Come disattivare segreteria iliad

Sei passato a Iliad, ma usando il servizio hai notato che anche se il servizio di segreteria telefonica è utile non sei interessato a tenerlo e sei alla ricerca di una soluzione su come disattivare segreteria iliad.

Allora vediamo insieme come disattivare segreteria iliad in pochi semplici passi. Per questo scopo ci sono una serie di metodi diversi da seguire per raggiungere il nostro scopo. Vediamoli insieme.

Disattivare segreteria Iliad tramite tastiera

Semplicemente utilizzando l’app del telefono nella schermata del compositore del numero di telefono è possibile disabilitare la segreteria di iliad. Per fare questo devi digitare ##002# e premere il tasto della cornetta per effettuare la chiamata.

Se tutto è filato liscio ti verrà un messaggio di conferma in cui sarà confermata della disabilitazione dell’inoltro delle chiamate in entrata, ed ecco fatto sei riuscito a disabilitare la segreteria del tuo operatore.

Se però il tuo problema di fondo è che la segreteria parte troppo presto puoi regolare il numero di squilli dopo i quali far partire la segreteria. Per questo basta usare il codice **61*+39NCELL*11*T# dove per NCELL devi inserire il tuo numero di cellulare e al posto di T devi mettere il numero di secondi dopo i quali far scattare la segreteria, il valore massimo è di 30.

Disattivare segreteria Iliad in parte

La segreteria telefonica si attiva in tre casi diversi per esempio quando sei irraggiungibile, occupato in altra conversazione oppure se non rispondi. Di default la segreteria telefonica è attiva in tutte queste situazioni, ma è possibile abilitarla o disabilitarla in modo puntuale.

La procedura che devi seguire è simile a quella descritta prima, ma l’unica cosa che cambia è il codice da digitare.

  • Se vuoi disattivare segreteria Iliad solo in caso di mancata risposta alle chiamate digita il codice ##61#.
  • Se vuoi disattivare segreteria Iliad solo quando il tuo numero è occupato digita il codice ##67#.
  • Se vuoi disattivare segreteria Iliad solo quando il tuo numero è irraggiungibile digita il codice ##62#.

A conferma dell’operazione ti viene mostrato un messaggio che ti avverte dello stato della segreteria.

Disattivare segreteria Iliad tramite le impostazioni dello smartphone

Puoi disabilitare la segreteria telefonica anche disabilitando l’inoltro della chiamata alla segreteria agendo sulle impostazioni del tuo smartphone. I seguenti passi tuttavia son sconsigliati e sarebbe meglio utilizzarli solo se si son avuti problemi con il codice da digitare sulla schermata del telefono.

I passi da seguire son semplici, spiegati qui di seguito a seconda dell’operatore:

  1. Se hai uno smartphone Android, puoi disattivare l’inoltro delle chiamate alla segreteria andando nella schermata di composizione telefono e facendo tap nel pulsante […] ( in alto a destra). Seleziona Impostazioni dal menu e vai su Chiamate, fai tap su Deviazione chiamate e poi segui disabilita le voci corrispondenti a cui non vuoi dar seguito.
  2. Se hai un iPhone, puoi disattivare l’inoltro delle chiamate alla segreteria andando nelle Impostazioni e accedendo alla voce Telefono e andando poi su Inoltro chiamata e disabilitare la levetta su OFF

Disattivare segreteria Iliad tramite App

La gestione della segreteria telefonica è possibile anche tramite l’applicazione dedicata (scaricabile a questo link), per smartphone Android.

In questa app è possibile personalizzare il proprio messaggio e ascoltare i messaggi, senza dover accedere al numero dedicato 401

Riattivare segreteria telefonica Iliad

Se ci hai ripensato e vorresti riattivare la segreteria telefonica, ti riporto di seguito una serie di codici che ti aiuteranno in questo scopo.

  • Per ripristinare la segreteria di Iliad come di default– **21*+39NUMCELL# .
  • Per riattivare la segreteria di Iliad quando il cellulare è occupato – **67*+39NUMCELL#
  • Per riattivare la segreteria di Iliad nel caso di mancata risposta – **61*+39NUMCELL# .
  • Per riattivare la segreteria di Iliad quando non sei raggiungibile oppure il telefono è spento – **62*+39NUMCELL#.