Cerca e scarica i driver per la tua stampante laser Samsung SCX-4623F

La stampante laser Samsung SCX-4623F appartiene alla linea di prodotti SCX-4623 e presenta differenze minime rispetto a tutti gli altri membri di questa linea. Tuttavia, tutte le stampanti, senza eccezioni, hanno una cosa in comune: interagiscono correttamente con il computer solo dopo l’installazione dei driver appropriati. Per il modello citato sono disponibili ben cinque varianti della realizzazione del problema. Vogliamo parlare di ognuno di loro come parte del materiale di oggi.

Contenuti

Stiamo cercando e scaricando i driver per la stampante laser Samsung SCX-4623F.

Se avete appena acquistato un dispositivo di stampa Samsung SCX-4623F o se avete un Samsung SCX-4623F completo, si prega di notare il CD che dovrebbe essere fornito con esso. Se avete un’unità sul vostro PC, inserite l’unità, attendete il download e installate il software. Dopodiché si può passare immediatamente all’utilizzo dell’apparecchio. Se non riuscite a trovare l’unità o se il vostro computer semplicemente non ha un’unità, seguite una delle seguenti istruzioni.

Metodo 1: pagina di supporto ufficiale sul sito web di HP

Molti utenti devono aver avuto domande quando hanno visto l’intestazione di questo metodo. Il fatto che la divisione di Samsung, che produce stampanti, scanner e MFP, sia stata a lungo acquistata da HP, e ora tutti i diritti sui modelli appartengono a loro. Di conseguenza, tutti i file e il software per i modelli supportati sono stati trasferiti sul sito web ufficiale, quindi questo e il prossimo metodo si baseranno sulle risorse ufficiali di HP. Cominciamo dalla pagina di supporto, poiché questa opzione è la più efficiente e affidabile.

Vai alla pagina di supporto HP

  1. Trovate o visitate la home page del supporto HP da soli utilizzando il link qui sopra.
  2. Selezionare la categoria “Stampante” per iniziare a lavorare.
  3. Inserire il nome del modello Samsung SCX-4623F nella ricerca e premere Invio. Se volete trovare il Samsung SCX-4623, cliccate sul risultato visualizzato.
  4. Nella pagina di download, espandere la sezione dei driver o del kit software.
  5. Tutto quello che dovete fare per iniziare il download è cliccare su “Download”.
  6. Se al momento si sta installando solo il driver, si prega di notare il software disponibile. Dovrà essere scaricato separatamente, se è necessario ottenere utilità ausiliarie con un’interfaccia grafica.
  7. Dopo aver scaricato con successo il file EXE, avviare il file EXE.
  8. Quando si apre l’installatore, selezionare “Installare” e proseguire.
  9. A questo punto sarà necessario eseguire a turno ogni azione nel Setup Wizard.
  10. Per prima cosa, accettate il contratto di licenza contrassegnando entrambi gli articoli con dei gettoni e cliccate su “Avanti”.
  11. Toccare il tipo di installazione più adatto a voi, selezionando l’opzione appropriata.
  12. Nella finestra successiva, specificare esattamente come il dispositivo è collegato al computer in modo che il programma di installazione possa riconoscerlo correttamente.
  13. Successivamente, fornire istruzioni su come collegare, se non è stato fatto prima, e completare l’installazione.

Dopo l’installazione, si raccomanda di ricollegare la stampante al PC o semplicemente di riavviare la stampante. Quindi eseguire una stampa di prova o passare alla piena interazione con l’apparecchiatura di stampa.

Metodo 2: Assistente di supporto HP

Per alcuni utenti, l’istruzione precedente può sembrare complicata, o per qualche motivo non può essere implementata. Soprattutto in questi casi gli sviluppatori hanno creato un’utilità ausiliaria proprietaria che cerca gli aggiornamenti e scarica automaticamente i driver.

