase precedente si è specificato “Nuova stampante”.
  13. Se il Wizard non rileva una periferia, ricollegatela come mostrato nella finestra stessa, quindi proseguite e completate l’installazione del driver.

Una volta completata l’installazione, riceverete una corrispondente notifica nella finestra Wizard. Ciò significa che è possibile chiudere l’installatore e passare all’uso completo dell’apparecchio. Se lo si desidera, eseguire prima una stampa di prova per assicurarsi che funzioni correttamente.

Metodo 2: Utilità da HP

Come già sapete, HP ha un’utilità proprietaria. Installa e aggiorna automaticamente i driver se vengono rilevati durante la scansione. Quando si esegue questo metodo, l’utente deve solo scaricare l’Assistente di supporto HP, installare l’applicazione, eseguire il controllo dell’aggiornamento e installare i driver trovati. Diamo un’occhiata più da vicino, in modo che anche gli utenti inesperti non abbiano domande su questo argomento.

Scarica l’Assistente del Supporto HP dal sito ufficiale

  1. Cliccare sul segno di cui sopra per andare sul sito web per scaricare l’utilità appropriata. Qui, fare clic su “Scarica l’Assistente di supporto HP” per avviare il download.
  2. Quando il download è completo, eseguire il file eseguibile per avviare l’installazione dell’utilità sul computer.
  3. Quando appare la finestra di installazione, passare alla fase successiva.
  4. Confermare il contratto di licenza per procedere. Per farlo, spuntare la clausola affermativa.
  5. Attendere di aver finito di decomprimere i file del programma di installazione.
  6. Dopo di che, inizierà la seconda fase di installazione, e poi l’utilità stessa funzionerà.
  7. In esso si dovrebbe cliccare il pulsante “Controlla aggiornamenti e messaggi”.
  8. Il processo di esecuzione dell’operazione verrà visualizzato in una finestra separata.
  9. Poi nel box Samsung SCX-4321 vai alla sezione Aggiornamenti.
  10. Spuntate le caselle per i file che volete installare e iniziate a scaricarli.

Alla fine, si raccomanda di ricollegare la MFP o di spegnerla e riaccenderla in modo che tutte le modifiche possano essere applicate al sistema operativo. Ora è possibile passare alla stampa dei documenti sul Samsung SCX-4321.

Modalità 3: Software di terze parti

Non tutti gli utenti sono soddisfatti dell’utilità precedentemente recensita per vari motivi. A volte ciò è dovuto alla riluttanza a scaricare un’applicazione di questo tipo o a problemi durante l’uso. Tuttavia, se volete comunque utilizzare un software speciale che trova automaticamente gli aggiornamenti per tutti i driver, date un’occhiata a strumenti di terze parti come DriverPack Solution. Le istruzioni su come installare i file attraverso questa soluzione possono essere trovate cliccando sul link sottostante.

Leggi tutto: Installazione dei driver tramite la soluzione DriverPack

Ci sono moltissimi altri programmi tematici che operano utilizzando approssimativamente lo stesso algoritmo di DriverPack Solution, quindi la guida di cui sopra può essere considerata universale. Per quanto riguarda la scelta di tale software, un articolo separato sul nostro sito vi aiuterà a capire questo.

Leggi tutto: Il miglior software di installazione di driver

Metodo 4: Unico Samsung SCX-4321 ID

Il Samsung SCX-4321, come tutti gli altri dispositivi simili, ha un codice software unico. Viene utilizzato dal sistema operativo e da altre applicazioni per rilevare correttamente il dispositivo stesso. Un utente normale può riconoscere questo ID e utilizzarlo per i propri scopi, come la ricerca di driver. Semplificheremo questo compito fornendo il codice MFP appropriato.

USBPRINTamsungSCX-4x21_SeriA90A

Dopo di che, rimane solo da trovare un sito adatto dove si possono trovare i driver compatibili inserendo proprio questo identificatore. In precedenza abbiamo già considerato il principio dell’interazione con diverse risorse web tematiche popolari.

Leggi tutto: Come trovare l’autista per ID

Metodo 5: Opzione Windows integrato

Molti utenti sanno che Windows ha uno strumento integrato che permette loro di installare i driver per i dispositivi che hanno appena collegato. Offriamo di usarlo per installare i file per Samsung SCX-4321. L’intero processo non durerà più di qualche minuto e si presenta così:

  1. Aprire il menu “Start” e da lì andare su “Opzioni”.
  2. Selezionare la sezione “Dispositivi”.
  3. Nel pannello di sinistra, trovare la categoria Stampanti e scanner.
  4. Fare clic sul pulsante “Aggiungi stampante o scanner”.
  5. Durante la scansione, apparirà una linea responsabile del passaggio all’installazione manuale del driver. Si dovrebbe cliccare su di esso con la vernice.
  6. Spuntare la casella di controllo “Aggiungi stampante locale o di rete con impostazioni manuali” e poi cliccare il pulsante “Avanti”.
  7. Utilizzare la porta corrente per il collegamento o crearne una nuova, se necessario.
  8. Al momento non sarà possibile trovare il dispositivo Samsung SCX-4321 nell’elenco visualizzato, quindi fare clic su “Windows Update Center”.
  9. Attendere che la scansione sia completa, e poi nella tabella trovare il modello corrispondente.
  10. Dopodiché è possibile modificare il nome del modello del sistema operativo e procedere all’installazione del driver.
  11. Questa operazione richiederà meno di un minuto. Basta non chiudere la finestra attuale.
  12. Infine, il Setup Wizard vi chiede di impostare la condivisione e la stampa di prova.

Questi erano tutti i modi per installare i driver per Samsung SCX-4321 che volevamo analizzare in questo articolo. Scegliete l’opzione che fa per voi e seguite le nostre istruzioni per ottenere una piena interazione con i sistemi multifunzione.