La registrazione dell’account Zoom viene effettuata attraverso il sito ufficiale del servizio ed è disponibile da qualsiasi dispositivo in cui il browser è installato e funzionante. In seguito vi mostriamo il modo più comodo per ottenere un nuovo account – con l’aiuto del browser web sul vostro PC, ma voi, seguendo l’algoritmo proposto, potete utilizzare un dispositivo mobile su Android/iOS per il compito.
Sito ufficiale del servizio di cloud conferencing ZOOM
- Seguite il link qui sopra al sito ufficiale di Zoom e cliccate sul pulsante “REGISTRATI GRATIS” in alto a destra della pagina.
- Quando si selezionano i valori negli elenchi a discesa, fornire al sistema la propria data di nascita.
e poi cliccare su “Continua.
- Il passo successivo è quello di fornire una e-mail, che, tra le altre cose, servirà come login per il servizio. Inserite l’indirizzo della vostra casella di posta elettronica nel campo “Il vostro indirizzo e-mail di lavoro“,
cliccare sul pulsante “Registrati
e decidere su una cappa.
Se avete effettuato l’accesso al vostro account Google o avete un account FaSebook, potete accelerare il processo di creazione di un account in Zoom utilizzando i pulsanti dei social network in fondo alla pagina web con il campo dell’indirizzo e-mail.
- Dopo aver ricevuto la notifica dell’avvenuto invio di un’e-mail con un link per attivare il tuo account Zoom,
andare alla casella di posta elettronica indicata al punto precedente.
- Aprire un’e-mail dal mittente di “Zoom“,
Cliccare sul pulsante “Attivare il conto” o sul link di verifica in esso contenuto.
- Nella pagina che si apre (poiché viene creato un account per un individuo piuttosto che per un istituto di formazione), spostate il pulsante di opzione nella posizione “No” e poi cliccate su “Continua“.
- Poi inserite il vostro nome e cognome nei campi corrispondenti,
Inventate
una password per accedere al vostro conto Zoom e inseritela due volte
,
e poi premere “Continua”.
- In generale, la creazione di un account nel servizio di conferenze Zoom è già stata completata, quindi si propone di invitare i vostri amici a comunicare attraverso il sistema. Approfittate di questa opportunità o saltate l’azione se lo desiderate.
- A questo punto, il compito indicato nel titolo dell’articolo si considera risolto. Dalla pagina web finale del Wizard di Zoom Enrollment, è possibile passare al test e al lavoro con il sistema di cloud conferencing,
nonché aprire i dati del conto creato per la modifica.
In seguito, utilizzare l’indirizzo e-mail (login) e la password specificati durante le istruzioni per autorizzare nel sistema di conferenza cloud con qualsiasi metodo di login (ad esempio, dopo l’installazione e l’esecuzione dell’applicazione desktop).
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