Scarica l’Assistente del Supporto HP dal sito ufficiale

  1. Per prima cosa è necessario installare un assistente di supporto HP. Per fare questo, si prega di utilizzare il nostro link o di trovare la pagina da soli. Qui, fare clic sul pulsante “Scarica l’Assistente di supporto HP”.
  2. Attendere che il download del file eseguibile sia completo e poi eseguirlo.
  3. La procedura guidata di installazione si aprirà e passerà immediatamente alla fase successiva.
  4. Confermare le regole del contratto di licenza contrassegnando l’articolo appropriato con un gettone. Senza questo, l’installazione non continuerà.
  5. Dopodiché, attendere che l’utensile disimballi i file necessari.
  6. Inizierà la seconda fase dell’installazione, che avverrà anche automaticamente.
  7. Dopo aver avviato l’utilità, iniziare a controllare gli aggiornamenti.
  8. Questa operazione richiede una connessione internet e richiede solo pochi minuti. Tutti i progressi saranno visualizzati in una finestra pop-up separata.
  9. L’unica cosa che resta è cliccare su “Aggiornamenti” nel riquadro della stampante Samsung SCX-4623F.
  10. Nella finestra che appare, selezionate le caselle di controllo dei componenti che volete installare e poi iniziate a scaricarli.

Di solito dopo questo tipo di installazione non è necessario ricollegare il dispositivo, quindi basta iniziare ad utilizzarlo. Ricordarsi di spuntare le caselle per le utility ausiliarie se devono essere installate anche con il driver.

Modalità 3: Programmi di terze parti

Il metodo con l’utilizzo di programmi di terze parti ha delle analogie con la variante precedente, perché anche il software sarà utilizzato per la realizzazione dell’obiettivo. Tuttavia ora suggeriamo di prestare attenzione alle soluzioni di altri sviluppatori che permettono di installare i driver assolutamente per tutti gli accessori del computer, anche quelli periferici. In un articolo a parte sul nostro sito potete trovare un manuale sull’esempio di DriverPack Solution, che è universale perché il principio di interazione con tali software è quasi sempre lo stesso.

Leggi tutto: Installazione dei driver tramite la soluzione DriverPack

Se non siete soddisfatti del programma appena menzionato, scegliete qualsiasi altro strumento conveniente. Per conoscere i più popolari, vi offriamo di utilizzare la recensione sul nostro sito, dove ci sono brevi descrizioni di molte applicazioni.

Leggi tutto: Il miglior software di installazione di driver

Metodo 4: Samsung Software ID SCX-4623F

Stampante laser Samsung SCX-4623F nella fase di creazione, gli sviluppatori hanno assegnato un identificatore univoco, necessario per il corretto funzionamento del sistema operativo. Un utente normale può trovare questo codice utile in varie situazioni, una delle quali prevede la ricerca di autisti su siti speciali. Fate attenzione all’ID qui sotto – è unico per Samsung SCX-4623F.

USBPRINTAMSUNGSCX-4623_SERI9191

Abbiamo risolto per voi il compito di determinare l’ID, e l’unica cosa che resta è scegliere il sito da cui scaricare il software. A tale scopo esistono diversi servizi web. I più popolari sono descritti in altro materiale del nostro sito web, al quale si può accedere tramite l’apposito link.

Leggi tutto: Come trovare l’autista per ID

Metodo 5: Strumento Windows standard

L’ultimo metodo del nostro materiale è quello di utilizzare lo strumento standard di Windows. Si prega di notare che solo il driver necessario per il dispositivo verrà scaricato in questo modo. Se si desidera scaricare un ulteriore software di supporto GUI, si prega di utilizzare le istruzioni del Metodo 1.

  1. Prima aprite “Start” e andate su “Opzioni“.
  2. Andate su Stampanti e Scanner tramite il pannello a sinistra.
  3. Fare clic sul pulsante “Aggiungi stampante o scanner”.
  4. Attendere qualche secondo e poi cliccare sulla didascalia che appare per procedere con l’installazione manuale del driver.
  5. Selezionare il modo appropriato selezionando l’ultima opzione e poi cliccando su Avanti.
  6. È possibile utilizzare una porta esistente per la connessione o crearne una nuova in base alle proprie preferenze personali.
  7. Inizialmente non c’è nessun Samsung SCX-4623F nell’elenco dei dispositivi, quindi bisogna cliccare su “Windows Update Center”.
  8. Attendere un po’, il che richiede tempo per la scansione, e poi selezionare la serie di stampanti appropriata dall’elenco.
  9. Inserire un nome arbitrario per l’apparecchio o lasciare questo parametro nello stato di default.
  10. Attendere il completamento dell’installazione.
  11. È possibile impostare la condivisione o andare ad interagire con l’apparecchiatura.

Questi erano tutti metodi di installazione dei driver per una stampante laser Samsung SCX-4623F di cui volevamo parlare. Seguite queste istruzioni per svolgere il lavoro in modo rapido e senza problemi. Se non siete soddisfatti di uno dei modi, scegliete quello successivo in base alle vostre preferenze.