Come scrivere un messaggio a un venditore su Avito

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Opzione 1: Sito web

Quando si utilizza la versione completa di Avito sul computer, è possibile contattare il venditore di un prodotto o servizio non solo per telefono, ma anche inviando un messaggio di testo tramite un messenger interno. Per eseguire questo compito, tieni presente che questo approccio sarà disponibile solo dopo aver aggiunto e verificato il numero nelle impostazioni del tuo account.

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  1. Mentre sei sul sito del mercato, trova l’annuncio dell’utente che vuoi contattare tramite messaggi privati in qualsiasi modo conveniente. Sfortunatamente, non è possibile farlo off-page, anche se hai un link diretto al profilo del venditore.
  2. Dopo essere andato alla pagina dei dettagli, scorri un po’ verso il basso fino al blocco delle immagini e guarda la colonna di destra. Per iniziare una conversazione privata, usa il pulsante “Scrivi un messaggio”, che ti dà anche un tempo di risposta stimato in base alle statistiche.

    Se stai guardando un annuncio dalla categoria ‘Jobs’, l’opzione ‘Reply’ o ‘Email a jobseeker‘ apparirà generalmente al posto del pulsante ‘Write a message,

    che è più o meno la stessa cosa. È anche possibile che non ci sia affatto un pulsante, a causa della riluttanza della persona a scrivere messaggi privati.

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  3. La comunicazione vera e propria avviene attraverso una piccola finestra di chat sulla stessa pagina, che può essere massimizzata se necessario. Per farlo, usa il pulsante a forma di freccia sulla barra superiore.
  4. Oltre al campo di testo per i tuoi messaggi istantanei nella parte inferiore dello schermo, puoi anche aggiungere un’immagine se necessario utilizzando l’icona dell’immagine. Questa funzione è disponibile solo dopo aver impostato una comunicazione reciproca.
  5. Tramite il menu “+” adiacente è possibile allegare un luogo di incontro utilizzando Yandex.Maps o una specifica pubblicazione Avito. Entrambe le opzioni hanno le stesse limitazioni dell’aggiunta di immagini.
  6. Una volta iniziata una conversazione, il dialogo apparirà sulla pagina nella sottopagina Messaggi. Inoltre, quando si ricevono nuovi messaggi, vengono visualizzate notifiche appropriate, che possono anche essere visualizzate al di fuori del browser.
  7. Ci sono anche opzioni per creare un reclamo, bloccare un utente o semplicemente cancellare la chat.

Opzione 2: App mobile

Comunicare su vari messenger è generalmente molto più comodo da un dispositivo mobile, ed è per questo che l’app ufficiale di Avito è pienamente in grado di comunicare con i venditori tramite messaggi di testo. Le restrizioni sono esattamente le stesse della versione completa, compreso il divieto di chattare senza un numero verificato.

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  1. Trovate e aprite uno degli annunci dell’utente desiderato in qualsiasi modo, dato che attualmente non ci sono altri metodi di comunicazione disponibili. È possibile utilizzare il client standalone o la versione leggera del sito web.
  2. Una volta che sei sulla pagina del prodotto o servizio, trova e clicca sul pulsante “Scrivi un messaggio“. Se questa opzione manca dalla casella pop-up nella parte inferiore dello schermo, è probabile che l’autore abbia disabilitato la comunicazione su messenger, il che è raro, al contrario di nascondere il tuo numero di telefono.

    In alcuni annunci di diverse categorie un’altra opzione può essere presente al posto del pulsante specificato, ma funziona su un principio simile con piccole differenze. Questo è particolarmente vero per la sezione “Jobs”, dove il pulsante “Reply”

    è usato esclusivamente.

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  3. Premi uno dei pulsanti di cui sopra per passare alla chat nel tuo messenger interno. L’invio di messaggi avviene compilando il campo di testo inferiore “Scrivi messaggio” e confermando il tuo messaggio con la tastiera virtuale.
  4. Le opzioni aggiuntive, tra cui specificare una geo-etichetta, allegare un annuncio e caricare foto dalla memoria del dispositivo, saranno disponibili solo dopo la prima risposta dell’autore della pubblicazione.
  5. Se si esce da una conversazione in qualsiasi momento, si può tornare ad essa aprendo la scheda “Messaggi” nel pannello inferiore e selezionando un utente dalla lista delle conversazioni. Inoltre, quando le notifiche sono abilitate, sarà disponibile un passaggio diretto dall’area di notifica.
  6. Se un commerciante viola le regole del mercato durante la comunicazione, puoi creare un reclamo, bloccare l’account o semplicemente cancellare la cronologia dei messaggi attraverso un menu aggiuntivo, ma non dimenticare che lo stesso può essere fatto dalla persona con cui stai comunicando in risposta al comportamento inaccettabile.