Come fare uno sconto su Avito

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Opzione 1: cambiare le impostazioni degli annunci

Uno sconto su un annuncio Avito è infatti una semplice riduzione dei costi che si ottiene facilmente tramite le impostazioni pubblicate, indipendentemente dalla piattaforma. Allo stesso tempo, cambiare l’impostazione originale del prezzo senza tener conto delle specificità del mercato è improbabile che attiri nuovi acquirenti o migliori le tue statistiche di entrata.

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Informazioni importanti

Se vuoi rendere visibile agli altri utenti uno sconto, che assomiglia a un cartellino del prezzo barrato, dovresti impostare un valore del 20-25% più basso del prezzo originale. Solo in questo caso il markup desiderato apparirà sulla pagina dell’annuncio, permettendo di attirare un gran numero di acquirenti in un breve periodo di tempo.

Lo sconto creato con il metodo di cui sopra di solito rimane attivo per un periodo di tempo limitato (fino a due giorni), dopo di che il valore precedente scompare. Per riottenere l’etichetta, il prezzo dell’annuncio deve essere ridotto dello stesso 25%, ma sempre al valore attuale.

In alternativa crea una nuova inserzione per ridurre il prezzo in seguito e ottenere di nuovo il marchio di sconto senza incorrere in una riduzione significativa dei costi. Tuttavia, tieni presente che la funzionalità non inizia a funzionare fino a una settimana dopo che l’annuncio è stato inserito, a condizione che non siano state fatte altre modifiche.

Opzione 1: Sito web

  1. Per cambiare il costo attraverso la versione web del marketplace, vada alla home page e usi la barra superiore per aprire “I miei annunci”. Qui devi passare alla scheda “Active” e cliccare con il tasto sinistro del mouse sul nome della pubblicazione.
  2. Una volta che sei nella pagina con le statistiche e la descrizione della voce, individua e clicca sul pulsante “Modifica”. Non dimenticare che deve essere passata almeno una settimana dalla pubblicazione perché lo sconto abbia successo.
  3. Scorri l’elenco degli articoli leggermente in basso, che dipende dalla categoria, e trova la casella di testo “Prezzo”. Qui è dove dovete inserire un valore che sarà circa il 25% più basso del valore originale, come mostrato nel nostro esempio.
  4. Finisci di modificare la pubblicazione in modo che tutti gli altri parametri rimangano invariati. Nell’ultima pagina conferma l’aggiornamento usando il pulsante “Save changes” e aspetta che l’amministrazione delle risorse completi il controllo.
  5. Se hai fatto tutto correttamente, dopo essere andato alla pagina con le informazioni sulla pubblicazione, il vecchio prezzo si troverà nell’angolo in alto a destra proprio sotto il prezzo che hai appena impostato. Altrimenti dovreste ricontrollare la procedura e la conformità dell’annuncio con le condizioni precedentemente menzionate.

Opzione 2: App

  1. Quando si usa l’applicazione mobile i passi richiesti non sono molto diversi da quelli del sito web. Per cominciare, vai alla scheda “Profilo” usando il menu in basso e seleziona l’annuncio desiderato nella categoria “Attivo”.
  2. Tocca l’icona della matita sul lato destro della barra superiore come indicato nello screenshot. La pagina che poi si carica deve scorrere verso il basso e trovare la casella di testo “Prezzo”.
  3. Tocca la casella, cancella il valore precedente e inserisci un nuovo valore che non superi il 75% del prezzo precedente. Per finire, usa il pulsante “Done”, dopo di che potrai controllare il risultato quando aprirai la pubblicazione dalla ricerca generale del mercato.
  4. Per concludere, nota che un’alternativa alla regolazione manuale del prezzo è quella di rimuovere l’annuncio dalla pubblicazione e specificare una vendita riuscita a un prezzo ridotto. Ripubblicando una tale voce, apparirà automaticamente un’etichetta con il valore precedente barrato, come dovrebbe essere.

Metodo 2: Cambio di prezzo arbitrario

Oltre ad aggiungere uno sconto visibile con un markup speciale, puoi cambiare la descrizione della pubblicazione aggiungendo una clausola di contrattazione alla fine, che si trova in molte altre inserzioni. La presenza di questa condizione attirerà di solito i potenziali acquirenti, anche se non con la stessa garanzia del caso precedente.

Anche in assenza di un messaggio di contrattazione, l’utente sarà comunque in grado di porre la domanda pertinente, mentre la negoziazione del prezzo stesso avviene in messaggi privati o al telefono, dove le ragioni chiave per abbassare il prezzo sono le condizioni e la completezza dell’oggetto. Per negoziare in modo più favorevole, potete inizialmente fissare un prezzo leggermente più alto del previsto.

Se la vendita ha successo, non dimenticare di rimuovere l’annuncio dalla pubblicazione, dove dovresti scegliere come motivo del successo della vendita su Avito, seguito dal profitto effettivo. Questo è particolarmente vero per gli annunci pubblicati più volte, poiché il ripubblicazione di una tale voce comporterà automaticamente un tag del primo metodo.