Come disattivare annunci google su android

Gli utenti hanno vari modi di sopportare la pubblicità sul proprio device android, ma molto spesso viene  l’idea di cercare un. modo per eliminarla se questa risulta essere molto fatidiosa. Oggi vogliamo parlare di come disattivare annunci google su android in particolare nei vari browser

Metodo 1: App per il bloccaggio

Nel mercato delle applicazioni del robottino verde da molto tempo esistono soluzioni che permettono di eliminare la pubblicità non solo nel browser, ma anche in altri programmi. Per esempio, usiamo Adguard.

    1. Dal 2019 Google vieta la pubblicazione di app che permettono di bloccare la pubblicita nel google play, quindi sarà necessario scaricare il file APK dagli sviluppatori ufficiali delle risorse.Scarica Adguard dal sito ufficiale

    1. Installare l’Adguard sul dispositivo ed eseguirlo per la configurazione. All’inizio, è necessario accettare le condizioni di utilizzo, e lasciamo la decisione di inviare i dati alla vostra scelta.

  • Ora utilizzate l’opzione “Full Setup”.

  • Decidere se bloccare o meno gli annunci di ricerca.

  • Molti utenti sono impediti dai widget dei social media – per esempio, chiudendo elementi di un sito o di un’applicazione. Potete nasconderli in modo sicuro.

  • Alcune risorse web visualizzano dei pop-up che supportano la risorsa (più comunemente i bot) – se ti sono d’intralcio, clicca su Block .

  • Il passo successivo è quello di configurare i livelli di sicurezza. La voce “Confortevole” è sufficiente per la maggior parte degli utenti – selezionarla e toccare “Continua”.

  • Adguard sa come avvertirvi quando vi spostate su un sito maligno o sospettoso. Questa opzione è disponibile quando si acquista un abbonamento premium, che si può provare gratuitamente.Dopo aver cliccato sull’opzione corrispondente, si aprirà una finestra come nella schermata sottostante, cliccando su “Ottieni una versione di prova gratuita”

    .

    Inserite l’e-mail desiderata che verrà utilizzata come login in futuro.

  • Il programma in esame supporta anche il filtraggio del traffico HTTPS. Se avete bisogno di questa opzione, cliccate su “Installa ora”, altrimenti – cliccate su “Installa più tardi” e passate al passo successivo.Leggere i dettagli del certificato, quindi utilizzare il pulsante “OK”.

  • Il blocco degli annunci Adguard si ottiene attraverso una connessione VPN, quindi l’ultimo passo è quello di creare la rete appropriata.Nella richiesta di collegamento cliccare su “OK”.

  • Riceverete quindi una notifica che indica che la protezione è attiva. Vagabondare in qualsiasi punto dello schermo per continuare il tutorial, o utilizzare il link “Disattivare i suggerimenti” se non si ha bisogno di formazione.

  • In caso di problemi con le applicazioni o i siti, è sufficiente disattivare il bloccante utilizzando l’interruttore principale.

Adguard non è assolutamente l’unico programma in grado di risolvere il problema. Se non vi va bene, potete leggere le alternative che abbiamo esaminato in un articolo a parte.

Per saperne di più: Bloccatori di annunci per Android

Metodo 2: Add-ons-bloccanti

Alcuni browser web, come Firefox, Samsung Browser e Yandex.Android Browser supporta l’installazione di componenti aggiuntivi, tra i quali ci sono strumenti per bloccare gli elementi pubblicitari. Consideriamo le varianti della nostra soluzione dei compiti per ciascuna delle applicazioni menzionate.

Opzione 1: Firefox

La versione Android di Firefox supporta la maggior parte degli add-on per l’edizione desktop, incluso il popolare uBlock Origin, che useremo nell’esempio qui sotto.

    1. Avviare Firefox, quindi cliccare su tre punti per aprire il menu.

    1. Selezionare l’opzione “Componenti aggiuntivi”.

    1. Utilizzare il link “Visualizza le estensioni consigliate per Firefox”.

    1. Nella lista delle estensioni consigliate ci sarà una posizione da gonne, calpestare attraverso di essa.

    1. Fare clic su “Aggiungi a Firefox”.Nella finestra pop-up, toccare di nuovo “Aggiungi”

      .

      Dopo un breve processo di installazione, vedrete il pulsante “Delete ” – questo significa che il componente aggiuntivo è installato e attivo.

Fatto – ora la pubblicità sarà filtrata.

Opzione 2: Browser Samsung

Samsung ha recentemente reso disponibile il suo browser di sistema per l’installazione su altri dispositivi Android. L’applicazione gode di grande popolarità, compreso il supporto per gli add-on, tra cui ci sono i bloccanti.

Scarica Samsung Browser da Google Play Market

    1. Avviare il programma, quindi premere il tasto del menu principale.

    1. Poi toccare “Blocca annunci”.

    1. Si aprirà un elenco di componenti aggiuntivi disponibili a questo scopo. Ognuno di loro è buono a modo suo, si può installare uno qualsiasi di essi. Per esempio, scegliere “Adblock Plus ” – utilizzare il pulsante con l’icona di download.

    1. I componenti aggiuntivi per il browser Samsung sono implementati come applicazioni separate, quindi Google Play Market si aprirà, fare clic su “Installa” in esso.

    1. Dopo aver installato AdBlock, ripetere i passi 1-3. Ora il componente aggiuntivo selezionato verrà evidenziato, per attivarlo utilizzare l’interruttore.

Come potete vedere, tutto è abbastanza semplice.

Opzione 3: Yandex.Browser

Il browser della società Yandex supporta anche il blocco della pubblicità, ma con una sola sfumatura. Il fatto che sia compatibile con i corrispondenti add-on del già citato Samsung Browser, ma nel caso di questa soluzione sarà necessario scaricarli separatamente.

Scarica Yandex.Browser da Google Play Market

    1. Aprire Play Market e utilizzare la casella di ricerca.

    1. Iniziate a digitare adblock request e dalle opzioni offerte calpestate adblock plus.

    1. Selezionare “AdBlock Plus per Samsung Internet” dai risultati della ricerca.

    1. Installare questa applicazione.

    1. Ora andiamo su Yandex.Browser. Nella schermata principale del programma è presente una barra degli indirizzi, cliccare sul pulsante con tre punti.

    1. Nella finestra successiva utilizzare l’elemento “Impostazioni”.

    1. Trovate quindi il blocco “Block Content” e calpestate la voce “Blocking add-ons”.

    1. Per attivare l’addon, contrassegnarlo.

Ora gli annunci su Yandex.Browser saranno bloccati.

Metodo 3: Modifica del file host

Il modo più complesso, ma molto efficace per raggiungere il nostro attuale obiettivo è quello di modificare il file host, l’elemento di sistema responsabile dell’accesso del dispositivo a determinate risorse sul Web. Ahimè, questa funzione è disponibile solo per i possessori di dispositivi di routine – se questo requisito è soddisfatto, i dettagli della procedura si trovano sul link sottostante, mentre l’elenco dei siti pubblicitari è molto facile da trovare su Internet.

Per saperne di più: Modifica del file host in Android

Ora sapete esattamente come potete bloccare gli annunci nel browser del vostro dispositivo Android. Come potete vedere, ogni opzione ha i suoi vantaggi e svantaggi.