Come cancellare un ordine su AliExpress se hai già pagato

Contenuto

Opzione 1: Sito ufficiale

Se il pagamento di un ordine su AlieXpress è già passato, ma il venditore non ha ancora spedito la merce, non è difficile annullare la transazione.

  1. Aprite il sito AliExpress e andate alla pagina con i vostri ordini.
  2. Cliccare su “Spedizioni in sospeso“.
  3. Seleziona la carta dell’ordine che vuoi cancellare e clicca su “Dettagli”.
  4. Fare clic su “Richiesta di cancellazione dell’ordine”.
  5. Clicca su “Seleziona qui” per una lista di motivi per annullare.
  6. Selezionare l’opzione appropriata.
  7. Confermate l’azione con “OK” (è meglio selezionare la prima opzione – “Non ho più bisogno di questo ordine”. Le altre opzioni abbassano la reputazione del venditore e potrebbero non accettare la cancellazione).
  8. Il venditore risponderà entro 72 ore e annullerà la transazione o ti contatterà. Se il tempo sarà scaduto e nessuna risposta dal negozio, l’ordine sarà chiuso automaticamente e riavrai i tuoi soldi sul tuo conto (di solito ci vogliono alcuni giorni per ricevere il pagamento).

    Importante: frequenti cancellazioni hanno un effetto negativo sulla reputazione dell’acquirente. Potrebbe risultare in ulteriori controversie risolte non a tuo favore, o addirittura nel blocco dell’account.

    Se l’ordine è già stato inviato, non sarà possibile annullarlo. Potrete riavere i vostri soldi solo in tre casi:

    • Il venditore ha fornito un numero di tracking errato o alieno per il pacco.
    • L’articolo non era di qualità adeguata.
    • L’ordine non è stato consegnato in tempo.

    Tutte queste situazioni sono motivi per aprire una controversia, se sarà risolta a favore dell’acquirente – i soldi saranno restituiti al conto.

    Leggi tutto: Come aprire una controversia su AliExpress

Opzione 2: App mobile

  1. Apra l’applicazione AliExpress e vada al suo profilo.
  2. Selezionare la sezione “Spedizione in sospeso”.
  3. Tocca l’ordine indesiderato per aprire le sue proprietà.
  4. Fare clic sul pulsante “Annulla ordine”.
  5. Seleziona un motivo.
  6. Confermare l’azione.