Come aggiungere un amico in Discord

Contenuto

Opzione 1: programma sul tuo computer/browser

Se usi Discord nel tuo browser o come programma sul tuo computer, puoi usare uno dei cinque metodi disponibili per aggiungere un altro utente come amico. C’è una funzione che permette di aggiungere amici, inviare inviti e collegarsi alla pagina del profilo di un membro.

Per saperne di più: Aggiungi un amico in Discord sul tuo computer su

.

Opzione 2: App mobile

L’applicazione mobile è un po’ diversa, in quanto non solo cambia l’interfaccia e il layout dei pulsanti, ma introduce anche nuove interessanti funzionalità relative alla comunicazione con altri utenti. Passiamo attraverso i metodi disponibili uno per uno, e voi, dopo averli letti tutti, scegliete quello appropriato.

Metodo 1: La barra di ricerca

L’opzione più semplice ed efficace per aggiungere come amico è utilizzare la barra di ricerca, attraverso la quale si inserisce un tag unico. L’unica condizione è che dovete conoscere il nome esatto dell’account dell’utente desiderato. Per fare questo, chiedete che il tag vi sia inviato in un altro social network e non dimenticate di specificare che il caso dei caratteri è preso in considerazione.

  1. Dopo di che, lancia l’applicazione e vai alla sezione “Amici” attraverso il pannello in basso.
  2. C’è un pulsante sulla destra, che è responsabile dell’aggiunta di nuovi amici, e devi toccarlo.
  3. Inserisci il nome utente e il tag nell’apposito campo e conferma la tua richiesta cliccando su “Invia richiesta di amicizia”.
  4. Sarai avvisato che la richiesta è stata inviata. Tutto quello che devi fare è aspettare che sia accettato da quella persona.
  5. Torna alla tua lista di amici per seguire lo stato attuale della richiesta. Se lo accettano, appariranno nella tua lista e potrai chiamarli o mandargli un messaggio privato.

Opzione 2: Profilo del canale

Spesso la comunicazione con i nuovi amici viene avviata attraverso un canale di testo o voce su uno dei server Discord. È allora che devi inviare una richiesta per essere aggiunto come amico, ma non tutti capiscono come fare. Non è necessario copiare il tag e usarlo come mostrato sopra, perché quando si apre il profilo utente c’è un pulsante speciale per inviare la richiesta.

  1. Aprite il server e navigate verso il canale a cui l’utente è collegato.
  2. Clicca sul loro nickname o avatar per visualizzare il menu di interazione.
  3. Il pulsante “Aggiungi agli amici” sarà evidenziato in verde , che è necessario toccare per inviare la richiesta.
  4. Invece di “Waiting” vedrete lo stato “Waiting”, che scomparirà quando l’utente accetterà o rifiuterà la vostra richiesta.

Metodo 3: Inviare l’invito

Ora che stiamo parlando di server Discord locali, parliamo di come inviare un invito all’utente in modo che quando lo accetta puoi aggiungerlo come amico o semplicemente parlare in un canale di testo o voce se necessario.

  1. Apri il server che possiedi o che hai il permesso di inviare un invito e clicca su “Invita i membri”.
  2. Copia il link e puoi renderlo aperto indefinitamente in modo che non scada dopo un giorno. Invia il link a qualsiasi social network o messenger o usa il pulsante “Condividi link“.
  3. Apparirà una lista di applicazioni e di destinatari raccomandati, attraverso i quali è possibile inviare rapidamente il link all’utente desiderato.

Metodo 4: profilo utente nella corrispondenza personale

Sopra abbiamo detto che è possibile aggiungere un utente come amico navigando al suo profilo mentre si chatta in un canale di testo o voce. Allo stesso modo, se state chattando con una persona ma non è ancora nella vostra lista di amici, potete aggiungerla come amico.

  1. Nell’applicazione mobile, vai all’elenco delle conversazioni personali e seleziona la persona desiderata.
  2. Tocca il loro nickname per aprire il menu di gestione dei membri della conversazione.
  3. Lì, tocca di nuovo l’avatar del membro.
  4. Verrà visualizzato un menu pop-up con le azioni, dove ti interessa il pulsante “Aggiungi agli amici”.
  5. Una volta cliccato, ti verrà notificato che la richiesta di amicizia è stata inviata ed è in attesa di conferma.

Metodo 5: Cercare nelle vicinanze

Consideriamo un’opzione che è adatta solo per i proprietari di Discord mobile app e consiste nel trovare amici nelle vicinanze. Per fare questo, il tuo amico deve essere vicino a te ed eseguire anche questa funzione affinché la scoperta abbia successo.

  1. Attraverso il pannello inferiore dell’app, naviga fino alla sezione “Amici”.
  2. Clicca sul pulsante responsabile della navigazione per aggiungere amici.
  3. Lì, passa alla scheda “Cerca nelle vicinanze”.
  4. Assicurati di permettere a Discord l’accesso ai geodati e al Bluetooth.
  5. Aspettate che il nome dell’account appaia in questo menu. Non dimenticare che anche l’amico stesso dovrebbe fare la stessa ricerca.

Un’altra opzione disponibile è quella di inviare il tuo tag all’utente, che viene copiato nel tuo profilo personale. In questo modo non devi inviare la richiesta, devi solo aspettare che il tuo amico te la invii lui stesso e la notifica appropriata apparirà nell’app.