Contenuto
- Informazioni importanti
- Passo 1: Determinare la versione attuale dell’Entità legale del contribuente
- Passo 2: determinare la posizione del software
- Passo 3: Aggiornare all’ultima versione
- Passo 4: lanciare la nuova versione per la prima volta
- Superare i possibili problemi durante l’aggiornamento
- FAQ
Informazioni importanti
Ci sono alcune peculiarità del software di cui dovreste essere consapevoli quando aggiornate il vostro account di contribuente. Ne parleremo prima, in modo che durante l’installazione non si facciano errori e si cancelli accidentalmente il database con le informazioni di lavoro.
- Quando si aggiorna alla build 4.71 (attualmente la versione più recente), non c’è bisogno di installare tutte le versioni precedenti fino a quella usata, poiché lo sviluppatore ha corretto questa situazione, rendendo il passaggio alla versione attuale molto più facile per gli utenti regolari. Come promemoria, prima non era possibile saltare immediatamente, per esempio, dalla 4.5.2 alla 4.6, se c’era anche la 4.5.8. Bisognava installare prima una versione intermedia e poi l’ultima build, il che richiedeva molto tempo.
- Assicuratevi di disabilitare l’antivirus di terze parti, se è installato sul computer. Questo eviterà che software antivirus di terze parti mettano accidentalmente in quarantena i file dei contribuenti quando vengono scompattati, e preverrà i conflitti causati da questo errore.
Leggi tutto: Come disattivare l’antivirus
- Se l’aggiornamento non è applicato a un singolo computer locale, ma a tutti quelli collegati al server, rispettivamente, deve essere installato direttamente sul server, dove sia prima eseguito e reindicizzato. Gli altri partecipanti possono quindi connettersi al software e controllare se l’ultima versione è disponibile per loro.
- Quando si esegue l’aggiornamento, la build precedente del software viene cancellata se deve essere installata nella stessa cartella. I dati dell’utente, cioè gli account e i moduli compilati che avete usato prima, rimarranno. È quindi importante seguire la procedura di installazione descritta di seguito.
- Non scaricate il file di aggiornamento in formato MSI nella stessa cartella in cui si trova ora la Legal Entity Taxpayer, poiché il lancio dalla radice causa conflitti legati alle peculiarità di questo strumento.
Una volta che avete familiarizzato con le informazioni fornite e capito tutte le sottigliezze, passate alle seguenti sezioni di questo articolo sotto forma di istruzioni passo dopo passo.
Passo 1: determinare la versione attuale dell’entità legale del contribuente
È importante determinare prima la versione corrente installata di questo componente per essere sicuri di doverlo aggiornare. Se si scarica la stessa build, il programma di installazione suggerirà semplicemente di aggiustarla o disinstallarla, ma non di aggiornarla.
- Aprite Start e cercate lì l’applicazione Legal Entity Taxpayer, poi lanciatela. Invece, puoi usare un collegamento sul desktop o qualsiasi altro modo conveniente per avviare il programma.
- All’avvio, si può vedere un testo con il numero di build del software in una piccola finestra, ma a volte questa finestra si chiude rapidamente e si apre il menu principale, quindi non si può vedere la scritta.
- Poi basta prestare attenzione all’intestazione della finestra, che ha dei numeri alla fine che indicano la versione corrente del software.
- Individuate l’icona del contribuente persona giuridica sul vostro desktop e cliccate con il tasto destro su di essa. Selezionate questa scorciatoia piuttosto che quella nel menu Start, perché conduce ad un percorso completamente diverso.
- Dal menu contestuale che appare, selezionate File Location.
- Il percorso completo del file eseguibile verrà visualizzato nella parte superiore della finestra di File Explorer.
- Cliccate su di esso e copiate, ma ignorate l’ultima directory “INPUTDOC”. Ti ritroverai con un percorso come questo:
D:\Giovane contribuente\
. - Segui il link qui sopra e clicca su “Download” di fronte alla didascalia “File di installazione”.
- Aspettate che il download sia completato e poi eseguite il file MSI.
- Vai direttamente al passo successivo nella nuova finestra.
- Conferma i termini del contratto di licenza spuntando la casella accanto alla voce appropriata.
