Contatti applicazioni per Android


I moderni smartphone con sistema operativo Android non sono più solo dispositivi per effettuare chiamate. Ma le funzioni del telefono sono ancora il loro scopo primario. La funzionalità di questa funzione dipende dall’applicazione installata per effettuare chiamate e gestire i contatti. Abbiamo già preso in considerazione diversi dialer popolari, e oggi faremo attenzione a contattare i manager.

Contenuti

Contatti per Android

Di norma, molte applicazioni “chiamanti” vengono fornite con programmi di contatto, ma nel vasto mercato dei software OS della “corporazione del bene” esistono anche soluzioni separate.

Contatti semplici

Software minimalista ma funzionale per la visualizzazione e la gestione dei contatti. Tra le caratteristiche disponibili ricordiamo: filtraggio delle voci dell’elenco telefonico secondo uno o più criteri, importazione ed esportazione dei contatti in un file VCF, molti campi con informazioni aggiuntive e un dialer (che però non sostituisce il chiamante incorporato).

Il simbolo di contatto raccoglie automaticamente le informazioni dalla rubrica integrata del dispositivo, comprese le immagini di un contatto. C’è anche uno svantaggio, ed è molto significativo – lo sviluppo e il supporto della versione gratuita è stato interrotto. In altre parole, Simple Contacts può essere definita una buona soluzione per un nuovo arrivato nel mondo Android.

Scarica Contatti semplici gratis da Google Play Marketplace

Contatti

Inoltre il nome di questo programma non è inutile: è una vera e propria combine. La gestione dei dati di contatto è implementata nello spirito di tali applicazioni: campi separati per il numero di telefono e l’ID del messaggero, la possibilità di impostare una melodia e un’immagine sui singoli contatti, la visualizzazione delle chiamate o degli SMS di un abbonato. Gli strumenti avanzati includono un’opzione super utile per combinare i duplicati.

Ci sono anche opzioni per eseguire il backup della rubrica telefonica e bloccare le chiamate indesiderate. Il chip dell’applicazione è la personalizzazione: è possibile cambiare sia l’icona che il tema dell’aspetto. Un cucchiaio di catrame in un barile di vantaggi Contact+ può essere chiamato versione senza pubblicità e restrizioni. Questa soluzione è già per utenti avanzati, il resto delle sue funzionalità può sembrare ridondante.

Scarica Contatti+ gratis da Google Play Market

Veri contatti

È una variante curiosa che sarà utile prima di tutto per gli utenti con firmware di terze parti. Si tratta di un’applicazione di contatto del cosiddetto Android “nudo” – una costruzione pulita per gli sviluppatori – da cui gli altri fornitori fanno le loro opzioni. Grazie alla sua origine, l’utilità è di piccole dimensioni, che è perfetto per gli utenti di dispositivi economici con un piccolo drive interno.

La funzione True Contacts, ahimè, non brilla – è disponibile solo il filtraggio, le opportunità di modificare e importare/esportare voci della rubrica telefonica sono minime. È anche possibile collegare gli account dei social network e dei programmi di messaggistica. Tuttavia, il minimalismo può anche essere un vantaggio per alcune categorie di utenti.

Scarica i Veri Contatti gratis da Google Play Market.

Contatti DW

All’inizio di questo articolo abbiamo menzionato le applicazioni combo che combinano un gestore di contatti e un’utilità telefonica. DV Contact appartiene a questa categoria. Si differenzia da altri analoghi per i mezzi più funzionali di gestione del libro dei contatti. In particolare, la visualizzazione del contatto consente di studiare le statistiche del tempo parlato con l’uno o l’altro abbonato del libro.

Inoltre, è possibile allegare un elenco di cose da fare e/o un calendario ad una voce (sì, un semplice calendario è integrato nell’applicazione). Naturalmente, nessuno offre tali funzioni gratuitamente – la versione gratuita di DW Contacts ha dei limiti piuttosto seri, inoltre visualizza gli annunci, a volte durante le chiamate, il che è fastidioso. Non molto tempo fa la versione gratuita dell’applicazione è stata rimossa e al suo posto gli sviluppatori hanno immediatamente aggiunto una versione a pagamento. Tutti coloro che non possono o non vogliono acquistare questo software dovranno utilizzare fonti di terze parti per scaricare l’APK.

Scarica i contatti DW con 4PDA
Scarica i contatti DW con APKPure
Acquista DW Contacts Pro da Google Play Market

Contatti

Il gestore della rubrica di Google ha un design semplice e buone caratteristiche. Il sistema di sincronizzazione è collegato direttamente all’account di Google – quando questa opzione è attivata, ogni nuovo record di contatto viene copiato sull’account. Inoltre, è possibile gestire i contatti da diversi account e anche dispositivi.

Sono disponibili le importazioni e le esportazioni della rubrica, nonché il ripristino completo del backup esistente nello storage. Questa applicazione non ha svantaggi aperti – tranne la funzionalità relativamente scarsa e la compatibilità solo con i dispositivi con Android 5.0 e superiori.

Scarica i contatti gratis da Google Play Market

Conclusione

Abbiamo esaminato tutte le più notevoli applicazioni di contatto Android. Infine, vorremmo far notare che i singoli fornitori rendono le soluzioni embedded sempre più funzionali, per cui ha senso installare un account manager della rubrica di terze parti solo per firmware di terze parti.