Cancellazione della cronologia in QIWI Wallet

Contenuto

Cancellare la cronologia nella borsa QIWI tramite le funzioni dell’account non è possibile, quindi devi usare modi alternativi.

Opzione 1: sito web QIWI

La cronologia dei pagamenti è necessaria non solo per controllare i fondi nel borsellino elettronico, ma anche per risolvere i problemi in caso di situazioni controverse. Ecco perché non possono essere semplicemente cancellati – il sito comporta la cancellazione della storia delle transazioni solo insieme al tuo portafoglio. Va notato che il profilo viene completamente cancellato solo quando non c’è attività per 12 mesi. Le informazioni sulle transazioni saranno conservate per un anno, anche se il portafoglio è bloccato.

Se questo metodo drastico vi soddisfa, vi mostreremo come farlo qui sotto. Quando si cancella un account QIWI, è necessario fornire una ragione convincente al servizio tecnico. Quando prende una decisione positiva, l’accesso al profilo viene bloccato insieme alla storia delle transazioni. L’utente può chiedere di chiudere il portafoglio attraverso l’account personale sul sito web:

  1. Accedere al sistema.
  2. Clicca sulla scheda “Altro” nella barra in alto. Dal menu a discesa, seleziona Aiuto.
  3. Nella nuova pagina, seleziona la sezione “Sicurezza”.
  4. Aprire il menu “Cancellazione e blocco” e cliccare sul link “Come posso cancellare la cronologia del mio portafoglio QIWI?
  5. Nella finestra che si aprirà vedrete informazioni dettagliate sulla procedura. Di seguito dovrai compilare i campi del modulo: un indirizzo e-mail valido per il tuo contatto, e anche il motivo della cancellazione dell’account. Poi clicca sul pulsante “Invia”.

Dopo un po’ di tempo il servizio tecnico prenderà una decisione e il risultato sarà inviato all’email specificato.

Opzione 2: Hotline

Un altro metodo per rimuovere il borsellino, e con esso la storia delle transazioni, è chiamare il numero verde QIWI. È elencato nella pagina principale in fondo: basta scorrere fino alla fine. Chiamate gli operatori e spiegate la vostra situazione. I consulenti daranno ulteriori istruzioni.

Opzione 3: Applicazione mobile

L’eliminazione di un portafoglio con una cronologia di transazioni può richiedere più tempo che tramite il sito ufficiale. In questo caso, è necessario contattare il bot:

  1. Apri l’applicazione del portafoglio QIWI e clicca sulla scheda “Profilo” nella parte inferiore dell’interfaccia.
  2. Tocca la sezione “Aiuto”.
  3. Seleziona “Scrivi in chat”.

Nella chat room, descrivi il tuo problema e invialo al bot, poi aspetta una risposta. Nella maggior parte dei casi una lista di opzioni disponibili sarà visualizzata dopo la domanda. Selezionate quello che volete e seguite le istruzioni.

Leggi anche: Come aprire un portafoglio QIWI dal tuo telefono