Come fare soldi con Instagram


Instagram non è solo un social network per la pubblicazione di foto e video, ma anche una piattaforma efficace per fare soldi. Oggi prenderemo in considerazione le principali modalità di guadagno di questo servizio sociale.

Non è un segreto che i profili popolari di Instagram guadagnano bene. Naturalmente, non hanno fatto soldi immediatamente e velocemente, infatti ogni persona per raggiungere la notorietà ha speso tanti sforzi e di tempo. Oggi esiste un’ampia gamma di opzioni su come fare soldi con Instagram, ma è necessario scegliere quella più adatta.

Contenuto .

Modi per guadagnare soldi a Instagram

Diciamo che vi siete appena registrati presso Instagram. Qual è la prima cosa a cui pensare? Naturalmente, come reclutare gli abbonati. Per attirare nuovi utenti sulla vostra pagina, è necessario promuoverla, in quanto quasi tutti i modi di guadagnare in Instagram si basano sulle dimensioni del vostro pubblico.

Leggilo anche tu: Come promuovere un profilo in Instagram

Metodo 1: vendi i tuoi servizi

Molti utenti commerciali offrono i loro servizi attraverso Instagram.

Se avete qualcosa da offrire – i vostri servizi freelance, i vostri prodotti e così via, allora Instagram è un’ottima piattaforma per la promozione. Il modo più semplice per raccontare di sé è quello di fare pubblicità.

Leggilo anche tu: Come inserire un annuncio su Instagram

Se la pubblicità è di alta qualità, è probabile che si parli di un afflusso di nuovi utenti che potrebbero essere interessati alla vostra proposta.

Modalità 2: entrate pubblicitarie

Se sei un utente di una pagina popolare, prima o poi sarai contattato da inserzionisti che spesso offrono denaro per promuovere i loro prodotti e servizi.

Se il tuo account ha 10000 o più abbonati “live”, puoi tentare la fortuna e cercare di raggiungere l’inserzionista da solo – dovrai registrarti ad uno speciale scambio pubblicitario, creare un account con una descrizione dettagliata del tuo profilo su Instagram, e poi o inviare il tuo “CV” agli inserzionisti o semplicemente aspettare che ti contattino.

Tra gli scambiatori più popolari per trovare inserzionisti ci sono Sociate e Plibber.

Oggi, la pubblicità guadagna poco o nessun conto di successo, e il costo della pubblicità dipende fortemente dal numero dei vostri abbonati.

Metodo 3: entrate da “mi piace” e commenti

L’opzione meno costosa da guadagnare su Instagram, tuttavia, è perfetta nel caso in cui non abbiate un gran numero di abbonati, e per promuovere il profilo a cui non andrete.

L’essenza è che ci si registra su un sito speciale dove si inizia a cercare gli ordini, vale a dire, richiedendo di lasciare un gradimento, un commento o un repository in Instagram.

Dando a questo metodo la giusta quantità di energia e di tempo, si possono guadagnare circa 20 Eur al giorno, ma nel corso del tempo aumentare i vostri guadagni qui non dovrebbe aspettare.

Metodo 4: vendita di immagini

Poiché Instagram è principalmente un servizio sociale finalizzato alla pubblicazione di foto, è qui che i fotografi hanno potuto trovare i loro clienti.

Se sei un fotografo, pubblicando le tue foto su Instagram e promuovendo attivamente il tuo profilo, potrai trovare clienti disposti ad acquistare le tue opere. Naturalmente, per utilizzare questo metodo di guadagno, è necessario avere lavori di altissima qualità realizzati su attrezzature fotografiche professionali.

Metodo 5: partecipazione a programmi di affiliazione

Un altro modo per generare reddito in Instagram, che è adatto sia per gli utenti degli account promossi, sia per coloro che non possono vantare un vasto pubblico.

L’essenza è che voi, registrandovi sul sito, otterrete un link speciale, che inserirete nel vostro Instagram. Se il vostro abbonato, cliccando su questo link, effettua un acquisto di beni o servizi, riceverete circa il 30% del reddito dal costo (la percentuale può variare in entrambe le direzioni).

Se avete deciso di partecipare a un programma di affiliazione, l’ordine delle vostre azioni sarà simile a questo:

    1. Registrati sul sito web che offre il programma di affiliazione. È possibile trovare un “affiliato” su un sito web di particolare interesse, come Aviasales, o in speciali cataloghi di programmi di affiliazione.

      Al momento della registrazione, di solito è necessario specificare un portafoglio dal sistema di pagamento Webmoney, Qiwi, PayPal o Yandex.

    2. Si ottiene un link unico.
    3. Distribuire attivamente il link ottenuto a Instagram. Ad esempio, è possibile inserire un annuncio pubblicitario sulla propria pagina con un testo di alta qualità e affascinante, senza dimenticare di allegare il link.

Leggilo anche tu: Come creare un link attivo in Instagram

  1. Se un utente clicca semplicemente sul vostro link, di solito ricevete una piccola tassa di affiliazione. Se una persona effettua un acquisto, riceverai la percentuale specificata dalla vendita.Allo stesso tempo, se partecipate a programmi di affiliazione, vi consigliamo di non limitarvi a Instagram, ma di pubblicare i link anche su altri social network.

Metodo 6: lavora sul tuo profilo in Instagram

Oggi, i profili popolari di Instagram sono spesso serviti da più persone, in quanto è quasi impossibile per un utente mantenere l’attività dell’account, la moderazione e la promozione.

Ad esempio, un profilo può richiedere un manager di Instagram che creerà i contenuti, progetterà un profilo, monitorerà i commenti e cancellerà quelli non necessari, così come vari modi di promozione.

Potete trovare tali offerte nella stessa Instagram (le informazioni sul dipendente richiesto possono essere trovate sulla pagina principale del profilo o in uno dei post), nel gruppo Facebook e in vari scambi freelance

Non esitate a offrire i vostri servizi a profili specifici – a questo scopo vedrete sicuramente il pulsante “Contatto” sulla pagina commerciale, cliccando sul quale potrete visualizzare il vostro numero di telefono o l’indirizzo e-mail.

Questi sono i principali modi per guadagnare soldi a Instagram. Se avete davvero fissato un obiettivo per iniziare a guadagnare in Instagram, dovrete avere pazienza, perché dovrete dedicare molto tempo sia alla promozione del vostro profilo che alla ricerca di opzioni di buon guadagno. In ogni caso, se non vi tirate indietro, tutte le vostre spese saranno prima o poi rimborsate.