Cancellare un pixel su Facebook


Contenuti

Metodo 1: Rimozione del codice su un sito web

Se avete bisogno di rimuovere un pixel su Facebook a causa di problemi nel vostro lavoro, è possibile che l’impostazione corretta del pixel vi aiuti a rimuoverli – ne abbiamo già parlato in un articolo a parte. Nonostante sia piuttosto facile aggiungere il codice di questo strumento ad una risorsa, la situazione è un po’ più complicata con la cancellazione perché non ci sono voci corrispondenti nei parametri.

Leggi anche: Come impostare un pixel su Facebook

  1. Attualmente non è possibile eliminare completamente un pixel creato in una società di pubblicità su social network. L’unica cosa che potete fare è rimuovere il codice precedentemente aggiunto dalla sezione “HEAD” delle pagine del vostro sito, limitando così automaticamente l’accesso da Facebook.

    Il processo di rimozione del codice giusto è molto diverso a seconda del sito o dell’editor che si sta utilizzando.

    È

    possibile concentrarsi sulla ricerca delle linee successive, di solito sempre all’inizio e alla fine di un pixel

    .

    <!-- Codice pixel di Facebook -->
    <!-- Fine del codice pixel di Facebook -->

  2. Se non riuscite a trovare l’area da rimuovere in questo modo, provate ad utilizzare il codice originale come base. Per fare questo, andare prima al business manager, cliccare sul pulsante “Business Manager” nel pannello superiore e selezionare “Events Manager” dal menu nel blocco “Gestione Aziendale“.
  3. Selezionare la società appropriata dall’elenco a discesa in alto e andare alla scheda “Fonti dei dati”. Qui è necessario trovare una sottosezione con un pixel cliccando sul nome dell’azienda.
  4. Nella parte destra della pagina, utilizzare il menu Setup per aprire la finestra “Set Pixel”.
  5. Selezionate “Aggiungi manualmente il codice pixel al sito” dalle voci sottostanti.

    Utilizzare il codice originale nel blocco “Impostazione del codice di base in loco” per trovare l’area corrispondente nei tag “HEAD”.

L’integrazione del pixel nel sito viene effettuata per ogni pagina, in modo che nel caso di una procedura di rimozione completamente manuale può richiedere più tempo. Tuttavia, se si fa tutto correttamente, la raccolta di dati dal sito web verrà interrotta provvisoriamente per le prossime ore, nonostante la firma “Attivo” rimanente.

Metodo 2: Rimozione dell’azienda con il pixel

Oltre a ritagliare semplicemente il codice dal sito web, è possibile eliminare l’azienda pubblicitaria dal business manager, eliminando così automaticamente tutti i dati relativi, compreso il pixel. E mentre il vantaggio principale di questo metodo è che si può rimuovere completamente lo strumento indesiderato, può anche essere un problema, perché tutti i pixel scompariranno con l’account, indipendentemente dai parametri. Quindi, prima di compiere azioni così radicali, pensate attentamente alle conseguenze per non perdere pagine, contenuti, dipendenti e molti altri dati, soprattutto quando anche il pixel attivo funziona in modo completamente invisibile al sito e a Facebook.

Per saperne di più: Cancellare un’azienda in un business manager su Facebook


  • Cos’è una VPN, Come Funziona e Perché Dovresti Iniziare a Usarla

    Ti è mai capitato di connetterti a una rete Wi-Fi pubblica in aeroporto o al bar, chiedendoti se i tuoi dati fossero davvero al sicuro? O di non riuscire ad accedere a un sito o a una piattaforma di streaming solo perché ti trovi all’estero? In un’epoca in cui navighiamo ogni giorno tra dati sensibili,…


  • Le tecnologie nel tennis: tra conteggio punti e spettacolo televisivo

    Il tennis moderno non è più solo racchette, palline e colpi spettacolari. Dietro le quinte di ogni partita si nasconde un sofisticato universo tecnologico che garantisce precisione nel conteggio dei punti e rende le trasmissioni televisive sempre più coinvolgenti. Vediamo quali sono le principali tecnologie impiegate oggi sui campi da tennis. Hawk-Eye: l’occhio elettronico che…


  • La robotica sociale: pro e contro tra studi scientifici e realtà cinese

    La robotica sociale utilizza robot dotati di intelligenza artificiale per assistere o intrattenere esseri umani, specialmente anziani, bambini e persone con disabilità. La Cina è uno dei paesi più attivi in questo campo, spinta dall’invecchiamento demografico e da strategie pubbliche di tecnologia integrata. Benefici psicologici comprovati Uno dei principali vantaggi osservati nell’uso della robotica sociale…


  • Biohacking e potenziamento umano : tra moda, scienza e rischio

    Negli ultimi anni il concetto di “biohacking” ha guadagnato popolarità sia nei circoli tecnologici che nella cultura pop. Dall’inserimento di microchip sottopelle per aprire porte con un gesto, all’assunzione di nootropi per migliorare la concentrazione, il biohacking, ovvero il potenziamento umano, rappresenta una nuova frontiera della fusione tra corpo umano e tecnologia. Ma cosa significa…


  • Le tecnologie dietro il live action di How to Train Your Dragon

    La trasposizione di How to Train Your Dragon da film d’animazione a live action ha rappresentato una delle sfide tecnologiche più complesse degli ultimi anni. Dean DeBlois, autore della trilogia originale, ha guidato anche questa nuova versione, investendo più di 50 milioni di dollari solo nella fase di pre-produzione. L’obiettivo era ambizioso: ricreare l’isola di…