Cosa fare se non viene visualizzata lora dellultima visita su WhatsApp

Contenuto

Motivo 1: impostazioni della privacy della persona da contattare

Se sei un utente regolare di messenger, avrai notato che alcune chat non mostrano esattamente quando l’utente è stato online l’ultima volta. Su WhatsApp, uno dei motivi principali di questo è l’impostazione della privacy – l’interlocutore ha nascosto a tutti o solo alle persone che non sono suoi contatti quando è stato online l’ultima volta.

Nel caso di persone vicine a te che non vogliono nasconderti queste informazioni, ma non vogliono nemmeno rivelare completamente il loro stato di “Been(s)”, puoi chiedere di cambiare le impostazioni in modo che la loro ultima visita sia vista dai loro contatti. Se non si tratta di un contatto molto stretto, non c’è niente da fare. Dovete solo aspettare che lui o lei apra personalmente le informazioni sull’ultima visita.

Tuttavia, c’è un difetto nelle impostazioni di questo messenger: se l’utente ha informazioni nascoste e le tue impostazioni di privacy sono completamente aperte, vedrai ancora uno stato “Online” quando sono online (soprattutto se hanno parlato con qualcuno per molto tempo).

Motivo 2: le tue impostazioni di privacy

Un’altra situazione comune in cui non vedi la data dell’ultima visita dell’altra persona è perché le tue impostazioni di privacy per l’elemento sono state disabilitate. Il modo in cui funziona WhatsApp significa che se nascondi il tuo marchio “Been(s)”, non puoi nemmeno seguire le azioni degli altri. Si prega di notare che non sarà possibile diventare completamente invisibili nel messenger – lo stato “Online” e “Digitando” sarà visualizzato in ogni caso. Potete controllare se avete chiuso queste impostazioni seguendo le istruzioni qui sotto, che funzionano per gli utenti di qualsiasi smartphone. Nella versione per PC, non c’è attualmente alcuna opzione per cambiare questo tipo di impostazione.

  1. Aprire il messenger e toccare il pulsante “Impostazioni” nell’angolo in basso a destra.
  2. Vai alla sezione “Account”.
  3. Poi tocca la linea “Privacy”.
  4. L’opzione richiesta si trova per prima. Se l’opzione “Was(s)” è “None”, apri la possibilità di modificare.
  5. Seleziona “Tutti” o “I miei contatti” a seconda di chi preferisci per aprire l’ora della tua ultima visita.

Motivo 3: bloccare un utente

Prima di aggiungere qualcuno alla tua lista nera, tieni presente che non puoi più monitorare quando l’utente è stato online l’ultima volta. Tuttavia, ci sono situazioni in cui una persona viene bloccata semplicemente perché è stata disattenta. In questo caso, se sei sicuro di non aver bloccato personalmente nessuno, ti consigliamo di usare le istruzioni che funzionano sia per iPhone che per telefoni Android.

  1. Apri WhatsApp e tocca il pulsante “Impostazioni” nell’angolo in basso a destra.
  2. Selezionare la linea “Account”.
  3. Vai alla sezione “Privacy”.
  4. Di fronte all’opzione “Bloccato”, guarda il numero di utenti. Se il numero è “0”, significa che non c’è nessuno nella tua lista nera. Se hai deliberatamente o accidentalmente aggiunto qualcuno al divieto, tocca la linea per visualizzare i dati.
  5. Per sbloccare un utente di messenger, striscia lateralmente come indicato nello screenshot.
  6. Tocca il pulsante “Sblocca”. Subito dopo aver eseguito queste azioni, puoi vedere l’ora dell’ultima visita della persona.

Opzionale: se la persona con cui stai parlando ti ha messo nella lista nera, non potrai vedere neanche le sue informazioni. Ci sono diverse indicazioni che ti hanno bloccato: la foto dell’utente è nascosta, l’ora dell’ultima visita e l’invio di messaggi non riceve una conferma di consegna sotto forma di un secondo segno di spunta. Come ultima risorsa, puoi controllare questo utilizzando il WhatsApp di un altro utente. Se l’altra persona è in grado di accedere alle informazioni e alle foto, ma tu no, allora sei nel blocco.

Motivo 4: Guasto tecnico

Se tutte le opzioni che abbiamo menzionato prima sono state controllate ed escluse, ma il problema di mostrare l’orario di visita rimane, molto probabilmente la causa è un guasto tecnico del messaggero. Non dobbiamo dimenticare che qualsiasi applicazione, specialmente una così grande, è soggetta ad attacchi di tanto in tanto, soffre di guasti al server e così via. Come puoi dire se questa è la tua situazione? Se siete sicuri che ieri le informazioni sul vostro interlocutore erano aperte e oggi non lo sono, e non solo per un utente, allora il 99% della ragione non è nelle vostre impostazioni o nel vostro telefono ma in Watsap stesso. L’unica soluzione in questo caso è aspettare.