Come candidarsi per un lavoro su Avito

Contenuto

Opzione 1: Sito web

Il sito web di Avito è un buon posto per trovare un lavoro, con una sezione dedicata alle offerte di lavoro e un’opzione “Contattaci” per entrare in contatto diretto con un potenziale datore di lavoro. Dovresti considerare questa opzione solo come un modo per ottenere informazioni di contatto, dato che la decisione finale viene presa indipendentemente dal mercato.

  1. Quando sei sul sito della risorsa in questione, cerca l’annuncio desiderato nella sezione “Jobs”. Si noti che l’annuncio stesso deve essere situato nella categoria “Lavoro”, mentre gli altri parametri non hanno importanza.
  2. Una volta che hai proceduto alla pagina delle informazioni, trova e clicca il pulsante “Rispondi” nella colonna di destra. Questo invierà una notifica al datore di lavoro e in parte all’autore della pubblicazione, seguita da una chat interna.
  3. Attraverso i messaggi privati, a differenza della maggior parte delle altre sezioni di Avito, non solo è possibile ma anche consigliabile inviare un numero di telefono di contatto utilizzando il pulsante “Sì ” nella casella corrispondente. Altrimenti, la comunicazione dipende interamente da voi – chiedete i dettagli della collaborazione, specialmente ciò che non è stato menzionato nella descrizione e così via.
  4. In molti casi non c’è un pulsante “risposta” nella pagina dell’annuncio, anche se la pubblicazione si trova nella categoria “Lavoro“. Questo di solito è dovuto alla riluttanza da parte dell’utente a comunicare tramite la messaggistica interna, quindi come alternativa, usa semplicemente il pulsante “Mostra numero di telefono”.
  5. Si noti che in nessuna di queste opzioni l’inserzionista è obbligato a rispondere alle domande, lasciando il diritto di selezionare gli utenti da una lista di quelli che hanno scritto. Inoltre, la possibilità di usare l’opzione “Respond” potrebbe essere bloccata a causa di ogni sorta di restrizioni, inclusa la lista nera.

Opzione 2: Applicazione mobile

Sui dispositivi mobili è ancora più facile usare la funzione in questione che sul PC, poiché è possibile effettuare rapidamente una chiamata e discutere i dettagli della cooperazione. Anche la chat è pienamente disponibile nella stessa sezione del mercato, ma con l’avvertenza che l’interfaccia è visivamente diversa, sia che si tratti di un sito web impersonale o di un’app.

  1. Usando la barra nella parte inferiore della schermata del cliente ufficiale, clicca sulla scheda “Cerca” e sotto la linea con la firma identica, clicca su “Lavoro”. Una volta che sei nella pagina dell’offerta generale, seleziona allo stesso modo la categoria minore “Jobs” e trova l’annuncio che stai cercando.
  2. A differenza del sito web, dalla home page di ricerca puoi già vedere una breve descrizione del lavoro e cliccare subito su “Apply” per risparmiare tempo. Questo porta a una conversazione istantanea con l’inserzionista nella sezione di messaggistica.
  3. Se sei ancora interessato a informazioni più specifiche su un lavoro, puoi iniziare toccando il titolo o la fascia di stipendio, e poi visualizzare la descrizione dettagliata del lavoro nella pagina visualizzata. Per metterti in contatto con noi in questo caso, usa il pulsante “Contattaci” nel popup nella parte inferiore dello schermo.
  4. Non appena clicchi su quel pulsante, non solo si aprirà la chat, ma verrà inviata una notifica all’autore dicendo che sei pronto a discutere i dettagli della collaborazione. Come sul sito web, puoi usare il pulsante “Yes ” nel blocco “send your number to the employer” per inviare le tue informazioni di contatto.
  5. L’ulteriore comunicazione dipende da voi e dal singolo caso, poiché a volte i datori di lavoro richiedono un CV che sarà il criterio principale per l’assunzione. In altre situazioni può essere sufficiente un contatto personale.
  6. Alcuni annunci possono limitare di default la comunicazione testuale, il che si vedrà dall’assenza del pulsante “rispondi” menzionato prima. Invece, di solito è necessario utilizzare l’opzione “Call” per impostare la comunicazione vocale, senza dimenticare le specifiche della fatturazione delle chiamate.