Come cancellare una playlist youtube

Le playlist su YouTube consentono di ordinare i video preferiti e desiderati in modo comodo. Ogni account ha inizialmente liste “Mi piace” e “Guarda dopo”. È inoltre possibile aggiungere tutte le cartelle che si desidera e modificare la sequenza video e i titoli, ma a volte alcune di queste playlist sono non più utilizzare e sei alla ricerca di come cancellare una playlist youtube.

Contenuti

Opzione 1: versione PC

Molti proprietari di account YouTube hanno il problema di trovare il video giusto. Il modo più semplice per ordinare tutto correttamente per playlist. Ma la prima cosa da fare è cancellare le cartelle che non avete già.

    1. Ci sono tre strisce orizzontali sulla homepage di YouTube nell’angolo in alto a sinistra. Clicchiamo su di loro.

    1. Nel menu a tendina trovate la playlist che volete cancellare. Se non si ricorda il nome specifico, è possibile sfogliare tutte le cartelle disponibili e selezionare quella che si desidera cancellare.

    1. Si apre la pagina con il primo video della playlist. L’elenco a destra mostra tutti i video aggiunti a questa sezione. Direttamente sotto il video c’è un’icona a tre punti. Cliccaci sopra.

    1. Selezionare “Rimuovi playlist”.

    1. Nella finestra che appare, si dovrebbe confermare l’azione premendo il tasto “Cancella”.

Importante: una playlist cancellata non può essere ripristinata, quindi si consiglia di assicurarsi di non aver aggiunto una specifica serie di video prima di eseguire qualsiasi azione.

Opzione 2: Applicazioni mobili

Un client di hosting video YouTube per Android e iOS ha anche la possibilità di creare, modificare e cancellare playlist. Se si è connessi all’app e al sito attraverso un solo account, la sincronizzazione dei dati avverrà automaticamente. Ciò significa che quando si rimuove una playlist dal telefono, questa scompare anche nella versione per PC.

Scaricare YouTube per Android / Scaricare YouTube per iPhone

    1. Aprire l’applicazione YouTube. Nell’angolo in basso a destra, cliccate sull’icona “Biblioteca”.

    1. Scorrere la finestra aperta. Tutte le playlist si trovano nella parte inferiore. Selezionare quello che si desidera cancellare.

    1. Si consiglia di visualizzare l’elenco dei video prima di cancellarli. Per cancellare definitivamente una playlist dal vostro account YouTube, cliccate sull’icona del cestino come mostrato nella schermata.

    1. Apparirà una finestra che vi chiederà di nuovo se volete eseguire la cancellazione in modo accurato. Cliccate su “OK”.

Abbiamo visto come cancellare una playlist su YouTube il più rapidamente possibile. Ci auguriamo che queste informazioni vi siano d’aiuto.