Come registrarsi con Zoom

La registrazione dell’account Zoom viene effettuata attraverso il sito ufficiale del servizio ed è disponibile da qualsiasi dispositivo in cui il browser è installato e funzionante. In seguito vi mostriamo il modo più comodo per ottenere un nuovo account – con l’aiuto del browser web sul vostro PC, ma voi, seguendo l’algoritmo proposto, potete utilizzare un dispositivo mobile su Android/iOS per il compito.

Sito ufficiale del servizio di cloud conferencing ZOOM

  1. Seguite il link qui sopra al sito ufficiale di Zoom e cliccate sul pulsante “REGISTRATI GRATIS” in alto a destra della pagina.
  2. Quando si selezionano i valori negli elenchi a discesa, fornire al sistema la propria data di nascita.

    e poi cliccare su “Continua.

  3. Il passo successivo è quello di fornire una e-mail, che, tra le altre cose, servirà come login per il servizio. Inserite l’indirizzo della vostra casella di posta elettronica nel campo “Il vostro indirizzo e-mail di lavoro“,

    cliccare sul pulsante “Registrati

    e decidere su una cappa.

    Se avete effettuato l’accesso al vostro account Google o avete un account FaSebook, potete accelerare il processo di creazione di un account in Zoom utilizzando i pulsanti dei social network in fondo alla pagina web con il campo dell’indirizzo e-mail.

  4. Dopo aver ricevuto la notifica dell’avvenuto invio di un’e-mail con un link per attivare il tuo account Zoom,

    andare alla casella di posta elettronica indicata al punto precedente.

  5. Aprire un’e-mail dal mittente di “Zoom“,

    Cliccare sul pulsante “Attivare il conto” o sul link di verifica in esso contenuto.

  6. Nella pagina che si apre (poiché viene creato un account per un individuo piuttosto che per un istituto di formazione), spostate il pulsante di opzione nella posizione “No” e poi cliccate su “Continua“.
  7. Poi inserite il vostro nome e cognome nei campi corrispondenti,

    Inventate

    una password per accedere al vostro conto Zoom e inseritela due volte

    ,

    e poi premere “Continua”.

  8. In generale, la creazione di un account nel servizio di conferenze Zoom è già stata completata, quindi si propone di invitare i vostri amici a comunicare attraverso il sistema. Approfittate di questa opportunità o saltate l’azione se lo desiderate.
  9. A questo punto, il compito indicato nel titolo dell’articolo si considera risolto. Dalla pagina web finale del Wizard di Zoom Enrollment, è possibile passare al test e al lavoro con il sistema di cloud conferencing,

    nonché aprire i dati del conto creato per la modifica.

  10. In seguito, utilizzare l’indirizzo e-mail (login) e la password specificati durante le istruzioni per autorizzare nel sistema di conferenza cloud con qualsiasi metodo di login (ad esempio, dopo l’installazione e l’esecuzione dell’applicazione desktop).

    Leggi anche: Come installare Zoom sul tuo computer