Disinstallare War Thunder dal computer

Contenuto

Modo 1: Steam (universale)

Nella maggior parte dei casi, gli utenti scaricano War Thunder attraverso la piattaforma di gioco Steam. Non solo è possibile acquistare e installare giochi attraverso questa piattaforma, ma è anche adatto per la loro ulteriore gestione, compresa la disinstallazione. Pertanto, suggeriamo di familiarizzare con questa opzione in primo luogo, poiché è la più conveniente.

  1. Lancia Stim, accedi al tuo profilo e apri la sezione “Biblioteca”.
  2. Nell’elenco delle applicazioni, trova War Thunder e clicca sulla linea con il nome del gioco.
  3. Clicca sull’icona dell’ingranaggio per far apparire gli strumenti di controllo sullo schermo.
  4. Passa il cursore su “Manage” e seleziona “Remove from Device” dalla lista che appare.
  5. Verrà visualizzata una nuova notifica per disinstallare War Thunder dal tuo computer, e tutto quello che devi fare è confermare cliccando su “Disinstalla”.

Il processo di disinstallazione richiederà un po’ di tempo, poiché il gioco occupa molto spazio sul supporto. Non chiudete la finestra corrente finché non vedete un messaggio che vi informa che la disinstallazione ha avuto successo. Dopo di che potete fare in modo che ora War Thunder sia assente sul vostro PC, ma rimane nella libreria di Stim in modo che sia disponibile per la reinstallazione in qualsiasi momento.

Metodo 2: app Impostazioni (Windows 10)

I proprietari di Windows 10 possono eseguire la disinstallazione di War Thunder senza cercare direttamente il gioco nella loro libreria sul parco giochi, ma sarà comunque necessario qualche semplice passaggio accedendo al menu di gestione del software di sistema.

  1. Dal menu Start, lancia l’applicazione Impostazioni.
  2. Apri la sezione “Applicazioni”.
  3. In fondo alla lista, trovate la linea “War Thunder” e cliccate con il tasto sinistro del mouse.
  4. Appariranno due pulsanti di azione – clicca su “Disinstalla”.
  5. Aspettate che si avvii Steam, dove dovrete semplicemente confermare la cancellazione e aspettare che l’operazione sia completata.

Metodo 3: menu Programmi e componenti (universale)

I proprietari di versioni precedenti dei sistemi operativi Windows non si adatteranno al metodo descritto sopra, perché il menu “Start” non contiene l’applicazione “Impostazioni”, e le sue funzioni sono svolte dal Pannello di controllo, che può anche essere utilizzato per disinstallare il gioco.

  1. Espandi “Start” e seleziona la voce Pannello di controllo” nel pannello a destra. Se stiamo ancora parlando di Windows 10, questa applicazione può essere trovata attraverso una ricerca in questo menu.
  2. Tra tutte le sezioni, cercate “Programmi e componenti” e andate lì.
  3. L’elenco delle app è in ordine alfabetico, quindi non dovrebbe essere difficile trovare War Thunder. Una volta fatto questo, fate doppio clic sulla linea per passare alla disinstallazione.
  4. Aspettate che Stim si avvii per confermare la disinstallazione e completare questo processo.

Metodo 4: Programmi di terze parti

Usare programmi di terze parti non ha senso se avete scaricato War Thunder da Steam e l’avete eseguito anche da lì. Tuttavia, alcuni utenti possono aver scaricato il gioco insieme al luncher o come repack su un tracker torrent, quindi l’uso di software specializzato per disinstallarlo ha luogo. A titolo di esempio, analizziamo due delle opzioni più popolari.

Opzione 1: CCleaner

CCleaner è un’applicazione avanzata di pulizia del computer utilizzata da milioni di utenti. Il suo vantaggio è la facilità di interazione, quindi non ci vuole molto tempo per rimuovere anche il gioco.

Scaricare CCleaner

  1. Se non avete ancora scaricato CCleaner, fatelo cliccando sul link qui sotto. Una volta lanciato, passa alla sezione “Strumenti“.
  2. Nell’elenco dei programmi, evidenziate War Thunder.
  3. Un pulsante “Uninstall” apparirà sul lato destro , su cui dovrete cliccare.
  4. Segui le istruzioni dell’applicazione per completare la disinstallazione del gioco.

Opzione 2: IObit Uninstaller

Un’altra soluzione di rimozione specializzata per i programmi si chiama IObit Uninstaller e funziona più o meno allo stesso modo dello strumento discusso sopra, ma supporta le funzioni di rimozione complessa di diverse applicazioni e permette di pulire il registro e i file residui immediatamente.

Scaricare IObit Uninstaller

  1. Eseguite IObit Uninstaller e selezionate le caselle di controllo di tutti i programmi che volete rimuovere in una volta, compreso il gioco in questione.
  2. Cliccate sul pulsante “Disinstalla” per iniziare questo processo.
  3. Confermate la disinstallazione e impostate opzioni aggiuntive se necessario.
  4. La disinstallazione inizierà immediatamente – seguite le istruzioni visualizzate sullo schermo.

Opzione 3: Altri programmi

I due programmi descritti sopra non sono gli unici strumenti di terze parti che possono disinstallare rapidamente Var Tander dal computer. Ci sono software alternativi che hanno circa lo stesso set di caratteristiche e sono adatti al compito da svolgere. Potete leggere la loro lista in un altro articolo sul nostro sito al link qui sotto.

Leggi tutto: Software di disinstallazione