Come scrivere a un venditore su AliExpress

Contenuto

Opzione 1: Sito web ufficiale

Per evitare delusioni nell’acquisto, vale la pena controllare tutti i dettagli importanti prima di ordinare un articolo su AliExpress.

Opzione 1: Controlla i dettagli del prodotto

Per chattare con il venditore, vai direttamente dalla scheda del prodotto desiderato:

  1. Clicca sul nome del negozio.
  2. Clicca su “Invia messaggio”.
  3. Una descrizione del prodotto apparirà automaticamente nella chat per far sapere al venditore di cosa stai parlando. Scrivi il testo e clicca sulla freccia blu per inviare un messaggio.
  4. Se non parlate inglese, cercate di scrivere in frasi il più semplici possibile per evitare malintesi dovuti a una traduzione automatica errata.

Opzione 2: l’ordine è stato pagato ma non ancora elaborato

  1. Aprite il sito web di AliExpress e cliccate sull’icona “Ordini”.
  2. Cliccare su “Spedizione in sospeso”.
  3. Seleziona l’articolo desiderato e clicca su “Messaggio al venditore“.
  4. Inserisca il suo messaggio e lo invii utilizzando l’icona blu dell’aeroplano.

Opzione 3: l’articolo è già stato spedito

Se il venditore ha spedito l’articolo ma non ti ha dato un numero di tracking (o ti ha dato quello sbagliato), è meglio contattarlo in anticipo per chiarire la situazione: se il timer dell’ordine scade, c’è il rischio di perdere soldi.

Leggi anche: Come lamentarsi di un venditore su AliExpress

Per scrivere un messaggio:

  1. Vai a “Tutti gli ordini” e clicca su “Ordine inviato”.
  2. Seleziona l’articolo desiderato e clicca su “Messaggio al venditore”.
  3. Scrivi il tuo messaggio e invialo cliccando sull’icona blu.

Opzione 4: Domande sull’assortimento del negozio

  1. Apri la pagina iniziale del negozio e clicca sul nome del negozio.
  2. Clicca su “Contattaci ora”.
  3. Scrivi un messaggio e clicca sull’icona blu per inviarlo.

Opzione 5: chiarire l’offerta speciale

Per fare una domanda su un’offerta della mailing list del commerciante:

  1. Clicca sull’icona “I miei messaggi”.
  2. Dalla lista delle chat, seleziona il negozio desiderato.
  3. Inserisci il tuo testo e invialo cliccando sulla freccia blu.

Metodo 2: Applicazione mobile

L’applicazione AliExpress permette anche di contattare il venditore in varie occasioni.

Opzione 1: Selezionare e ordinare un articolo

Per fare una domanda su un elemento selezionato:

  1. Vai alla scheda dell’articolo che vuoi e clicca sul pulsante “Chat”.
  2. Scrivi un messaggio e invialo usando la freccia.
  3. Leggi anche: Come trovare gli articoli più economici su AliExpress

Se l’ordine non è ancora stato spedito:

  1. Dalla pagina iniziale dell’applicazione mobile, seleziona la sezione “Il mio profilo”.
  2. Clicca sul pulsante “Spedizioni in sospeso”.
  3. Tocca il nome dell’elemento desiderato.
  4. Inserisci il tuo testo e clicca sulla freccia per inviarlo.

Se hai una domanda su un articolo che sta arrivando, clicca su “Il mio profilo”:

  1. Apri la pagina iniziale e clicca su “Il mio profilo”.
  2. Selezionare “Ordine inviato”.
  3. Clicca sulla scheda dell’articolo per visualizzare informazioni dettagliate.
  4. Clicca su “Contatta il venditore”.
  5. Scrivi il tuo messaggio e clicca sul pulsante invia messaggio.

Opzione 2: Domande generali

Per fare una domanda sulla gamma o sul funzionamento del negozio:

  1. Vai alla pagina iniziale del negozio e clicca sul pulsante “Scrivi”.
  2. Inserisci un messaggio e invialo al rivenditore.

Se hai bisogno di chiarire le specifiche di un’offerta o altre informazioni dalla newsletter del rivenditore:

  1. Aprite l’applicazione e cliccate sull’icona “Messaggi” in basso.
  2. Seleziona una chat con il commerciante desiderato.
  3. Scrivi la tua domanda e tocca l’icona dell’aeroplano per inviarla.