Come rimuovere SmartImage On/Off dai monitor Philips

Contenuto

Opzione 1: Pulsante SmartImage

Il problema in questione è una modalità speciale di funzionamento del monitor, quando il dispositivo definisce i parametri di visualizzazione necessari in modo indipendente a seconda del contenuto (video, giochi, immagini ecc.). Il messaggio che appare sullo schermo è una versione dimostrativa di questa modalità. A volte succede che l’elettronica del display si blocca durante la selezione, e anche il riavvio non aiuta. Il modo per uscire da questa situazione è sorprendentemente semplice: premere il pulsante SmartImage nell’unità di controllo e tenerlo premuto per circa 5-8 secondi. Il messaggio dovrebbe scomparire e l’unità dovrebbe funzionare.

Metodo 2: risoluzione dei problemi del monitor hardware

Se il primo metodo non aiuta, è probabile che il monitor abbia un problema fisico. Questo include danni ai controlli o all’elettronica interna e alle porte di connessione.

  1. La causa più comune è un pulsante SmartImage difettoso che può bloccarsi in una posizione e quindi la pressione del pulsante non ha effetto. Per verificarlo, provate a premere l’elemento richiesto e anche quelli vicini – se un click o una sensazione tattile differiscono, è un sicuro segno di malfunzionamento.
  2. Oltre ai componenti meccanici del pulsante, anche l’area di contatto sulla scheda elettronica può essere difettosa, ad esempio corrosa a causa dell’umidità. In questo caso dovrete smontare il dispositivo: aprite la cassa ed esaminate attentamente i circuiti per vedere se ci sono danni. Se si trovano tracce di liquido, possono essere rimosse con un solvente non corrosivo (alcool isopropilico o benzina “Kalosha”) o acqua saponata, se il liquido era dolce (tè, caffè, soda). Se il danno è esteso, non toccate nulla e fatelo riparare da un rivenditore specializzato.
  3. L’ultimo malfunzionamento hardware che provoca la modalità di configurazione SmartImage costantemente attiva è la rottura del chip di controllo. È il caso più complicato, che non è realistico risolvere a casa, quindi se avete dei sospetti è meglio portare il monitor a un centro di assistenza.

I guasti hardware sono meno comuni dei blocchi software, quindi vi consigliamo di provare di nuovo il primo metodo prima di visitare un negozio di riparazioni.