Creare occhi rossi nelle foto

Contenuto

Opzione 1: Adobe Photoshop

Adobe Photoshop è l’editor grafico più popolare, quindi vale la pena iniziare questo articolo con esso. L’editing di un’immagine è fatto con l’aiuto di strumenti integrati e l’intero processo richiede solo pochi minuti. Sul nostro sito c’è un tutorial completo che spiega come cambiare il colore degli occhi nella foto. Cliccate il link qui sotto per iniziare a leggere questo tutorial e seguite le istruzioni per portare a termine il lavoro.

Per saperne di più: Come cambiare il colore degli occhi in Adobe Photoshop

Metodo 2: GIMP

GIMP è l’analogo gratuito più vicino all’editor grafico considerato in precedenza. Include un numero enorme di funzioni e strumenti vari per lavorare con le immagini. Grazie a loro, è possibile includere e semplicemente cambiare il colore dei vostri occhi in rosso, che è il seguente:

Scaricare GIMP

  1. Se non hai ancora scaricato GIMP sul tuo computer, usa il pulsante qui sopra per installarlo. Una volta avviato, tirate giù il menu File e scegliete Open. Puoi anche aprire il menu con la scorciatoia standard da tastiera Ctrl + O.
  2. Nella finestra che appare, localizzate la cartella dove è memorizzata l’immagine da elaborare.
  3. Se lo clicchi una volta, una piccola finestra di anteprima si aprirà sulla destra per vedere se è necessario aprire il file.
  4. Dopo aver aggiunto l’immagine al tuo spazio di lavoro, tieni premuto il tasto Ctrl e ruota la rotellina del mouse per regolare lo zoom e posizionare l’occhio come conveniente per ulteriori modifiche del suo colore.
  5. Segna i confini dell’occhio, il che aiuterà a cambiare il suo colore. Per fare questo, attivate lo strumento “Selezione libera”.
  6. Iniziate a tracciare l’occhio, cercando di farlo in modo uniforme. Nel processo, clicca periodicamente con il tasto sinistro del mouse per creare più punti di ancoraggio – questo creerà un tratto più liscio.
  7. Quando il cerchio del tratto è chiuso e una linea tratteggiata è accesa, attiva l’opzione “Stretch Edge” nel pannello di sinistra.
  8. Impostare il valore del raggio entro 10.
  9. Il nuovo colore dell’occhio sarà posto prima su un livello separato – crealo cliccando con il tasto destro sull’area vuota nel pannello dei livelli.
  10. Nel menu contestuale che appare, avete bisogno dell’opzione “Create Layer”.
  11. Dategli un qualsiasi nome adatto e lasciate gli altri parametri come predefiniti.
  12. Riempire l’area selezionata con lo strumento di riempimento, e il colore viene scelto sul pannello principale.
  13. Non appena cliccate con il tasto sinistro del mouse sul livello, questo verrà riempito automaticamente in quelle posizioni.
  14. Dopodiché, nello stesso pannello Livelli, espandi il menu a tendina “Modalità”.
  15. Trova l’opzione “Sovrapposizione”.
  16. Sotto la stessa voce “Mode” si trova lo strumento di controllo dell’opacità, il cui valore si consiglia di impostare al 90%. Poi si può deselezionare la selezione attraverso l’apposito menu a discesa.
  17. Usa la gomma, preselezionando il livello con il colore, per rimuovere i frammenti in eccesso se si sono formati dopo il riempimento.
  18. A volte gli utenti vogliono continuare a modificare l’immagine, quindi sarebbe logico unire due livelli, per cui il secondo dovrebbe essere cliccato con il tasto destro del mouse.
  19. Nel menu che appare, seleziona “Merge with previous”.
  20. Quando hai finito con la foto, clicca su “Esporta come” attraverso “File”.
  21. Salva l’oggetto con qualsiasi nome nello stesso formato sul tuo computer o cambia precedentemente quest’ultimo tramite “Select File Type (By Extension)”.

Puoi trovare un articolo sul nostro sito su come usare GIMP. Potreste trovarlo utile se volete fare qualcosa di più che cambiare il colore degli occhi su una foto. Per le istruzioni su come farlo, potete cliccare sul link qui sotto.

Vedi altro: Come ottenere compiti di base in GIMP

Opzione 3: Paint.net

Come ultimo metodo, suggeriamo di familiarizzare con Paint.net. Questo è il più semplice degli editor di immagini presentato in questo articolo e ha un set di base di caratteristiche necessarie. Tuttavia, saranno abbastanza per creare rapidamente occhi rossi con un minimo di sforzo.

Scaricare Paint.net.

  1. Dopo aver lanciato il programma, espandete il menu “File” e selezionate “Open”.
  2. Nella nuova finestra che appare, individua l’immagine e fai doppio clic su di essa.
  3. Usate il tasto Ctrl premuto e la rotella del mouse per ingrandire l’immagine in modo che si adatti al vostro occhio per lavorare comodamente.
  4. In basso a destra c’è una piccola finestra con i livelli, dove devi cliccare sul pulsante selezionato per creare un nuovo livello.
  5. Poi sulla tavolozza, segnate il colore che volete dipingere sopra l’occhio.
  6. Con un pennello standard, riempite lo spazio dell’occhio che sarà dipinto.
  7. Espandi il menu “Effetti”, passa sopra “Sfocatura ” e seleziona l’ultima voce – Sfocatura gaussiana“.
  8. Regolate il suo raggio in modo che il colore rosso dell’occhio appaia più naturale.
  9. Usa lo strumento di spostamento se il livello si è spostato leggermente di lato.
  10. Una normale gomma da cancellare può rimuovere le parti extra che sono anche dipinte di rosso.
  11. Cambia la sua larghezza e durezza per essere più flessibile nella modifica del livello.
  12. Assicuratevi che le impostazioni siano complete e fate la stessa operazione con il secondo occhio. Questo può anche essere fatto semplicemente copiando il livello e poi spostandolo nella posizione desiderata.
  13. Attraverso il già familiare menu “File”, clicca sulla linea “Salva con nome”.
  14. Specifica un nome per il file e una posizione sul tuo PC dove vuoi salvarlo.

Altre operazioni relative al fotoritocco sono anche fattibili in Paint.net, ma è necessario conoscere alcune sfumature per lavorare con gli strumenti che sono presenti. Leggi la storia sul nostro sito al seguente link.

Per saperne di più: Come usare Paint.NET.

Per riassumere, notiamo che il colore degli occhi può anche essere cambiato con l’aiuto di servizi online che svolgono le funzioni di editor grafico. Questa opzione sarebbe ottimale in situazioni in cui non si vuole scaricare un software completo per eseguire una sola operazione.

Leggi anche: Cambiare il colore degli occhi in una foto usando servizi online