- Installare la parte completa o la parte client a seconda della versione attualmente in uso.
- Se l’indirizzo corrisponde a quello che hai imparato prima, vai al passo successivo, altrimenti clicca su “Cambia”.
- Trovate la stessa cartella e specificatela come posizione principale per i file della nuova versione.
- Dopo essere tornati alla finestra precedente, cliccate su “Next”.
- Aspettate che l’installazione sia completata e che appaia una notifica.
- Spunta la casella “Esegui il programma” per aprirlo immediatamente per la reindicizzazione e le impostazioni di base.
- Nella seguente schermata potete vedere la finestra che appare al primo avvio. Mostra la reindicizzazione, che richiede alcuni minuti. Non chiudete la finestra corrente e aspettate che appaia la prossima.
- Se appare il modulo con l’aggiunta del contribuente, segnate il tipo appropriato con un pennarello e andate avanti.
- Nella finestra successiva, compila i dettagli del tipo di contribuente selezionato usando le linee incorporate. Puoi rimandare questo processo se l’autorizzazione non è ancora necessaria.
- Dopo aver chiuso tutte le finestre aggiuntive, vedrete il menu principale di Legal Entity Taxpayer e potrete iniziare la vostra normale interazione con esso.
- Se il software si avvia di nuovo con la stessa versione dopo un aggiornamento riuscito, si raccomanda di riavviare il computer. Se questo non aiuta, riesegui il programma di installazione scaricato dal sito ufficiale e assicurati che appartenga davvero all’ultima build e non sia lo stesso.
- Se ricevi la notifica “Impossibile aprire questo pacchetto di installazione”, salta semplicemente questo passaggio, poiché il pacchetto “Print ND with PDF417(3.2.4)” è già installato sul tuo computer, oppure interrompi l’installazione. Assicuratevi che l’antivirus sia effettivamente disattivato, disattivatelo se necessario e ripetete l’installazione.
- Dopo l’aggiornamento, la finestra principale del software potrebbe visualizzare caratteri incomprensibili al posto delle lettere russe. In Windows 10, questo si risolve cambiando la lingua dell’interfaccia in inglese e viceversa; in Windows 7, è necessario installare un language pack se questo non è stato fatto in precedenza. Questi due metodi sono spiegati in dettaglio in altri articoli sul nostro sito web ai link qui sotto.
Per saperne di più:
Installare un language pack in Windows 7
Cambiare la lingua dell’interfaccia in Windows 10
Potete poi andare sul sito ufficiale per vedere quale versione è attualmente disponibile per il download. Se non hai bisogno di aggiornare, chiudi queste istruzioni, altrimenti vai al passo successivo.
Passo 2: localizzare il software
Come menzionato in precedenza, è importante selezionare la stessa posizione dei file quando si aggiorna Taxpayer Legal per assicurarsi che solo i file mancanti siano aggiunti, ma che le informazioni dell’utente siano conservate e rimangano disponibili per l’uso. Determinare la posizione è estremamente semplice.
Passo 3: Aggiornare all’ultima versione
Ora è il momento dei processi di base – scaricare l’ultima versione di Taxpayer Legal e aggiornare quella già installata. Il principio è molto simile alla solita installazione, ma ha le sue specificità, quindi guardiamolo in dettaglio.
Scarica l’ultima versione del contribuente persona giuridica dal sito ufficiale
Passo 4: lanciare la nuova versione per la prima volta
La prima esecuzione di Taxpayer Legal subito dopo l’installazione è necessaria per assicurare che tutte le impostazioni siano aggiornate e che il programma sia pienamente operativo. Questo processo è chiamato reindicizzazione, dopo di che tutto quello che dovete fare è riempire i dati del contribuente e potete iniziare a creare rapporti ed eseguire altri compiti.
Risolvere i possibili problemi durante l’aggiornamento
Alcuni utenti incontrano errori quando cercano di aggiornare all’ultima versione di Taxpayer Legal. Daremo un’occhiata a quelli più popolari e spiegheremo come trovare la soluzione giusta in pochi passi. Se hai delle difficoltà, cerca qui sotto la raccomandazione adatta alla tua situazione.