Come trovare una persona in Mail.ru

Contenuti

Opzione 1: Aggiungere un nuovo contatto

Un account Mail.ru creato consente di accedere alla posta elettronica, ai social network e a vari strumenti aggiuntivi per leggere le notizie e comunicare con gli utenti. Di conseguenza, è possibile trovare una persona in questo ecosistema anche in modi diversi. Iniziamo aggiungendo un nuovo contatto, in modo da poter inviare rapidamente messaggi alle persone giuste in futuro. Per farlo, è necessario conoscere il loro indirizzo e-mail o numero di telefono.

  1. Aprite la homepage di Mail.ru e fate clic sulla casella di posta in basso per accedere direttamente alla casella di posta.
  2. Individuare l’icona dell’omino in una delle barre degli strumenti. Fare clic su di esso per aprire una nuova finestra di gestione dei contatti.
  3. Fare clic sul pulsante “Aggiungi contatto” per creare una nuova voce per l’utente.
  4. Inserite il nome, il cognome, il soprannome e l’azienda per cui lavorano. Compilate tutti questi campi a vostra discrezione.
  5. Assicuratevi quindi di specificare un indirizzo e-mail o un numero di telefono legato all’account Mail.ru dell’utente. Alcune di queste cose devono essere specificate, altrimenti il contatto non verrà aggiunto. Dopo aver compilato tutte le informazioni necessarie, fare clic su “Salva”.
  6. Ora si vedrà come il contatto è stato aggiunto alla rubrica. Se l’utente dispone di un avatar o di ulteriori informazioni, queste saranno visualizzate nella stessa finestra. È possibile scrivere a questa persona in qualsiasi momento, chiamarla o creare un evento nel calendario locale.

Opzione 2: Creare una nuova e-mail

Un’altra opzione disponibile per trovare persone nella posta di Mail.ru è quella di creare un’e-mail in uscita utilizzando i suggerimenti visualizzati sullo schermo. In genere questi suggerimenti indicano chi ha già ricevuto messaggi o a chi li ha inviati. È più facile trovare la persona se si ricorda solo il suo nome o qualche carattere del suo indirizzo e-mail.

  1. Nella stessa pagina di gestione delle e-mail, fare clic sull’icona della matita per iniziare a scrivere una nuova e-mail.
  2. Attivare il cursore nel campo “A” e leggere i primi messaggi. Questi mostreranno gli account che avete contattato di recente. Se manca qualcosa nelle richieste, iniziate a digitare il nome o l’indirizzo e-mail che ricordate. Selezionare la persona appropriata dall’elenco.
  3. Il campo A può essere compilato allo stesso modo , con un numero virtualmente illimitato di destinatari.
  4. Se il vostro obiettivo è quello di inviare un’e-mail alla persona dopo averla trovata, compilate il contenuto e fate clic su “Invia”. In altri casi è sufficiente ricordare l’indirizzo ricevuto e fare clic su “Annulla” per non salvare questo inutile messaggio in uscita nelle bozze.

Opzione 3: Ricerca di persone nel Mio Mondo

Mail.ru ha un piccolo servizio di social networking in cui le persone possono giocare, pubblicare vari post, chattare con gli amici, sfogliare le notizie e trovare nuove persone. Questa opzione prevede l’utilizzo della ricerca My World per trovare un account registrato in base al nome utente, al luogo di residenza e all’età.

  1. La barra di navigazione superiore sarà disponibile ovunque vi troviate in questo momento. Su di esso, premere il pulsante Il mio mondo.
  2. Se è la prima volta che si accede alla pagina, premere il pulsante “Partecipa” per scaricare il contenuto principale.
  3. Ora è possibile utilizzare il motore di ricerca integrato, ma è necessario impostare un filtro. Per farlo, aprite il menu di selezione facendo clic su “Giochi” e selezionate “Persone”.
  4. Ora impostate la query appropriata e attendete il caricamento dei risultati. A proposito, vedrete immediatamente quanti profili sono stati trovati per la vostra richiesta.
  5. Per filtrarli in base a parametri specifici, utilizzare il menu a destra. Inserite il sesso, l’età, il paese e altri dati più precisi se li conoscete.
  6. Nella pagina del membro è possibile visualizzare il suo profilo facendo clic sul pulsante appropriato nel pannello sotto l’avatar.
  7. Si noti che il feed apparirà solo se si è già selezionata una foto principale nel proprio profilo. Se non l’avete ancora fatto, selezionate un avatar e poi sfogliate le pagine degli altri utenti.

Opzione 4: Trovare persone tramite gli amici

A parte, analizziamo l’argomento della ricerca di amici attraverso gli amici in Il mio mondo. Questo metodo è utile per gli utenti che vogliono trovare diverse persone e chiedere loro l’amicizia. Gli stessi filtri saranno disponibili per semplificare il processo di ricerca di persone rilevanti, non solo di quelle con lo stesso nome.

  1. Nella pagina del profilo Il mio mondo, andare su “Amici” selezionando la voce appropriata nel riquadro di sinistra. Da qui cliccate su “Trova amici”.
  2. Ora inserite il nome e il cognome della persona o il suo indirizzo e-mail Mail.ru, se la conoscete.
  3. Controllare i risultati e, se necessario, utilizzare i filtri disponibili per ordinare le persone in categorie specifiche. Se si trova la persona con cui si vuole stringere amicizia, fare clic su “amico“.

Opzione 5: Utilizzare la ricerca di Mail.ru

Mail.ru dispone di un proprio motore di ricerca con una funzione speciale che consente di cercare post e persone nei social network correlati. Questo può essere utile se si vuole trovare il profilo di una persona su diversi siti o almeno scoprire se ha un account registrato da qualche parte.

Vai al motore di ricerca Mail.ru

  1. Aprite la pagina principale del motore di ricerca, passate alla modalità “Social network” e inserite la vostra richiesta nel campo appropriato.
  2. Confermare la ricerca ed espandere il menu con i filtri disponibili.
  3. Scegliete in quale social network effettuare la ricerca, se tra i profili o i post. Dopo aver apportato le modifiche, fare clic su “Applica” per attivare il filtraggio.
  4. I profili delle personalità conosciute saranno mostrati immediatamente insieme alle informazioni di base. È necessario scorrere un po’ in basso per vedere l’elenco dei conti delle persone comuni.
  5. Se state cercando informazioni su una personalità dei media, vedrete un intero blocco di post recenti correlati qui sotto. Può spaziare dai post della persona stessa a quelli di altri notiziari.