Crea un account pubblicitario su Facebook


Contenuti

Facebook non è più solo un modo per comunicare con amici e colleghi. Ora è uno degli strumenti pubblicitari più potenti che ti permette di creare e promuovere il tuo business in quasi tutte le direzioni. Ma per il suo corretto comportamento con l’aiuto del sito richiede di comprendere la creazione di pubblicità. Considerate in dettaglio, da dove cominciare e come creare un ufficio pubblicitario personale su Facebook utilizzando un computer e un cellulare.

Opzione 1: versione PC

Per i professionisti che iniziano a lanciare annunci su Facebook, la versione standard del social network sarà l’assistente principale. Indipendentemente dal browser utilizzato, il processo di creazione di un ufficio pubblicitario richiederà pochissimo tempo.

Importante! Nonostante il fatto che Instagram, come Facebook, permetta di lanciare annunci direttamente dall’applicazione, vi raccomandiamo vivamente di utilizzare il mobile Ads Manager integrato. Potete usarlo per fissare obiettivi, selezionare attentamente il vostro pubblico e il vostro budget e tenere traccia di statistiche dettagliate. Per tutto questo è necessario creare in anticipo un ufficio pubblicitario.

  1. Aprite la pagina principale del vostro conto, per il quale volete creare un ufficio pubblicitario. Cliccare sul triangolo capovolto nell’angolo in alto a destra.
  2. Selezionare la riga “Pubblicità su Facebook”.
  3. Se scorrete fino in fondo alla pagina, vedrete due sezioni. Prima di tutto, vi consigliamo di cliccare sul pulsante sotto la riga “Scegliete il formato pubblicitario che fa per voi”.
  4. Questa sezione include tutte le informazioni sui diversi tipi di pubblicità, così come il formato che si adatta specificamente al vostro business.
  5. Prendetevi un po’ di tempo per imparare le diverse caratteristiche della pubblicità video e della pubblicità in Stories – aiuterà ad evitare spese inutili in seguito per la creazione di una campagna.
  6. Dopo aver studiato la sezione precedente, cliccate sulla freccia sotto “Open Ads Manager” – questo è il nome della stanza degli annunci su Facebook.
  7. Il download di “Ads Manager” può richiedere da alcuni secondi a diversi minuti.
  8. Poi sullo schermo appare la pagina principale del vostro ufficio pubblicitario pronto per l’uso.

Opzione 2: Applicazioni mobili

Il processo di creazione di un ufficio pubblicitario tramite le applicazioni mobili di Facebook per Android e iOS è fondamentalmente diverso dalla versione per computer. Gli sviluppatori del social network hanno rilasciato una soluzione separata chiamata Facebook Ads Manager, che fornisce un modo più conveniente per lanciare prodotti pubblicitari.

Quindi, per aprire un ufficio tramite dispositivi mobili, è necessario prima installare Ads Manager. L’ulteriore processo è identico per entrambi i sistemi operativi.

Scarica Ads Manager da Google Play Market
Scarica Ads Manager dall’App Store

  1. Dopo aver scaricato l’applicazione, dovrai inserire il tuo login e la tua password dal tuo account Facebook, per il quale aprirai un account pubblicitario.
  2. Quindi scorrere le diapositive di benvenuto con le informazioni sul lavoro con il programma.
  3. Sull’ultima, calpesta la parola “Start”.
  4. Basta cliccare sul pulsante “Abilita notifiche”. È necessario farlo per poter seguire le campagne.
  5. Confermare l’azione selezionando la riga “Consenti”.
  6. Dopo che tutte le azioni sono state completate, il vostro conto pubblicitario si apre con tutte le impostazioni e le opzioni disponibili.

È importante notare che tutte le azioni eseguite sul computer sono sincronizzate con l’applicazione mobile Ads Manager e viceversa. Questo vi permette di scegliere una comoda variante di lavoro con l’armadio pubblicitario a seconda della situazione e del vostro tempo.


  • Cos’è una VPN, Come Funziona e Perché Dovresti Iniziare a Usarla

    Ti è mai capitato di connetterti a una rete Wi-Fi pubblica in aeroporto o al bar, chiedendoti se i tuoi dati fossero davvero al sicuro? O di non riuscire ad accedere a un sito o a una piattaforma di streaming solo perché ti trovi all’estero? In un’epoca in cui navighiamo ogni giorno tra dati sensibili,…


  • Le tecnologie nel tennis: tra conteggio punti e spettacolo televisivo

    Il tennis moderno non è più solo racchette, palline e colpi spettacolari. Dietro le quinte di ogni partita si nasconde un sofisticato universo tecnologico che garantisce precisione nel conteggio dei punti e rende le trasmissioni televisive sempre più coinvolgenti. Vediamo quali sono le principali tecnologie impiegate oggi sui campi da tennis. Hawk-Eye: l’occhio elettronico che…


  • La robotica sociale: pro e contro tra studi scientifici e realtà cinese

    La robotica sociale utilizza robot dotati di intelligenza artificiale per assistere o intrattenere esseri umani, specialmente anziani, bambini e persone con disabilità. La Cina è uno dei paesi più attivi in questo campo, spinta dall’invecchiamento demografico e da strategie pubbliche di tecnologia integrata. Benefici psicologici comprovati Uno dei principali vantaggi osservati nell’uso della robotica sociale…


  • Biohacking e potenziamento umano : tra moda, scienza e rischio

    Negli ultimi anni il concetto di “biohacking” ha guadagnato popolarità sia nei circoli tecnologici che nella cultura pop. Dall’inserimento di microchip sottopelle per aprire porte con un gesto, all’assunzione di nootropi per migliorare la concentrazione, il biohacking, ovvero il potenziamento umano, rappresenta una nuova frontiera della fusione tra corpo umano e tecnologia. Ma cosa significa…


  • Le tecnologie dietro il live action di How to Train Your Dragon

    La trasposizione di How to Train Your Dragon da film d’animazione a live action ha rappresentato una delle sfide tecnologiche più complesse degli ultimi anni. Dean DeBlois, autore della trilogia originale, ha guidato anche questa nuova versione, investendo più di 50 milioni di dollari solo nella fase di pre-produzione. L’obiettivo era ambizioso: ricreare l’isola di…