Carica il profilo fotografico da WhatsApp sul tuo dispositivo

Contenuto .

Opzione 1: Il tuo avatarka

La tua foto, assegnata al tuo profilo in WatsAp, può essere caricata in ognuna delle tre versioni del messenger – per Android, iOS e Winds. Consideriamo le varianti di azioni da intraprendere per realizzare la concezione all’interno delle piattaforme specificate.

Androide

In WhatsApp per Android il compito di salvare l’avatar è risolto con l’aiuto della funzione “Invia” (“Condividi”) integrata nel sistema operativo, e per ottenere il risultato desiderato il dispositivo deve avere un file manager che supporti la funzione di download dei file da Internet.

Leggi anche: File manager per il sistema operativo Android

Questi strumenti per estrarre le foto dal messenger possono essere la maggior parte dei produttori di smartphone preinstallati “Explorer”, utilizziamo ad esempio il famoso strumento di terze parti – Total Commander per Android:

  1. Avviare il messenger e aprire le sue “Impostazioni” dal menu principale, che viene richiamato nell’angolo superiore destro in alto a destra dello schermo con un tocco di tre punti.

  2. Clicca sul tuo nome in cima alla lista delle impostazioni, che aprirà una schermata con informazioni sul tuo profilo WhatsApp.

    Leggi anche: Come visualizzare il tuo numero su WhatsApp per Android

  3. Toccare una miniatura del profilo fotografico, che vi porterà alla visualizzazione a schermo intero.

  4. Toccare l’icona “Share” in alto a destra dello schermo. Nel pannello che appare in basso con i mezzi disponibili per l’invio di un file, trovate l’icona “Explorer” e toccatela.

  5. Andare nella directory dove si vuole inserire l’avatar scaricato, eventualmente dargli un nome diverso da quello di default. Toccare “OK” per confermare e salvare l’immagine.

  6. Dopo aver eseguito le suddette manipolazioni, sarai in grado di rilevare l’immagine utilizzata come avatar in WhatsApp in qualsiasi momento nella Galleria Android e/o andando nella cartella selezionata come posizione di archiviazione attraverso un qualsiasi file manager.

iOS

Scaricare il vostro avatarka da WhatsApp per iOS è forse ancora più facile che nell’ambiente descritto sopra Android – l’intera operazione viene eseguita utilizzando il mezzo originariamente presente sull’iPhone, chiamato dal messenger.

  1. Eseguite WhatsApp sul vostro iPhone, aprite le “Impostazioni” del programma toccando l’icona corrispondente nell’angolo in basso a destra dello schermo.

  2. Cliccate sulla prima voce dell’elenco dei parametri – il vostro nome. Questa azione aprirà una carta con informazioni sul tuo profilo.

    Leggi anche: Visualizzare il tuo numero WhatsApp sul tuo iPhone

  3. Tocca l’anteprima dell’avatar installato per il tuo account. Dalla visualizzazione del profilo fotografico a schermo intero, fare clic su “Condividi” in basso a sinistra.

  4. Selezionare “Salva foto” dal menu che appare nella parte inferiore.

  5. È qui che il nostro compito è considerato risolto – è possibile aprire il programma Foto, dove si trova l’immagine caricata dal messenger.

Finestre

WhatsApp per Windows non permette di ottenere nemmeno il proprio avatar, dal PC si può solo sostituire questa immagine. Se volete salvare una foto del vostro profilo dal messenger al vostro computer, potete avviarla nella memoria del vostro smartphone utilizzando una delle istruzioni sopra riportate nell’articolo, e poi trasferirla sul vostro computer in qualsiasi modo possiate e preferiate.

Leggi anche:
Come inviare foto tramite WhatsApp
Come scrivere un messaggio a WhatsApp
Come copiare le foto dalle chat room WhatsApp per Android e iOS sul tuo PC

Opzione 2: Avatar di un altro utente

L’upload dei profili fotografici degli altri membri di WhatsApp non è fornito in nessuna versione del messenger, il che è abbastanza logico, dato il livello di privacy richiesto dalla maggior parte degli utenti del sistema. Tuttavia, avendo fatto ricorso a certi trucchi e utilizzando strumenti di terze parti, è abbastanza reale ottenere l’immagine desiderata come file sul proprio dispositivo – la procedura su Android, iPhone e WindowsPC è descritta nel prossimo articolo:

Per saperne di più: Salvataggio delle foto dei contatti da WhatsApp per Android, iOS e Windows